Confermo! Anche io con Q82R ho lo stesso difetto con SkyQ e HLG. Ho chiesto sul forum di Samsung ma ovviamente gli expert fanno gli gnorri come sempre.
Visualizzazione Stampabile
Confermo! Anche io con Q82R ho lo stesso difetto con SkyQ e HLG. Ho chiesto sul forum di Samsung ma ovviamente gli expert fanno gli gnorri come sempre.
I 4k hdr , hlg funzionava maluccio pure sul mio oled Lg c7 , nelle partite di calcio si notavano sbalzi di luminosità e anche durante i gran premi di formula uno. Infatti negli eventi sportivi non lo usavo. Nei film però non ho notato grandi problemi. In questo tv non mi piace la gestione dell'elettronica nei movimenti da sopra a sotto o viceversa. Dopo qualche giorno di prova diciamo che non è male ma mi aspettavo qualcosina di piu. Sono sorpreso dal nero che ha , sono deluso da qualche bug presente per conto mio si potrebbe risolvere con un nuovo fw. Discreta elettronica ( meglio di lg ) ma non eccezionale. Devo ancora provare un blu ray uhd , devo ancora provare il mediaplayer . Per il momento come voto è 7 , ma con un nuovo fw che risolva i bug presenti e con dei setting piu giusti ai miei gusti, per conto mio possiamo arrivare a 8.
So che questa tv aveva un problema con la modalità game..ossia che il Local Dimming non era attivo e quindi neri pessimi.
Ovviamente disattivando la game mode tornavano ottimi.
Ma mi pare di aver letto altrove che tale problematica (che il Q95T non ha mai avuto) è stata fixata con un aggiornamento firmware recente...è vero o no?
Segnalo che ieri mi si è aggiornato il decoder SkyQ e sembra che il problema dei lampeggi sulle bande nere e sul rumore di fondo si sia risolto. Stasera faccio bene le verifiche e vi dico.
Confermo che con versione Q120.002.15.00L (5587bwc) il problema delle bande nere lampeggianti e del rumore video di fondo su schermate scure anche a video in pausa è risolto. Provato con l'inizio di Venon e con Spiderman un nuovo universo.
Quindi nessun problema nel tv ma bensì nella sorgente...infatti quando si parla di video senza problema le immagini sono spettacolari.
Unavolta di più il tv va giudicato con sorgenti al di sopra di ogni sospetto.
Ciao ragazzi scusate un'info veloce: che voi sappiate, quando aderisco alla promo (ho acquistato appunto un 75Q90R e mi spetterebbero i 700€) è obbligatorio che sia il nome sulla fattura che l'intestatario del conto iban dove ricevere i soldi siano la stessa persona?
Chiedo perché l'ordine è stato fatto a nome mio, ma vorrei poter ricevere i 700€ nel conto di mia moglie...
E siccome la Samsung spiega chiaramente che una volta inserito un iban, non si può più modificare, vorrei evitare di perderci tutto......
Se non ricordo male chiede prova di acquisto, seriale e codice Iban...se sbagli quello mandano i soldi altrove,,,comunque se non sbaglio fanno anche verifiche che tale codice sia corretto...che non ci siano errori ecc...
Salve a tutti, io ho un 65 pollici q90r, se mi capitasse l'occasione di cambiarlo senza spese con un panasonic 65 pollici HZ1500 OLED cosa mi consigliate di fare?
Tenere il top di gamma Samsung o il medio gamma panasonic? Per la decisione non mi interessa il comparto audio, la tv è collegata con hdmi a soundbar esterna.
Grazie
Non dipende da l'opportunità o meno, se si soddisfatto perché cambiare?
Se non sei soddisfatto allora è altra cosa.
Io ho espresso le mie opinioni varie volte, per me fino a 65 pollici oled...oltre il rapporto dimensioni/prezzo è improponibile.
Adesso c'è la possibilità di prender un 75 ad una cifra francamente ridicola per le dimensioni e su questo modello nessun dubbio.
Io sono passato da un 55 oled al 75 e rifarei questo step ad occhi chiusi.
Secondo me dipende esclusivamente dall'utilizzo che ne faresti. Più volte sono stato lì lì per acquistare un 75q90r, perché il rapporto qualità/prezzo non aveva uguali, ma poi vedevo lì spostato in un angolo un maledettissimo 55" Panasonic 960e che con i suoi colori e il profondo nero, rendeva le immagini stupefacenti e mi ha fatto togliere dalla testa l'idea di acquistare il Samsung.
Se sei un amante dei film e serie tv non puoi non prendere un OLED, se invece fai un uso misto, hai paura di un ipotetico burn in e sei in attesa delle prossime ps5 e Xbox, ti ricordo che il q90r ha anche importanti Features per la prossima generazione di console, rimani assolutamente con quello che ad oggi è il miglior LCD prodotto da Samsung.
Io in genere guardo solo film e serie tv online, temo il burn in e al momento sono contendo del q90r.
Qualitativamente Panasonic come si piazza rispetto a Samsung e i loro Oled sono di qualita?
Al tempo avevo guardato il 65 oled sony ma la differenza di prezzo era troppa e ho preso il q90r.
Oggi come ho detto avendo l'opportunità di fare lo scambio sono indeciso. Nei vari centri commerciali non sono riuscito a vedere il panasonic hz1500 per cui non ho un confronto...
Grazie
Se questo è l'uso che ne fai allora non posso non consigliartene lo scambio. Godresti di una visione per me fantastica, non avresti nessun problema di eventuale burn in, potresti anche godere dei contenuti con Dolby vision che Samsung non supporta, infine la qualità dell'elettronica dei Panasonic è proverbiale.