Ragazzi,
tranne per MRK998 che ha avuto molta sfortuna, gli altri che hanno preso il Philips online hanno avuto brutte sorprese?
;)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi,
tranne per MRK998 che ha avuto molta sfortuna, gli altri che hanno preso il Philips online hanno avuto brutte sorprese?
;)
Salve ragazzi, prima di tutto grazie per l'ottimo lavoro che state facendo, siccome sarei intenzionato all'acquisto del 42pfl9632 vorrei sapere se qualcuno dei possessori ha provato ad attaccare alla porta usb, sia un Hd esterno ( penna usb immagino di si visto l'aggiornamento del firmware che in tantiavete fatto ) che un lettore di memory card.
Se si vorrei sapere i risultati:
1) per quant riguarda il disco, ci sono problemi di dimensioni? che tipo di file sono riproducibili, oltre ai classici Jpg o mp3? File mpg? Se si immagino che convertendo un film dvd in file Mpg sia possibile vedere il film direttamente da questi supporti. Se qualcuno gentilmente mi puo' chiarire questo dubbio
2)Se attacco un lettore di memori card, funziona? se si immagino che a questo punto l'unica differenza che avrei tra il 9732 e questo modello sarebbe L'ambilight Surround ed il telecomando ( sicuramente non valgono i 400 euro di differenza, almeno secondo me )
Spero di essermi spiegato, e ringrazio anticipatamente per le risposte
Saluti
Sgrat!!! :D:D:D
Eccomi qui. Finalmente ho pututo vedere il 42PFL9632D a casa di Cozmo con le mie pupille e con grande felicità, per poter contribuire anch'io al topic, vi do le mie impressioni.
Vi dico subito che il panico creato a metà discussione è stato mooolto ingigantito.
ESTETICA:
davvero ottima, elegante e molto fine. L'ambilight, che io per primo consideravo superfluo, mi ha fatto ricredere: davvero d'atmosfera e, una volta che ti ci abitui, se lo spegni è un pugno nell'occhio.
AUDIO:
mi ha colpito. Sulla carta lo credevo una cosa mediocre ma si comporta egregiamente nel complesso, senza grandissimi bassi ma in generale davvero molto buono.
TV SD ANALOGICA:
molto, MOLTO meglio di quanto mi aspettassi. Dalla giusta distanza una visione globale soddisfacemte, con un ridotto numero di artefatti che si notano nell'avvicinarsi alla tv.
Se quella è la peggior sorgente che si può avere direi: GIANNI! SONO OTTIMISTA!!!!!!!
Tennis: pallina non definitissima ma assolutamente senza scie.
Wii in component:
mi sono munito di un paio di giochi che a mio avviso potevano mettere alla prova la tv: resident evil rebirth e F-Zero GX.
Allora, resident evil è stato come mi aspettavo: da bilanciare parecchio sui chiaro/scuri, fondali ottimi (anche troppo per essere SD, ma è anche vero che sono 2D) e personaggi scalettosi con visuale da lontano (ma questo anche su crt, solo qui più accentuato).
Poi mi son detto: segnale non HD e velocità media a 1000 km/h per F-Zero, testiamo le scie! Ebbene, scie ZERO. Difetto: una sfocatura un po' superiore ad alcune sezioni di fondali in rapidissimo movimento assente su crt.
Poi con Zelda twilight princess uscente a 480p direi nel complesso buono, resa cromatica da sistemare però.
Poi dragon ball z budokai tenkaichi 2 MOLTO bene per i personaggi, un po' meno con i fondali...che appaiono MOLTO piatti rispetto al crt, ma essendo scarsi pure su crt (textures non al top) direi niente di così grave imputabile alla tv.
PS3 in HDMI con giochi PS2 senza upscaling:
continua il test old gen con dragon ball, giusto per confrontare le versioni. I fondali un po' meglio (quindi era anche colpa del gioco versione wii). In generale buono.
Metal gear solid 3: da regolare gli scuri e scalette evidenti, niente scie o artefatti.
PS3 in HDMI 1.3 con giochi PS3 1080p RGB completa:
PAURA! Parecchio da regolare sul chiaro/scuro: demo di GT presentava il sole abbagliante e alberi e sottoponte NERI senza dettagli, oltre che colori fortissimi: smanettato con tinta personalizzata, contrasto e luminatà con miglioramenti MOLTO evidenti.
Virtua Fighter 5: da panico, nessun difetto di scia o altro. Perfetto sotto ogni punto di vista (imputabile alla tv ovviamente).
Fifa 08: in effetti lo sdoppiamento delle linee c'è. Per la durata dello spostamento della telecamera si vede ma è un alone semi/trasparente... ma niente di ivasivo. Soprattutto perchè quando si gioca si gioca, non si ammirano le linee. Cmq credo sia dovuto in buona parte al gioco.
EDIT: ho fatto caso appositamente ad una cosa durante il test, alle strisce bianche della pista di GT. Ebbene, nessun difetto o effetto sdoppiamento nemmeno nei rapidi cambi di telecamera. Quindi confermo la mia teoria che gli sdoppiamenti in Fifa08 siano dovuto al gioco stesso.
PS3 in HDMi 1.3 con bluray casinò royale:
Abbiamo aggiustato leggermente la tinta per dare più naturalezza al blu e più intensità al rosso ed è stata un'orgia per i miei 12/10 di pupilla.
Assolutamente perfetto, definizione pazzesca come mai l'avevo vista con contenuti HD e assolutamente senza scatti, fluidissimo.
Considerazioni:
premetto che non sono opinioni a caldo, l'ho visionato sabato ed ho aspettato appositamente fino ad oggi per evitare soggettivismi e cercare di restare freddo.
Abbiamo avuto solo 3 ore per fare tutto questo e, putroppo, non sono sufficienti per un test completo (è inutile dirlo).
Cmq a livello globale sono soddisfatto, molto meglio di quanto mi aspetassi dopo i primi commenti negativi da fine del mondo.
Ora, Goldrake ve le può confermare, sono uno abbastanza certosino quando si tratta di tecnologia e diversi difettini li ho visti (sdoppiamenti, artefatti ecc...) ma sono cose talmente minime che se si rispettano le distanze MINIME di visione è difficilissimo che vadano ad'intaccare la visione.
Segnale SD Molto superiore alle aspettative, e cmq superiore a qualsiasi altro cld che ho visto finora, e HD manco sto qui a dirlo.
Il bianco farebbe invidia all'omino bianco, mentre il nero è ottimo...forse non è il samsung ma davvero NERO e, se non lo si regola adeguatamente, pure troppo nero. Infatti c'è da trovare un giusto compromesso in questo senso, altrimenti si rischia di avere un nero che mangia i dettagli scuri oppure un nero grigio. Niente che non si possa risolvere con un accurato settaggio.
Inoltre disabilitando la gamma RGB completa credo che in questo senso possa migliorare, ma non ho potuto testare. Ho solo visto che a parità di settaggio si schiarisce.
I settaggi erano quasi quelli automatici, poi con qualche correzione sulla tinta e schiaro/scuro è migliorato e di tanto.
Cmq consiglio: perfect pixel sempre attivato, DNM mai al massimo: da una fluidità innaturale ai spostamenti di telecamera.
CONCLUSIONI:
Consigliatissimo a tutti, lcd pur non esplorato al 100% (ma testato nei punti critici citati in precedenza da utenti vari) davvero OTTIMO.
Domani ordino il 37 9632 da trony di busto arsizio col 20% di sconto, che essendo più piccolo come pannello può solo migliorare.
Goldrake se ho scordato qualcosa aggiungi pure oppure correggimi se ho sbagliato qualcosa.
Grazie ancora a COZMO. ;)
P.S.
A tutti coloro che dicevano che fa PENA in SD ma si comporta bene solo in HD, che ha GRAVI problemi ecc.... MA VAAAAF :D :D :D
Godetevi la potenza di questo lcd e non andate a cercare difettini piccolissimi per poi ingigantirli: just relax. Take it eeeeeeeeeeeeasy... oppss. OT :p
Ottimo lavoro Master, condivido i tuoi pareri tra l'altro.
Messo link in prima pagina, grazie ancora ;)
Queste tue parole non fanno altro che spazientirmi, non vedo l'ora che arrivi il mio 42 9632!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
Io sono felice che Master abbia notato l'assenza quasi totale dell'effetto scia.
Ribadisco su questo punto perchè a mio giudizio è un particolare troppo importante per una eventuale scelta.
Alune pagine dietro ho letto che il pannello di questo LCD è di 10 bit,
però perchè sul sito ufficiale c'è scritto così?
Elaborazione dei colori 4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)
Ragazzi,
che voi sappiate solo al Trony di busto arsizio fanno il 20% di sconto?
Fino a quando?
Complimenti Master per il lavoro svolto!
Sono possessore da c.a. un mese del modello che vai a comprare tu.
In effetti io non ho riscontrato tutte quelle problematiche citate dai vari, sì, piccole cazzatine ce ne sono, ma credo che chi, come me, non gliene frega niente della Rai, questo è il miglior compromesso qualità prezzo. Io lo utilizzo con PS3 per giochi, DVD, Blu-Ray e sono molto contento anche se ancora non ho avuto modo di giocare con tutti i settaggi possibili.
Visto che rete4 e italia1 li vedo molto bene (in digitale), ho intenzione di utilizzare il digitale integrato, serve però, oltre alla normale tessera che si usa per un decoder, il modulo CAM. Difficilmente reperibile e a detta di un commesso di un negozio di elettronica, non tutti i televisori riescono a leggere questa interfaccia. Solo all'estero non hanno problemi con questo connessione, lui consiglia di acquistare on-line il prodotto presso un altro stato. Qualcuno ha avuto problemi in merito?
A chi lo dici....:DCitazione:
Originariamente scritto da ALEX83
P.S. Sono di portici si potrebbe pure organizzare moglie e figli permettendo qualche bella giornatella per testare il tutto...:D
sono ottime notizie anche per me visto che sto aspettando il fratello "quasi gemello" del 9632 e cioè il 7862 :D
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Maverick quando vuoi possiamo organizzare, per fortuna non sono sposato quindi non ho i tui problemi!! :D :D :D :D
Cmq conosci Boscoreale?? ed il negozio SCRATCHMUSIC?
[QUOTE=MasterPJ]
Sabato il 37" l ho visto al trony di busto!
Fino al 28 ottobre! io sabato ho ordinato il 42"...Citazione:
Originariamente scritto da mannion