Visualizzazione Stampabile
-
Infatti secondo me la buona notizia e' che mi pare ormai assodato che quest'anno chi sceglie un plasma di livello alto, casca sempre piu' che bene sia in casa Samsung che in casa Panasonic ;)
Pur non essendo ancora riuscito a veder bene dal vero il D8000, da quello che leggo mi pare che il gap con Panasonic si sia notevolmente ridotto.
Ma non perche' Panasonic sia rimasta ferma; e' Samsung ad aver migliorato un po' di piu' rispetto ai giapponesi la resa dei suoi plasma.
Per cui ripeto mi pare confermato che al limite si puo' scegliere a cuor leggero, senza starsi a fare troppi problemi.
Considerato che i prezzi sono rimasti gli stessi del 2010 se non piu' bassi, per una volta forse ci hanno guadagnato i consumatori :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
@nenny
E' giusto che il confronto venga fatto tra loro.
Quindi quando il recensore nel giudizio globale lo ritiene un pelino al di sotto, il confronto è chiaro.
Comunque poi ognuno ci legge quello che vuole. Io leggendo la recensione ho avuto l'impressione che il recensore fosse molto contento del plasma che aveva tra le mani. Per cui non mi stupisce il giudizio in sé. Solo che a conti fatti ha un contrasto (ANSI) inferiore al quello del mio PK760... Boh...
-
Beh si vede che anche per il recensore - comer per Marcocivox - il contrasto non e' tutto...
In fin dei conti sono molti gli aspetti importanti e non possiamo aspettarci che il peso di ciascuno sia uguale per tutti, no?
A me pare una bella lotta, soprattutto sui tagli altissimi (64) dove la differenza con i Panasonic a livello di prezzo c'e' e quella a livello di nero si abbassa...
Non e' il mio caso perche' non mi ci entra in salotto un "mostro", ma dovessi scegliere sinceramente avrei molti dubbi
-
L'anno scorso mi ricordo che in base alla recensione il livello di contrasto del VT20 passava da 2000:1 a 15000:1!!
-
La calibrazione di Rasmus è molto strana.
Ho letto che per avere un buon controllo sul gamma bisogno a regolare la luce cella a 20 e il contrasto a 95 (l'ho letto sul forum di highdefjunkies, uno dei calibratori aveva fatto la domanda agli ingegneri della Samsung)
E questo aumenta tantissimo il valore di contrasto (ho fatto varie prove con la mia sonda).
-
Io sono d'accordo che i valori misurati non sono tutto e che il contrasto e il nero non siano l'unica cosa che contraddistingue la qualità di immagine... Ribadisco che il giudizio preso è giusto e lo condivido. Solo che si spendono pagine e pagine di post su quanto siano importanti certi valori per la profondità e la qualità delle immagini e rimango un po' spiazzato nel leggere che ciò che la totalità delle persone percepisce come essere un ottimo plasma abbia quel contrasto e quel nero...
Del resto, come sottolinea salamandre40, le misurazioni certe volte lasciano il tempo che trovano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
E questo aumenta tantissimo il valore di contrasto (ho fatto varie prove con la mia sonda).
Mi "auto quoto", il punto positivo di questo televisore è che quando si aumenta il livello cella non si aumenta il livello di nero, quindi il contrasto viene aumentato. D'altra parte ci sono persone che preferiscono avere un immagine meno luminosa, invece io non supportavo più la resa del mio pio sulle le scene girate di giorno (60/70% di quello che si vede nei film).
-
Scusate l'ingoranza, ma anche per i Samsung vale la regola:
"continente che vai, TV che trovi?"
-
Penso di si ma per noi è positivo non ho ancora sentito parlare di "peeling filter" in Italia!
-
"I did not notice dithering around moving objects on D8000 either. We saw motion dithering on VT30. Detailing in fast movie and game sequences is great on D8000 as well and D8000 gave us better color gradation in moving images than Panasonic’s VT30 model"
:cool: per chi gioca questa frase è una goduria
-
SAMSUNG UED5520
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1107121282.htm
Calibrated black level (black screen) 0.01 cd/m2
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.03 cd/m2
Incredibile!!!! Meglio del D8000
-
Nv388 tu non molli mai eh?? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Nv388 tu non molli mai eh?? ;)
No, sono sempre qui a postare review da altri siti e mettere sempre a confronto tutti i modelli disponibili sul mercato.
-
Più che altro sei simpaticamente e completamente OT. :)
-
guarda NV388 a noi ci piace il plasma...hihihihihi
questo non è un topic di raffronti del nero dei vari dispaly in commercio ma della serie plasma samsung 2011
poi andando OT c'è chi piace il plasma e chi preferisce il led,personalmente alcuni nuovi led se smorzati adeguatamente non sono malvagi
ma a tutt ora gradisco di più i plasma
chiuso OT