...per chi sta alla finestra
Scrivo questo messaggio per chi è ancora indeciso ad acquistare il 50pz70.
Per mesi volevo prendere in 50px700 ma al momento dell'acquisto (visto che in negozio c'era il rappresentante della Panasonic che mi confermò l'uscita di scena del 700) ho deciso di prendere il pz70 nonostante la grande differenza di prezzo rispetto al px (tra l'altro noto con soddisfazione che nel volantino di euronics il pz non è sceso di una lira:p ).
Nei 15 giorni trascorsi per la ricezione del prodotto mi sono arrovellato nel dubbio dell'acquisto errato (anche in funzione di tutti i commenti pessimi letti).
Ma oggi, dopo solo poche settimane di utilizzo, sono sempre più soddisfatto: la visione è migliorata (ed era già ottima per me) e con i canali SD di SKY si vede proprio bene: nessun rumore, dettagli a gogo, colori veri (vedere i faccioni delle persone bianchicce e non rosa pastello come nei disegni dei bambini da una grande soddisfazione). Tutti quelli che vedono la TV rimangono :sbav: a bocca aperta.
Della visione HD non posso dire ancora nulla perchè mi sto ancora attrezzando al riguardo (se solo si attesta a quella dei DVD penso che mi tapperò in casa per tutte le fredde sere d'inverno).
La ritenzione è nulla (o almeno non la vedo): sia con i cartoni delle bimbe (chi vede sky conosce bene la dimensione dei logazzi utilizzati) sia con le console (wii e x360 al momento) non ho mai notato nessuna ritenzione: ne loghi ne HUD.
Le uniche pecche, per me, sono una certa lentezza del telecomando, i pochi ingressi e l'audio buono ma in alcuni casi insufficente (per gli ultimi due punti spero che quel pezzo di ferro dell'onkyo 875 possa fare qualcosa:D ).
Un aneddoto in merito alla dimensione: ieri mia moglie è passata da mia cognata e c'erano i bambini che giocavano con la Wii sul CRT; persino lei non riusciva a credere che si potesse guardare uno schermo così piccolo: "ma non si vedeva nulla!!!" mi ha detto.
In 3 settimane si è abituata al 50 ed anzi se fosse un po più grande...
Finisco dicendo che per chi può il Pio è un ottimo acquisto ma, con gli stessi soldi, mi sono fatto tutto l'impianto HT.
Sono contento :D