Ho notato con le varie schermate dei dischi test, che ho la perdita di uno o due pixel nella parte superiore dello schermo. Sono quasi sicuro che sia il vp50 a "mangiarsele".
Su quale parametro devo intervenire :confused:
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Ho notato con le varie schermate dei dischi test, che ho la perdita di uno o due pixel nella parte superiore dello schermo. Sono quasi sicuro che sia il vp50 a "mangiarsele".
Su quale parametro devo intervenire :confused:
Stefano
Io continuo a dire che io il cambio manuale non lo faccio, e che esco alle risoluzioni e refresh giusto lo vedo anche dal menu del vpr.
@simlet:
Ho visto che anche te hai la PS3. Dimmi, visto che sembra tu hai trovato una impostazione soddisfacente, quale output hai messo al VP50 per il panny2000 ?
-1920x1080 di sicuro, ma con quale P ?
-per questa impostazione base, indicami gentilmente come hai impostato il 24, il 50 ed il 60 nei framerate.
La PS3 esce a 60p nei menu, a 50 se ci metti un dvd ed a 24 se ci metti un blu-ray. Hai controllato in tutti e tre i casi con il tasto info del VP50 se refresh in input ed in output corrispondono?
Grazie :)
Stefano
Si a tutte le domande.
ho appena riconfermato per non dire scemenze.
L'unico appunto e che con la play nelle info mi indica invece di 60hz 59.94,(locked) ,mentre con il blue ray 23.94,(locked).DVD 50hz locked. Sky 50(locked)
Si a cosa :confused:
Avrai notato che in output - format ci sono diversi 1920x1080 !
Stefano
ma..direi di si..
@ mammabella
Allora per farti capire il problema che ho con l'OUTPUT SETUP del VP50, ti spiego molto dettagliatamente le varie configurazioni che ho effettuato.
Premetto che sono in possesso oltre che di un monitor full hd, anche di un lettore dvd OPPO 980H, lettore blu-ray SONY BDP-S500,SKY HD sinto DENON 3808...adesso spiego come ho effettuato i collegamenti. Per ottenere l'audio ho collegato tutte le sorgenti sopra descritte tramite hdmi al sinto ossia:
lettore dvd (hdmi out)>sinto(hdmi in);
lettore blu ray (hdmi out)>sinto(hdmi in);
sky HD (hdmi out)>sinto(hdmi in).
Dal sintoamplificatore mi collego al vp50 ossia:
sinto (hdmi out)>vp50(hdmi in).
Infine dal vp50 al moNitor ossia:
vp50(hdmi out)>monitor(hdmi in)
Ho dovuto fare in questo modo perchè posseggo il VP50PRO, che sostanzialmente ha quasi le stesse funzioni del vp50, perchè nell'effettuare i collegamenti inversi ossia tutte le sorgenti collegate al vp50pro non ottenevo l'audio hd, nonostante il processore fosse stato aggiornato alla versione 1.3 che dovrebbe garantire tale flusso di dati, ma a me non succede. Veniamo al punto, il mio problema è l'OUTPUT SETUP, in quanto non riesco a salvare i dati in esso contenuti cioè format, color space, se ad esempio ho regolato il FORMAT per la visione di un dvd o di sky a 1080i50, color space rgb,framerate 50 lock e cosi via,salvo il tutto in display pofile facendo cosi:
dopo aver effettuato i vari settaggi per la visione di un dvd per salvare faccio:
DISPLY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 1
AUTO: ON
per SKY:
DISPLAY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 2
AUTO:ON
per quanto riguarda i blu ray per vedere l'immagine senza nessun disco inserito devo settare il FORMAT a 1080p60, mentre il framerete mi rimane fisso a 50lock, poichè se regolo il FORMAT a 1080p24 non mi dà nessuna immagine e non si ha modo di cambiare il framerate che pur portandolo a 24lock, torna in automatico a 50lock; quando invece inserisco il disco il vp50 si setta in automatico a 1080p24 e 24lock.
Il mio problema è che se effettuo le regolazioni in OUTPUT SETUP per la visione di un blu ray, tutto a posto, ma quando spengo il lettore e passo ad un'altra sorgente ad esempio sky, in OUTPUT SETUP, mi dà le regolazioni che ho effettuato poco prima per la visione del blu ray, non mantenendomi le impostazioni salvate prima per la visione di sky e questo accade se faccio l'inverso. E' possibile ovviare a tale problema e come?
Scusa se qualche frase non è chiara, ma devo scappare al lavoro. Ciao.
Ma scusa... non so più come dirlo... ma queste cose non le fa in automatico! Se hai salvato due Display Profile (1 e 2), quando passi da una sorgente all'altra non devi far altro che richiamare il Profile relativo. Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Ettore
Il problema è che io sono lontano da essere un esperto di processore video :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Infatti credo che abbiamo lo stesso problema. Al cambio sorgente con cambio di refresh un bel schermo blu! che risolvo con un cambio (manuale) di preset
E inquetante questa cosa. L'HDMI 1.3 è uno dei motivi per i quale è stato fatto il PRO!Citazione:
nonostante il processore fosse stato aggiornato alla versione 1.3 che dovrebbe garantire tale flusso di dati, ma a me non succede
Dopo che fai save profile... hai visto che ti chiede anche :no/yesCitazione:
DISPLY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 1
AUTO: ON
per SKY:
DISPLAY PROFILE: user
SAVE: PROFILE 2
AUTO ON
Prima ho parlato al telef. con simlet, e lui dice che è riuscito a far fare il cambio di preset (uno per ogni sorgente e per ogni refresh) impostando corretamente il discorso dell'automatico.
Tacco invece conferma il contrario:confused:
Io non sò più cosa pensare :muro: :bsod: :coffee: Per fortuna ho trovato un modo comodo di cambiare preset: una bella macro sul logitech!
Stefano
Tacco, forse hai torto, forse :)Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Scarica il manuale ingrese sul sito DVDO:
http://www.anchorbaytech.com/products/systems/vp50.php
Leggi la fine della pagina n.30 Se poi realmente funziona è unìaltra cosa :rolleyes:
Stefano
Togli pure il forse. Ho torto.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Sinceramente non mi ricordavo di questa feature. Be', alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Insomma... si può linkare uno specifico input a un Display Profile in automatico (sono sincero, però: a me il fatto di dover selezionare manualmente un Display Profile non mi pareva un limite così gravoso).
Per la questione PS3, però, questa feature non serve, nel senso che in quel caso hai una stessa sorgente (quindi uno stesso input) che esce con due diversi frame rate. Quindi, l'intervento manuale (tramite telecomando) per il cambio di frame rate (o di display profile) è necessario.
Per la questione hdmi 1.3 e formati audio HD del VP50PRO... potrebbe essere un problema di fw, nel senso che il pass-through di tali formati è stato abilitato solo con l'ultimo fw. Ciao.
Ettore
Simlet mi diceva al telefono che è riuscito a creare 3 preset diversi con la PS3 (60p, 50p e 24p) in base al disco che c'era dentro. Ed adesso, come la PS3 gli cambia il refresh in uscita, il vp50 cambia in automatico il preset.
Da me comunque non funzionera, perchè ho 2 display collegati, uno in digitale ed uno in analogico. Poi in oltre c'è la PS3 collegata sia con HDMI che con component. Da me credo che l'unica soluzione sia il cambio preset da telecomando. Posso solo cercare la soluzione migliore per non trovarmi mai con lo schermo blu :rolleyes: ma per il giusto rapporto di refresh in e out,il cambio dovrà rimanere manuale.
Stefano
A me succede in automantico: quando cambio la sorgente lui aggiusta il framerate in base al segnale d'entrata... quindi anche la PS3 qunado è nella dashboard esce ad un refresh... se metto un BR si commuta automaticamente a 24
L'unica cosa è lo spazio colore che devo cambiare manualmente
@airgigio
siamo in 2!
Se masticate un po' di inglese, il post #2229 di questa discussione spiega il funzionamento della funzione Auto Output Profile, proprio in riferimento alla possibilità di far adeguare automaticamente al VP50PRO il refresh di uscita in base al segnale in entrata. Sinceramente non mi ricordo se tale funzione è analoga nel VP50 base, comunque basta provare... Ciao!
Ettore