Aggiornamento disponibile dal 27/11 ver. 6.6545
Visualizzazione Stampabile
Aggiornamento disponibile dal 27/11 ver. 6.6545
Purtroppo devo darti ragione, in troppi contenuti il Dolby vision si vede scurissimo, affogando tutti i dettagli nelle scene più buie. Il fatto è che questa cosa la noto anche con le app native del TV, quindi secondo me è più un problema da imputare a Sony, che non sa gestire il profilo Dolby vision in maniera corretta
Come era prevedibile gli update per i modelli "vecchi" come il nostro AF8 si limiteranno a qualche correzione di problemi già noti.
Se qualcuno fosse non propriamente uno smanettone (:help:) a tutto campo ed avesse voglia di metter su un sistema audio per veicolare Dolby Atmos e DTS:X con la limitazione dell'ARC di questo modello,come si dovrebbe comportare?
AVR+un Media Player bastano?
Buongiorno ed auguri a tutti di buone feste, ho un problema di connessione del mio AF8. In pratica mentre stavo vedendo un programma su netflix è andata via la corrente ed al ritorno di essa il tv non riesce a connettersi ne via cavo ne via rete wifi eppure quando vado nelle impostazioni e faccio un controllo dello stato della rete mi da tutte le voci "OK", ma di fatto la connessione non va e mi appare sempre la notifica di connessione non riuscita.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema grazie mille
P.S. Aggiungo che se vado nelle opzioni e quindi nello stato connessione utilizzando il wifi mi dice "connesso senza internet"
sembrerebbe più un problema del tuo router, in ogni caso tieni premuto il tasto di accensione del telecomanda a lungo finché non si spegne il tv, così ricarica Android e magari va a posto.
Grazie per la risposta, purtroppo anche ricaricando android continua a non andare.
Esce il banner con scritto nessuna connessione ethernet anche se poi nell impostazioni quindi su "rete" in basso alla voce "lan cablata" leggo connesso. Non so proprio cosa pensare sto quasi pensando di fare un reset del tv
come faccio a sapere se è un problema del router?
AGGIORNAMENTO:
Il problema non si presenta più, ma la cosa più assurda è che non ho toccato più nulla da quando ho premuto il tasta di accensione a lungo!!
Davvero non riesco a spiegarmi come si sia creato il problema e poi risolto "da solo"
C
Probabilmente a fronte della interruzione di corrente si è sballata la data di sistema e ora l'ha ripristinata.
Sto riscontrando quella che ritengo un'anomalia.
In sostanza,avviando l'app interna di Netflix con le cuffie bluetooth collegate,il Tv non riesce a riprodurre i contenuti in Dolby Vision.
L'anomalia è che non più tardi di una settimana fa ho guardato per intero un film sempre riproducendolo da app interna ed il Dolby Vision si è attivato alla perfezione.
Se fosse una sorta di cattivo accoppiamento fra dispositivi non avrebbe mai dovuto funzionare fin dal prinicipio ma ripeto ho già visto altri contentuti con DV ed era filato tutto liscio.
Ho provato a riavviare app,tv ed effettuare pairing bluetooth delle cuffie daccapo ma il problema persiste.
Qualcuno ha mai riscontrato una roba simile?
Appena riattivo l'audio del tv l'app riproduce tutto alla perfezione.
La cosa ancora più assurda è che invece Amazon Prime Video sempre con le cuffie "collegate" in bluetooth mi apre e riproduce anche i contenuti in Dolby Vision.(Jack Ryan)
Sony non la ritiene una anomalia....
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00202828
Ah ok allora devo aver visto male io anche nelle scorse settimane.
Però con APV funziona tutto pefettamente di quello ne sono certo.:D
E' un problema specifico dell'app netflix. Avevano risolto qualche tempo fa ma poi quest'anno si è ripresentato. Tutte le altre app non hanno invece nessun problema.
Scusate, qualcuno ha lanciato il "refresh pannello"...? A me lo ha chiesto in automatico, ogni volta che lo spengo mi chiede di farlo.
Capisco che si attiva dopo qualche miglio di ore per fare un refresh e pulizia...tuttavia sono perplesso dal fatto che sul sito Sony dice che "potrebbe danneggiare il pannello"..... Quindi vorrei evitare di farlo.
C'è modo di bloccare sta richiesta che viene ormai fuori ogni volta?
Il refresh del pannello ogni 2000 ore va fatto. Sony dice che può danneggiare il pannello se viene eseguito manualmente troppo spesso...... ma quando te lo chiede va fatto
A me al centro assistenza Sony il tipo mi ha detto di non farlo assolutamente altrimenti butti il pannello.
Cioè ti hanno detto di non farlo quando il tv te lo chiede?!?