Ahahah be un lavoro ce l'ho già ma grazie dell'interessamento.
Comunque intendevo che uno non può distruggere una tv solo basandosi sulle recensioni o sulle info della scheda tecnica ma si deve andare a vedere realmente.
Visualizzazione Stampabile
mah....allora mettiamoci d'accordo.
O si considerano affidabili recensioni di siti come hdtvtest che testa ogni anno decine di tv,anche con misurazioni oggettive, oppure si prendono per buone le decine di impressioni da centro commerciale che arrivano anche qui sul forum.
Il dato di fatto e' che il 955 e' il top di gamma con le votazioni piu' basse che io abbia mai visto nelle rece di siti attendibili.
Poi sono assolutamente d'accordo che le rece vadano soppesate in base alle preferenze personali.
Io lo scorso anno dopo anni di Philips top di gamma ho provato, spinto da recensioni a livello reference, a passare al plasma con il VT60. Durato una settimana e venduto, perche' a me piace lo schermo molto luminoso (di solito uso retro al max), anche perche' lo uso anche di giorno in una stanza luminosa e comunque mai oscurata completamente anche di sera, e francamente mi sembrava di avere di fronte un tv "spento". Non discuto che il VT60 sia un gran tv, solo non incontra il mio gusto.
E forse ora quando leggo una rece so che chi la scrive ha un punto di vista, per certe caratteristiche "plasmista", e faccio le mie considerazioni di conseguenza.
Ma ben diverso e' dire che un tv non si adatta alla propria situazione ambientale, sorgenti o materiale di visione, o meramente gusti, altro contestare pareri di chi ha la possibilita' di confrontare decine di tv.
Che in valore assoluto il 955 sia un discreto-buon tv va bene. Contestare che sia lontano da prestazioni top e' altra cosa.
Per carita', chi chiede consigli sul forum e' libero di seguire le indicazioni di un utente di non si sa bene quanta esperienza e con quali prodotti, o le recensioni professionali, ma sminuire queste ultime invece di invitare a pesarle, invitando per giunta a seguire non si sa bene quali "fatti reali", mi sembra francamente una puerile ricerca di conferme sul proprio acquisto, in assenza delle quali si prova, come testimoniato da studi di marketing, una sensazione di insoddisfazione.
Ma uno le recensioni le deve prendere con le pinze sono oggettive ma poi uno si convince che il prodotto faccia proprio pena. Invece ok vedere le recensioni ma poi bisogna vedere il tv acceso possibilmente non con il video della sony e con settaggi giusti.
Visto che la maggior parte di noi utenti, non ha la possibilità di visionare a casa propria decine e decine
di tv, per ovvie ragioni, la cosa più sensata, mi pare, ė seguire i consigli e opinioni di chi per professione o per passione smisurata,
questi confronti li fa, sempre che questi siano corredati da misurazioni strumentali in modo da valutarne il valore
indipendentemente dal giudizio dato dal recensore.
Da nessuna parte ho letto che il w955 fa schifo, solo che non ė all'altezza del suo posizionamento.
Da plasmista(non convinto), un nero 0,17 con local dimming attivato, per me ė un'indecenza, ma questo è solo un mio parere
personale, che vale tanto quanto il parere, di chi sostiene al contrario, che il nero sia adeguato.
in parte è corretto quello che dici,ok le recensioni,ok i pareri degli esperti,ma nel mezzo diamo spazio anche a chi il tv lo possiede e può dare un parere soggettivo sul prodotto,diversamente se teniamo conto solo delle recensioni il forum che motivo ha di esistere?
per ca....ggiare e polemizzare?,spesso accade ma non è questo il luogo o almeno non dovrebbe esserlo.
la tanto citata review di hdtv test sulla quale in molti fanno affidamento per smontare il w955 si è trovata a detta di loro stessi con un pannello orrendo,io al contrario mi ritrovo con un pannello uniforme e quasi privo di clouding,questo che vuol dire?,a mio modo di vedere vuol dire che il tv ha cmq un discreto potenziale con un pannello uniforme,non a caso io sul mio tv questo grigio non lo vedo,vedo un nero accettabile,tutt'altro che scandaloso o indecente come tu stesso hai dichiarato.
tornando su HDTVTEST,qualche giorno fa mi sono letto la recensione del nuovo 65"4k della sony,lo hanno a dir poco elogiato,le misurazioni sul nero riportavano una misura,ma poi a conti fatti la visione del nero era anche meglio di quanto la stessa scacchiera ANSI avesse misurato,parole loro non certo mie,detto questo,la mia conclusione è stata che il 4k che loro hanno recensito aveva un ottimo pannello,uniforme e privo di spurie,quindi l'x tended dynamic range di sony ha fatto il suo lavoro,ora evitando ovviamente di fare paragoni tra i due tv che sono davvero su due pianeti diversi non potrebbe essere la stessa cosa per il w955?
non potrebbe essere che l'x tended dynamic range che il w955 ha,faccia un certo lavoro e che quindi facilitato in qualche modo dal pannello uniforme faccia così ottenere un nero decente?
la mia è una domanda,alla quale mi piacerebbe avere una risposta.
a mio modo di vedere non è assolutamente necessario mettersi daccordo,stando a quanto dici se ti piace la retroilluminazione al massimo vuol solo dire che il nero del w905 non hai davvero idea di cosa sia.
quindi su quali basi fai un confronto?,questo mi fa solo capire che dato che possiedi il w905 ti fai semplicemente man forte della superiorità del tv non apprezzando poi il vero punto di forza del tv che è il nero ed il contrasto.
questo commento che hai fatto è il classico esempio di quanto siano a volte privi di fondamento e di obiettività alcuni commenti.
tranquilli possessori del w905,nessuno vuole levarvi lo scettro,ma abbiate la decenza di esprimere una volta tanto un parere che porti un qualche beneficio alla discussione.
non te la prendere ma per come piace a te il tv forse era meglio che prendevi il w955
@anathema1976
Allora, mettiamo due o tre paletti a questa discussione se no non se ne esce:
1) non sono possessore del w905, dunque non devo difendere niente, e non capisco perché dovrei farlo anche se lo fossi
2) questo non ė un thread esclusivo per il modello w955, ma più in generale per i modelli Sony 2014, dunque, senza polemica,
se si vuole un posto per confrontarsi con i vari possessori, senza troppi cazzeggiamenti, faresti meglio ad aprire una discussione
ufficiale nell'apposita sezione, ripeto, non ė polemica ma solo un consiglio.
3) questa tv come tutte le altre, ė solo un costoso OGGETTO!
Tornando al discorso recensioni, tu sostieni o ipotizzi, che la cattiva uniformità del pannello, abbia in qualche modo inficiato
le misurazioni, e potrebbe anche essere, non ė una teoria campata in aria, ma questa teoria ancora una volta gioca a sfavore del
W955, visto che le recensioni negative sono molteplici, mi vien da pensare che questo modello abbia seri problemi strutturali
riguardo l'uniformità del pannello, il tuo (fortunatamente per te) ė l'eccezione che conferma la regola.
Riguardo all xtended dinamic range, o come diavolo si chiama, incuriosiva molto anche me, evidentemente su questo modello
non funziona come avrebbero voluto in Sony, forse a causa del pannello IPS, ti ricordo che nel modello 4k tanto osannato
dai recensori, gli stessi che hanno "demolito" il w955 tanto per capirci, Sony a pensato bene di usare un pannello VA, e su questo sembra funzionare egregiamente.
Qualche malpensante :D, potrebbe ipotizzare addirittura, che Sony abbia voluto castrare il w955 per non dar fastidio al 4k,
peccato che esistano anche altri produttori di tv:)
@sid-b
magari mi sarò espresso male,ma io non ho mai detto di discutere solo del w955,semmai tutt'altro.
e non sostengo nulla,su questo sono stato chiaro,la mia era un ipotesi su cui ho fatto successivamente una domanda per chiedere lumi a chi ne sa di più.
Tanto per dire una cosa diversa dal solito...oggi ho visto ancora il 55W955 e il 60W855b affiancati....è vero che il nero del primo è più alto /carente ma è anche vero che come risoluzione e colori la serie 9 sembra visibilmente superiore con settaggi "punch". Il 60W855 è un tv molto buono ma la mancanza del triluminos si nota a configurazioni più accese. Con settaggi equilibrati i tv sono molto vicini ( nero a parte )
È prevista la versione 55 pollici del w828? Se sì, quando uscirà?
Il 13 luglio scade la promo ps4, speriamo che il 55 pollici esca prima
Guarda, ho cambiato tv 1/2 volte l'anno negli ultimi 10, sempre top di gamma, non ho bisogno che mi dici come apprezzare il tv nelle mie condizioni di visione e con i miei sorgenti. Non sono tifoso di nessun tv, se ci fosse un Philips 9706 55" lo cambierei subito per il 905.
Francamente con il tuo inserirti nella difesa a spada tratta del 955 in tutti i thread, dai solo l'impressione di chi cerca conferme sul proprio acquisto.
@piperprinx
non mi servono conferme per il mio acquisto,rilascio solo la mia opinione
conoscevo bene le recensioni e le opinioni qui sul forum riguardo al w955,preso,piaciuto e tenuto.
bisogna anche affidarsi a ciò che vedono i nostri occhi e non solo a quello che dicono le recensioni.
è questo il pensiero che io difendo,non certo il w955,ma a quanto pare non c è modo di farlo comprendere
Oh però ragazzi diamoci un taglio dai, non se ne può più di sta storia del w955, quello che c'era da dire è stato detto, ci sono le recensioni e le opinioni di chi l'ha acquistato. Basta, qui si parla dei sony 2014 in generale, se volete approfondire aprite una discussione specifica per il w955 ;)
sta uscendo in questi giorni, penso che alcune grandi catene lo hanno già, in ogni caso anche online si troverà sicuramente con buona disponibilità entro pochi giorni, quindi no problem per la promo ps4 ;)
@zLaTaN_85
ti lamenti delle discussioni sterili ma poi ne sei complice anche te,quindi con tutto il rispetto sta anche a te darci un bel taglio.
si discute di sony 2014,il w955 è un prodotto 2014,le informazioni che alcuni di voi rilasciano sono appunto sterili e dettate solo da pareri esterni,competenti,ci mancherebbe,ma esterni.