Panasonic zt60

Fatto! :yeah: :D
E speriamo che stavolta col mediamondo vada tutto bene, :cincin:devo ancora vedere il rimborso del precedente arrivato danneggiato ... :sperem:

E' meglio se lo metti in verticale non per il gas che è una balla ma per il semplice motivo che puo flettersi il pannello e si spacca.
Ti sconsiglio di metterlo sulla base da solo a parte il peso e la dimensione, lo ZT ha il vetro esterno incollato su quello interno del pannello ed è molto delicato, se lo prendi da solo e lo prendi male rischi di ..........[CUT]
Perchè dovresti tenerlo orizzontale per giorni?
Allora , innanzitutto: E' APPENA ARRIVATO! Poi per rispondervi di tutti questi miei dubbi riguardo al montaggio da solo-non da solo e tenerlo in orizzontale il motivo è che il posto dove andrà piazzato è attualmente inagibile (ristrutturazione) e non so quando sarà possibile montarlo e goderselo (!!!), infatti ho affrettato l' acquisto proprio perchè non lo avrei più trovato a quel prezzo e grazie
alle vostre raccomandazioni. Ora il problema è dove/come tenerlo (ho capito che in orizzontale è meglio di no) e altro problema non
so se provarlo (se è tutto a posto), quindi montarlo poi rismontarlo fino a che non trovo l'alloggio definitivo... oppure lasciarlo fino
a che si potrà montarlo definitivamente con calma, ma in questo modo non posso testarlo....uffa!

Ragazzi la mia era una battuta!!! Sono il primo a dire che sia assolutamente sbagliato montarsi una tv da 60 pollici da soli, penso che da soli si riesca ad arrivare in (quasi) tranquillità a 50 pollici, ma anche meno. Detto ciò sto usando lo zt60 da sabato mattina, non riesco proprio a capire coloro che dicano che una tv al plasma non si possa utilizzare in pieno giorno, la luminosità, pur avendola io impostata non al massimo, è assolutamente più che sufficiente. Inoltre ho usato la tv finora anche con la xbox e devo dire che di ritenzione nemmeno l'ombra. Finora son assolutamente soddisfatto dell'acquisto, in attesa che passino le prime ore e poi provvederò a settarlo con la sonda :)

Ti conviene montarlo momentaneamente sulla sua base e testarlo, se ci sono manfunzionamenti o difetti devi comunicali per tempo.

Quindi basterebbe accenderlo anche solo sul digitale terrestre e provarlo così e poi quando sarà il momento tutto il resto (sky, blu-ray..), se funziona ok. Però l'imballaggio era non perfetto, qualche strappetto, ma soprattutto lo ZT ballava all'interno.
Poi l'ho aperto e stranamente il polistirolo era strappato...(?!), non tagliato a misura come di solito fanno con questi pacchi, il vetro solo guardando da sopra (scatola aperta) sembrava integro, devo visionare con una torcia? Oppure aspetto qualche giorno, lo monto con calma e verifico sia il vetro, che il funzionamento, che tutto il resto (potrebbero aver tolto qualcosa?).

Ascoltami fai una prova veloce, senza toglierlo dalla base del cartone, prendi il cavo di alimentazione e collegalo ad una presa, accendi il tv e vedi se viene fuori la schermata d'installazione, se si il pannello è a posto e non è rotto. Le rotture dei pannelli sugli ZT/VT sono molto difficili da notare senza l'ausilio di una torcia in quanto questi pannelli hanno 2 vetri uno esterno ed uno interno, solitamente si crepa quello interno ma ad occhio è difficile notarlo avendo avanti il vetro esterno scuro. Se fai la prova che ti ho detto invece, sei sicuro al 100% che il pannello è integro.

Ascoltami fai una prova veloce, senza toglierlo dalla base del cartone, prendi il cavo di alimentazione e collegalo ad una presa, accendi il tv e vedi se viene fuori la schermata d'installazione, se si il pannello è a posto e non è rotto. Le rotture dei pannelli sugli ZT/VT sono molto difficili da notare senza l'ausilio di una torcia in quanto ques..........[CUT]

Grazie Plasm-on, ottimo consiglio, quindi basta che parta l'installazione dei canali digitali? E poi sto tranquillo ...fino a quel momento un pò d'ansia concedetemela....

Basta che lo accendi e ti venga fuori la schermata di scelta della nazione (è la prima cosa che appare quando lo accendi) vista quella puoi anche spegnerlo che è tutto ok.

Basta che lo accendi e ti venga fuori la schermata di scelta della nazione (è la prima cosa che appare quando lo accendi) vista quella puoi anche spegnerlo che è tutto ok.

Ah, basta quella e lo rispengo (sigh!), ma quindi anche solo con un piccolo danno non si accenderebbe? O qualcosa di occulto potrebbe venir fuori in seguito? Da quello che mi dici sembrerebbe di no, se si accende sto tranqullo!
E chissà quando me lo potrò godere.

Ultima modifica:
Però l'imballaggio era non perfetto, qualche strappetto, ma soprattutto lo ZT ballava all'interno.
Poi l'ho aperto e stranamente il polistirolo era strappato...(?!), non tagliato a misura come ..........[CUT]

I miei 2 cent: anche il mio aveva l'imballaggio non perfetto, anche il mio aveva il polistirolo in parte rotto ed in parte distrutto, il telecomando vagava indisturbato sul fondo, e, purtroppo, il vetro era rotto :cry: e sono riuscito a vederlo ancor prima di togliere completamente l'involucro di plastica!
Se non vuoi che un corvo ti stia costantemente sulla spalla :Perfido:, H24, controlla per benino il tutto; in determinate situazioni di luce radente riesci a vedere strie sottilissime anche senza torcia.
E comunque ti auguro con tutto il cuore che il tuo sia perfettamente integro e funzionante:cincin:

.........
E comunque ti auguro con tutto il cuore che il tuo sia perfettamente integro e funzionante..........[CUT]

GRazie, speriamo bene, se così non fosse penso che dovrò dirgli addio perchè un'altro non me lo danno, mi rimborserebbero, così dicono, e con i prezzi di adesso non ci arriverei più (a parte un improbabile ribasso). Ma non voglio fasciarmi la testa prima di averla rotta, adesso devo solo sbrigarmi a controllare tutto.

Assurdo, anche attraverso il mio scarso monitor pc lcd, noto la tridimensionalità. I rami degli alberi sembrano uscire dallo schermo! :eek: