A me non mi sembra che gli altri firmware hanno introdotto dei problemi...Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Visualizzazione Stampabile
A me non mi sembra che gli altri firmware hanno introdotto dei problemi...Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Ciao salamander ho visto che hai modificato nella tabella dei parametri i valori del bilanciamento del bianco come mai cosa hai notato rispetto a prima?che palle sti aggiornamenti,tocca sempre cambia' i setting ogni volta che si fa un aggiornamento!!
Prova Polonia... Mi pare di aver usato quella prima di italianizzare il mio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Spinotto
@ Cassanetto:
L'ho spiegato ieri il perché (post 2139 e post 2141).
Comunque ieri mi sono guardato "Changeling" e preferisco tenere la mia prima impostazione (quella meno luminosa).
Vi segnalo che sul sito Samsung è stato pubblicato il nuovo manuale del tv in Italiano e finalmente con sfondo bianco (non più nero) e quindi stampabile senza sprechi di inchiostro.
Documento pdf
Io sto andando in palla con questo fatto dell'impostazione normale/basso sull'hdmi, è vero come dice salamandre che su basso nasconde tantissimi dettagli (nonostante sia tutto calibrato) ma è anche vero che rende l'immagine più tridimensionale e nel complesso migliore.
Leggendo nei forum americani qualcuno dice:
If your device outputs limited range RGB you select low, if it outputs full range RGB or YCbCr you select normal. Again, you should set brightness using a test disk after setting HDMI level.
Grazie salamandre, sempre gentilissimo.
Per adesso mi diverto un po con regolo e guardo che risultati ottengo.
Mi hai detto di fare i settings dell'xbox con regolo, ma l'xbox legge il formato avchd???
Ragazzi vorrei un informazione:
Sono interessato all'acquisto di un ps64d8000 e oggi sono andato a vederlo in negozio...l'ho visto da dietro e ho notato che il cavo di alimentazione va dentro uno sportellino protetto da una vite...che cos'e'?va collegato al momento dell'acquisto?come va collegato?a cosa serve?io ho un 55d8000 a led e non e' cosi',c'e' una semplice presa "a pressione"...facendo un giro per il negozio ho notato che molti plasma lo hanno anche panasonic...
Ho cercato velocemente informazioni sul manuale del tv scaricandolo dal sito samsung,ma niente non ci sono riferimenti...e non credo che il cavo sia fisso..inoltre sul manuale ho visto che nella confezione sono presenti due nuclei in ferrite per le interferenze...anche di questo non so' nulla,che cos'e'?dove si mettono..?ho avuto varie tv ma queste due cose mi sono nuove...!grazie a chi mi aiutera'!
io posseggo il ps51d8000 e anche a me il cavo di alimentazione va dentro lo sportellino(ma ti arriva cosi')e riguardo ai due nuclei in ferrite per le interferenze ,vanno posizionati a circa 10-15 cm dall'uscita del cavo alimentazione del tv e idem stessa misura circa dalla spina che inserisci nella presa 220 volt.
wawacco prima di tutto i dettagli poi il resto se il tv nn riesce a fare entrambi e' perche' il livello del nero nn e' buono come in altri apparecchi.
Resta comunque il fatto che nn deve affogare MAI i dettagli nelle zone in ombra senno della tridimensionalita' ( effetto placebo poi ) me ne faccio davvero ma davvero poco.
Ah quindi il cavo di alimentazione e' "fisso",ovvero non removibile?cioe' arriva gia' attaccato in modo fisso?Citazione:
Originariamente scritto da labronico
Chissa' come mai..ho fatto caso ai modelli presenti in negozio e tutti i plasma che ho visto erano cosi con quello sportellino,mentre tutti i led avevano alimentazione con la classica spina "separabile" dal tv...
Qualcuno sa' se c'e' un motivo?
Inoltre il ps64 aveva un led verde che lampeggiava dietro.anche questo e' normale?
Per quanto riguarda i nuclei in ferrite vanno apposti semplicemete sopra il cavo,facendo passare il cavo dentro il nucleo?giusto?non e' una specie di filtro dove vanno fatti collegamenti elettrici giusto?scusate le domande forse banali ma non li ho mai visti..
Avete avuto problemi particolari nel montare il piedistallo?vorrei sapere una cosa che non mi sono mai chiesto quando avevo il 55d8000,il piedistallo e' mobile o fisso?cioe' si puo' girare il tv lasciando il piedistallo fisso?Ho cambiato disposizione dei mobili e mi farebbe comodo in certi casi girare il tv...
Si certo,si può girare....
Sisi ma sono d'accordo, solo che voglio la botte piena e la moglie ubriaca :asd:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Probabilmente perchè così risparmiano spazio in spessore non essendoci il classico connettore.Citazione:
Originariamente scritto da Giacomofelice
Ciao salamandre,con questo aggiornamento non riesco piu' a trovare la resa che ero riuscito ad arrivare,a cosa serve abbassare la luminosita ed oltretutto solo nella modalita' film e cioe' quella che usano tutti?si dice che con il tempo il tv migliora come luminosita' e poi fanno usci' sti aggiornamenti che la abbassano ma perche',mannaggia a me e quando ho aggiornato!!avevo trovato la perfezione sia nei giochi che per i bluray,ma ora invece vedo che c'e' qualcosa che non mi convince come prima.Ho alzato il livello cella ma credo non basta,per esempio giocando a fifa il verde del campo era perfetto adesso mi sembra piu' chiaro e meno compatto tu che mi dici riguardo a tutto cio?
Che quando va tutto bene è inutile aggiornare!
Io ho fatto la calibrazione con la 1018 e quindi con la 1019 non è cambiato niente (i colori sono sempre uguali). Hanno solo abbassato la luminosità a un livello più normale che rimane comunque sufficiente (almeno sul mio televisore).
Comunque ho visto che usi i miei setting ma ti posso garantire che non servono a niente sul tuo schermo (ansi possono peggiorare la resa) è meglio usare la modalità film senza toccare al bilanciamento del bianco e mettendo i colori su nativo. La luminosità e il contrasto li puoi aggiustare con Regolo (anche i colori volendo).
Quando toccate il bilanciamento del bianco senza sonda non vi rendete conto del "male" che potete fare al gamma/scala dei grigi, basta spostare un parametro di un unità per sballare il gamma....