Visualizzazione Stampabile
-
Non clikkare su QUOTA ma su RISPONDI e quota solo quanto necessario e se necessario.
===
Il Radiance corregge le sorgenti in modo da far sì che l'immagine visualizzata sia corretta cromaticamente sullo schermo, anche se il proiettore non è cromaticamente corretto.
E' quello che fa un CMS di un JVC ma in modo molto migliore e raffinato, immagino. Immagino anche che un Radiance abbia anche dei controlli di definizione e cose varie che un JVC non ha.
In soldoni, l'immagine proiettata di un X3+Radiance risulterà probabilmente uguale o magari anche migliore di quella proiettata da un X7. Considerando che il Radiance lo puoi usare anche quando cambi il proiettore 2 anni dopo, e quindi puoi andare di nuovo sul modello base senza dissanguarsi su modelli superiori...
Io più che altro visti i chiari di luna di JVC sui loro software sinceramente pagarli migliaia di euro non so se avrei voglia, anche se in quella spesa c'è anche un miglioramento oggettivo della macchina sotto forma di contrasto, definizione, luminosità (ma quest'ultima mica sempre!).
-
Sara' il mio ultimo intervento su questo argomento.
X7 E' in maniera sostanziale superiore al X3 (senza se e senza ma).:rolleyes:
Come ho detto precedentemente ho potuto smanettare per un pomeriggio i due Vpr.
Non si tratta solo di dettaglio ,ma restituisce un immagine che potrei indicare in un 30% superiore al X3.
Poi se €3000 in piu',qualcuno lo ritiene eccessivo,questo e' un altro discorso.
Rimane comunque X3 un eccellente prodotto,e se qualcuno preferisce aggiungere umo scaler performante e' una strada che io non farei
Io su questo argomento ho chiuso
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Allora Sabatino perchè non diventi pilota professionista
Eddai che era una battuta che, se letta con attenzione, si evince che la penso come te (va meglio perchè la guido io= va meglio perchè è la mia :P )
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
nessuno ha mai detto che l'x3 andra esattamente uguale all'x7,mi pare ovvio che ci sia differenza.
il punto e' un altro:
Il grosso gap che divide le 2 macchine par essere il cms,che nell'x3 non e' completo,il radiance ti permette almeno di colmare questo gap.
E'' stato detto piu volte che la luminosita(sorprese a parte di qualche modello con particolari problemi) e' la stessa su tutte le macchine.
Non e' il lieve incremento di contrasto o un lieve miglioramento del livello del nero che fa si che l'x7 costi il doppio,ma credo siano le limitazioni che a quanto pare la jvc ha voluto lasciare nell'entry level proprio per dare un senso alla differenza di prezzo,limitazioni che con una buona taratura e radiance dietro potrebbero assottigliarsi a tal punto da non giustificarne piu l'acquisto,ho detto potrebbero perche' non ho ancora avuto il piacere di provarlo di persona.
Questo e' anche il motivo per cui sostengo che la scelta ideale ,a mio parere,ripeto mio parere ,e' l'x3 o l'x9,dove la differenza probabimente,a livello di nero e di contrasto sara' piu marcata(purtroppo anche la differenza di prezzo),e li probabilmente non c'e cms o radiance che tenga.
senza polemiche naturalmente
scusami superslide ma, stavolta, non sono d'accordo anche perchè penso che il tuo ragionamento è uguale al mio , ma le conclusioni sono diverse:
1 dici che l'x3 ha bisogno del radiance per avere alcune delle cose che senza non ha rispetto all'x7 e quindi, suppongo la differenza di prezzo tra l'x3 e l'x7 è pienamente giustificata, visto la tecnologia superiore dell' x7.
2 la differenza di 3.000 € tra x7 e x9 non è giustificata visto il fatto che l'x9 mensiona in più all' x7 la stessa componentistica ma "selezionata" e quindi tecnologicamente non ha niente in più dell' x7, salvo un contrasto dichiarato migliore, mi pare.
ricapitolando x3 e radiance si avvicinano all'x7 con una SPESA simile, la stessa differenza che c'è tra x7 e x9 a fronte però di 3.000,00 € in più.
Il più convenientre a mio avviso rimane sempre l'x7 (radiance o no).
scusate il mio italiano contorto, spero di essermi fatto capire.
-
Allora la miglior immagine la si ha ovviamente con l'accoppiata X3+Radiante ,rispetto all'X7 liscio.......poi dinoloia tu hai fatto benissimo a prendere l'x7 xche' anche secondo me non sara' solo una questione di contrasto superiore e CMD in + rispetto all'x3 ,altrimenti non avrebbero senso quelle differenze di prezzo ;)
-
il problema e' questo ,che ormai le differenze nn sono piu' cosi ' marcate come in passato nei vpr e quindi se l'x3 e' gia' un ottimo prodotto per rigirarla in gergo motoristico chi mai di voi pagerebbe 50000 euro per un audi Q5 2.0tdi e quasi 100.000 per avere il 3.0 tdi?!? credo in pochi , la proporzione e' quasi la stessa.....
-
Io mi domando: li avete visti bene a confronto e con attenzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Sara' il mio ultimo intervento su questo argomento.
X7 E' in maniera sostanziale superiore al X3 (senza se e senza ma).:rolleyes:
Come ho detto precedentemente ho potuto smanettare per un pomeriggio i due Vpr.
Non si tratta solo di dettaglio ,ma restituisce un immagine che potrei indicare in un 30% superiore al X3.
Io su questo argomento ho chiuso
:)
so che hai chiuso con l'argomento,ma se puoi rimandare la chiusura di un paio di post vorrei farti un paio di domande,ovviamente senza polemica;) :
1-nella prova da te fatta,i proiettori erano stati calibrati?
2-avresti voglia di descrivere in che cosa l'immagine ti pareva di un 30% superiore?
3-hai mai provato il radiance tra sorgente e proiettore (tarato)per sapere e decidere con certezza che e' una strada che non prenderesti.
4-se si,hai provato l'x3+radiance prima di dire che la scelta migliore e' l'x7 liscio?
grazie
-
puoi visionarli quanto ti pare ci sarà sempre chi dira si e chi invece dira no e ni.....tutto dipende.:) per non citare un mitico pezzo dei Pink Floyd.....:p
-
Io lo chiedo per capire se si parla per "sensazioni" o se con cognizione di causa. Nel secondo caso, massimo rispetto per le impressioni di tutti ma nel primo .... :rolleyes:
-
Ne ho davvero abbastanza.
dinoloia, due giorni di sospensione, poi fai pratica in questa discussione prima di postare da qualsiasi altra parte:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=140737
superslide, un giorno di sospensione. Avevo appena avvisato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Io lo chiedo per capire se si parla per "sensazioni" o se con cognizione di causa. Nel secondo caso, massimo rispetto per le impressioni di tutti ma nel primo .... :rolleyes:
Giusto!
Francamente non riesco più a seguirvi :wtf:
Siamo partiti con il dire che l'x3 era superiore al 950 , poi si è detto che tutto sommato non c'è grande differenza con un 550 DOC , adesso l'x3 accoppiato con un processore esterno (da 3000 euro! ) è superiore all'x7.
Le soluzioni sono due ,o quelle postate sono solo supposizioni che ognuno può fare , ma allora dovrebbe specificarlo , oppure lo standart qualitativo di jvc è molto basso ,per cui un modello di 2 anni fa può andare meglio dell'ultimo modello , oppure tra due vpr dello stesso tipo ci sono differenze enormi .
Io mi ritengo un "utente medio" ,come moltri alti , ma dopo aver letto tutti e 2186 messaggi non ho ancora capito come vadano questi nuovi vpr se confrontati ai modelli vecchi .
Confronto che ritengo essere estremamente importante .
(e visto che sta andando di moda dirlo) Ovviamente senza polemiche;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zebrano
dopo aver letto tutti e 2186 messaggi non ho ancora capito come vadano questi nuovi vpr se confrontati ai modelli vecchi .
ti faccio un sunto dei 2186 msg:
- i nuovi modelli D-ila 3d series risultano essere MOLTO MENO LUMINOSI di quanto dichiarato dalla casa costruttrice! .....luminosità di c.ca il 65-70% inferiore di quella in 2D della stessa macchina!
- alcuni possessori dei nuovi X7 affermano che questi nuovi modelli siano superiori (praticamente in tutto) se paragonati al top di gamma dell'anno passato (HD990/RS35)
- il Jvc X3 (RS40) ,imho,è di poco superiore ad un HD950 (RS25) in 2D con in più la performance del 3D ma con CMS non completo (anche se questa mancanza: controlli sulla luminanza non è che sia così importante dato che tali controlli sono risultati essere già buoni in default).
- alcuni esemplari di RS50 sono risultati inspiegabilmente poco luminosi rispetto ai modelli "entry level" & "top level"! (questione ancora da risolvere)
- il Jvc X3 è, ovviamente, meno performante di un X7 (RS50) ,vista anche la differenza di prezzo tra le due macchine (c.ca 3.000 euro).
- la questione è capire se l'immagine restituita da un X7 "liscio" risulta essere superiore anche se paragonata a quella restituita da una delle accoppiate più discusse, e imho azzeccate, di questo thread: RS40 + Radiance.
- considerando che il prezzo delle due soluzioni: RS50 & RS40 + Radiance bene o male è simile (c.ca 5-600 euro di differenza in più se si acquistasse un RS50 liscio), la questione comincia a farsi molto interessante (soprattutto considerando che lo scaler lo si potrebbe "riciclare" anche per futuri Upgrade vpristisci (:D)).
- detto ciò...... è successo un pò il putiferio (e mi sento un po' il responsabile :()
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
...è successo un pò il putiferio (e mi sento un po' il responsabile :()
Una settimana senza vpr per punizione!!!:huh:................:p
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
ti faccio un sunto dei 2186 msg.......
- detto ciò...... è successo un pò il putiferio (e mi sento un po' il responsabile :()
Complimenti per il riassunto.
Io sono Un possessore "Abbastanza" contento dell'Rs50.
Dopo una prima taratura light ( Aspettando il trasmettitore per 3d per una taratura fatta da Professionista,mentre da quello che ho capito la maggior parte di voi la fa da solo), ho riscontrato un immagine incredibilmente dettagliata, nitidezza e tridimensionalità oltre le mie aspettative.
ho acquistato anche il radiance, ora aspetto che torni Vignini per organizzare la taratura dell'impianto.
All'inizio ho detto "Abbastanza" in quanto ritengo che la luminosità non sia così elevata come io pensavo. ho preso un luxmetro o fatto delle rilevazioni e le ho girate con il negoziante a jvcpro Italia che le ha girate alla sede in Germania. per domani dovrebbero darmi delle risposte in merito.
sul confronto tra vecchi e nuovi non mi posso sbilanciare più di tanto, in quanto non ho la vostra capacità uculistica di notare certe sfumature.
il mio acquisto è nato da un confronto tra il 950 e l'RS40 dove, a mio avviso, l'immagine riprodotta dal rs40 era migliore.
in base a quello che ho visto ho deciso di puntare sul'RS50.
l'unico appunto che posso fare a queste lunghissime discussioni è che mi ricordano molto le "incavolature" del lunedì dopo una partita di calcio dove tutti parlano ed a volte sparlano sul rigore che c'era o non c'era (e tutti hanno ragione).
Molti come me cercano di acquisire informazioni utili per migliorare, tante volte ci riescono ma altrettante no....... sembra il gioco dell'oca.:D :D .