[Samsung C8000-C7000]

Mares, via nas sono riproducibili i divx ma non gli mkv.

Riguardo alla cam CI+, la versione mediaset dovrebbe essere commercializzata in agosto e, come già scritto, la Samsung ne garantisce la compatibilità solo con i tv con garanzia Italia. Quindi, a chi interessa, la cam CI+ mediaset potrebbe essere una ulteriore discriminante tra prodotti importati e no.

magicchicco ha detto:
su flatpanelshd hanno fatto una nuova recensione sul c8000, ma non passa molto bene rispetto ad lg e panasonic

Certo che da sta recensione non ne esce proprio bene...
E' quasi l'opposto di quella che ho letto su digital video...

Ultima modifica:
Astroboy

Io nn sarò un critico d'arte pero mi fido più del mio giudizio. Ho provato il trailer di astro boy in 3D e vi posso dire che è veramente entusiasmante. Il mio 46 c8000 si e' comportato al meglio.
Con estrema facilita' ho visto questo filmato tramite il collegamento wireless dal netbook alla tv e devo dire che la qualità di immagine é ottima. Devo solo riuscire a regolare bene l'immagine sia per i film che per la ps3. Poi sara' solo spettacolo. Nn dico questo perché ho speso una barca di euro ma perché ho visto anche il confronto con gli altri. Forse lg o il pana hanno un 5% in più su alcuni aspetti, nell'insieme il Samsung li batte tutti.

x ligrestowsky

ecco il clouding e la non uniformita' di un c8000 dalla recensione di flatpanelshd

samsungc8000_small30.JPG

i samsung possono essere migliori come estetica, come funzioni multimediali (ma basta un qualunque bluray anche samsung, per doppiare le funzioni dei tv, usb x foto, musica e video tramite chiavetta o hdd, internet@tv, allshare), per qualita' di immagine però vengono battuti su quasi tutti i livelli...e io penso che quello sia la cosa principale...al di la del fattore estetico o degli accessori
anche perchè samsung è l'unica (apparte sharp), che non produce più full led, per una politica di estetica dei tv, peccato che qualitivamente siano migliori, e per completezza di accessori, penso a philips che è molto più completa rispetto a tutti, ha anche un browser per navigare su qualunque sito...oltre ai widget

Ultima modifica:
Si potrà dire qualsiasi cosa si voglia ma in tutta onestà é un mese che ho il C8000 e si vede benissimo.
Poi ognuno é libero di fare le sue scelte, leggere tutte le recensioni ma alla fine si deve scegliere per il tv che soggettivamente dà le sensazioni migliori.
Ad oggi, anche dopo essere tornato nei vari negozi, se dovessi ricomprare un tv sceglierei il C8000 e non per l'estetica.
E poi non bisogna fare confronti dicendo che il philips ha la possibilità di navigare in internet. Quella é una cosa in più..... ma perché non dire cosa ha in meno? E' vero che la multimedialità te la può dare un lettore blu rey. Ma si potrebbe anche obiettare che in internet ci si può comunque andare con qualsiasi pc.
Il prodotto perfetto non esiste. Ognuno si deve affidare alle proprie esigenze e sensazioni. Quindi, non ha neppure senso consigliare un tv o un altro senza sapere le esigenze dell'acquirente.

Ultima modifica:
40c8000

Ero un sostenitore del philips 9704, ma dopo aver letto attentamente il relativo forum e varie recensioni, mi sono ricreduto. Problemi su tutti i fronti ed un'immagine troppo artificiosa, i soggetti distinti innaturalmente l'un dall'altro e salti mortali per mitigare le impostazioni di fabbrica sfrenate, senza contare gli innumerevoli problemi hardware...Ho da quattro giorni il c8000 e mi sto godendo per adesso i canali in SD, ad eccezione di raiuno e canale 5 HD:eek: (spettacolari). Secondo me la forza del c8000 sta nel fatto che, a differenza degli altri tv led e nonostante i processori grafici ultra potenti di cui dispone (che gli altri produttori si sognano), conserva una proiezione dell'immagine naturale, definita, quasi "analogica". La qualità dell'SD, che è il vero banco di prova per questi tv, è il migliore in assoluto. I plasma e gli altri tv led in sd soffrono da morire. Senza, poi, considerare delle innumerevoli impostazioni e possibilità di scelta che offre.
Per quanto riguarda il crosstalking notato da più recensioni (che non ho ancora potuto verificare), secondo il sottoscritto portebbe riguardare la qualità degli occhiali e non del tv.

40c8000

Ero un sostenitore del philips 9704, ma dopo aver letto attentamente il relativo forum e varie recensioni, mi sono ricreduto. Problemi su tutti i fronti ed un'immagine troppo artificiosa, i soggetti distinti innaturalmente l'un dall'altro e salti mortali per mitigare le impostazioni di fabbrica sfrenate, senza contare gli innumerevoli problemi hardware...Ho da quattro giorni il c8000 e mi sto godendo per adesso i canali in SD, ad eccezione di raiuno e canale 5 HD:eek: (spettacolari). Secondo me la forza del c8000 sta nel fatto che, a differenza degli altri tv led e nonostante i processori grafici ultra potenti di cui dispone (che gli altri produttori si sognano), conserva una proiezione dell'immagine naturale, definita, quasi "analogica". La qualità dell'SD, che è il vero banco di prova per questi tv, è il migliore in assoluto. I plasma e gli altri tv led in sd soffrono da morire. Senza, poi, considerare delle innumerevoli impostazioni e possibilità di scelta che offre.
Per quanto riguarda il crosstalking notato da più recensioni (che non ho ancora potuto verificare), secondo il sottoscritto portebbe riguardare la qualità degli occhiali e non del tv.

Dimenticavo. Se oggi ci sono gli edge led non é solo un motivo estetico ma anche di consumo energetico. L'edge led consuma molto meno di un full led.
Teniamo conto di tutti i fattori e non solo quelli che ci fanno comodo.

fasadi ha detto:
Se oggi ci sono gli edge led non é solo un motivo estetico ma anche di consumo energetico. L'edge led consuma molto meno di un full led.
Hai ragione, ma per chiarezza credo condividerai anche il fatto che i produttori che puntano sull'edge led lo fanno anche per risparmiare sui costi di produzione che sono inferiori a quelli per produrre i full led local dimming :)

Impostazioni

Fasadi mi posteresti le tue impostazioni video. Nn riesco a vederlo al meglio. puoi spiegarmi la modalità game. ??? Grazie

Stasera te le posto. Ma la modalità game non la uso proprio e quindi non posso postartele.
Debuttante é vero anche quello che tu dici.

magicchicco ha detto:
x ligrestowsky

ecco il clouding e la non uniformita' di un c8000 dalla recensione di flatpanelshd

Quarda io di tutte ste spurie sul mio pannello non ne ho. L'unica spuria a volte percettibile e sul lato sx in basso vedendo film con le bande nere sotto sopra è cmq. devi essere completamente al buio per vederla altrimenti è perfetto in tutto.

Un dubbio mi assilla e voi mi sa che siete le persone adatte a levarmelo.

Da una settimana ho un 40C7000 e ne sono davvero soddisfatto. Ho notato però che mentre sui canali Sky (HD e no ) è praticamente perfetto quando invece guardo ad esempio Canale 5 (sempre da sorgente decoder di SKY ) a volte fa un effetto strano tipo squadrettamento, come se l'immgaine muovesse leggermente, e risulta abbastanza fastidioso.

Spero di essermi spiegato. Secondo voi è una cosa che dipende dal segnale e eventualmente si può mettere a posto o quantomeno limitare tramite qualche settaggio?

Grazie 1000

zuperman74 ha detto:
Un dubbio mi assilla e voi mi sa che siete le persone adatte a levarmelo.

Da una settimana ho un 40C7000 e ne sono davvero soddisfatto. Ho notato però che mentre sui canali Sky (HD e no ) è praticamente perfetto quando invece guardo ad esempio Canale 5 (sempre da sorgente decoder di SKY ) a volte fa un effetto strano tipo squadrettamento, come se l'immgaine muovesse leggermente, e risulta abbastanza fastidioso.

Grazie 1000
Purtroppo dipende dal segnale del canale!! non puoi farci niente hanno una trasmissione dati con bitrate basso.!