[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Ciao a tutti... è il mio primo messaggio anche se seguo questa discussione da parecchio tempo. Sabato ho finalmente acquistato un 40b650t2p e devo dire che mi ha piacevolmente soddisfatto. Ho visto che il firmware è il 2005 e sul sito samsung è il 2006... che dite... mi conviene aggiornarlo o lascio tutto com'è?

Registrare

Scusate, mi sembra dalle caratteristiche che il tv non possiede un'uscita video. Come si fa allora a registrare?
Aggiungo che in effetti la CI+ è comodo, ma se si volesse registrare in assenza sarebbe necessario accendere il tv, mentre con un decoder esterno non sarebbe necessario.

@danger68

l'aggiornamento al fw superiore è secondo me sempre consigliabile. Nel caso specifico la sensazione è di una migliore gestione dei 100hz.
Attenzione, forse lo hai già notato, ma avendo tu il t2p devi prendere il fw appropriato (non quello del t2w). Lo trovi sul sito samsung italia nell'area supporto o sui siti di samsung francia o germania.

Da quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) il t2p ha la CI+ e quindi gestisce anche le trasmissioni HD su common interface.

Ciao

Qualè l'ultimo firmware disponibile ?
Sul sito italia c'è il 2005 , sul sito germania c'è il 2006 .
Il mio modello è un 651 t3w.

Grazie

nel tuo caso il 2005 (ver.T-CHL7DEUC-2005.0) che vale per quelli con finale W mentre quelli con finale P usano il 2006 (ver.T-CHLCIPDEUC-2006.0) come puoi vedere anche il nome del file è diverso e credo comunque che non ti permetta di mettere un firmware al posto di un altro....

Avrei bisogno di una mano per bloccare la visione di uno o più canali.
Ho provato ma sono riuscito solo ad attivare il blocco dalle impostazioni generali col risultato che per sbloccare il canale occorre entrare nel menù impostazioni e sbloccarlo da lì.
Non c'è la possibilità di scegliere se sbloccarlo direttamente quando si è sul canale?
Grazie

Problema immagini LE40B650

Bentrovati, sono nuova e vi chiedo scusa se la domanda vi sembrerà banalissima...

Mi hanno consegnato ieri questo stupendo pannello. L'ho collegato tramite trasmettitore A/V al decoder di fastweb e fin qui tutto ok. Si vede abbastanza bene, solo un problema: vedendo ieri il dott. House (ma anche la serie televisiva successiva) ho avuto l'impressione di vedere uno di quei filmati in cui mostrano i backstage dei film... Non so come spiegarlo meglio, ma era come se le figure in primo piano si staccassero dallo sfondo.

Mi ci devo abituare (dipende dai 100 hz o non so da cosa), è un problema di settaggi, o la TV non funziona?

La TV funziona benissimo, non preoccuparti ;) . E' il motion plus, ovvero i 100Hz, che genera quel tipo di immagine. Puoi regolare l'intervento del circuito in vari modi. Probabilmente lo avrai impostato da fabbrica su standard, o lineare. Impostalo su chiaro o disattivalo completamente e vedi come va!:D

modalità "GAME"?

Ho un LE32B650T2P ed un LE37B650T2P: per piacere sapreste dirmi, passo passo, dove/come posso attivare la modalità "Game"?
Ho una PS3 collegata con cavo HDMI.
Grazie

Menù -> Impostazioni -> Generale -> Modalità Gioco -> On

Come riportato da manuale (dove è descritto molto bene, basta leggere ;) ) la modalità non è disponibile con TV, PC e Ext.

Brignoud ha detto:
Hem, scusate se insisto.....
Aggiungo che sono della zona di Milano
Nessuno sa aiutarmi?

:)

Scusate se mi aggancio a questo intervento, ma volevo chiedervi se è vero che Samsung ha smesso di distribuire, almeno in italia, la B650 perché a breve (marzo) uscirà la nuova serie?

Se non è il post giusto, indichereste dove postare su questi argomenti.

grazie!

ragazzi aiuto...

volevo collegare la tv alla rete....ho attaccato il cavo e fatto la configurazione nelle impostazioni di rete della tv

ho inserito manualmente i dati perche automaticamente non funzionava

poi ho fatto il test di rete

mi da ok a indirizzo Mac e indirizzo IP

ma mi blocca al Ping Gateway dicendomi che non sono connesso al Gateway, che manco so cosa sia ma ho inserito il numero che ho trovato nelle impostazioni della mia connessione di rete.....:(

dove sbaglio?

grazie in anticipo

orcodigital ha detto:
La TV funziona benissimo, non preoccuparti ;) . E' il motion plus, ovvero i 100Hz, che genera quel tipo di immagine. Puoi regolare l'intervento del circuito in vari modi. Probabilmente lo avrai impostato da fabbrica su standard, o lineare. Impostalo su chiaro o disattivalo completamente e vedi come va!:D

Grazie per non avermi lapidato per via della banalità della mia domanda :D

Allora è vero che gli orchi non son tutti cattivi

Infatti non ho cambiato nessun settaggio (mi fido più dei settaggi di fabbrica che delle modifiche che possa fare io), cmq, arrivata a casa, mi cerco questa impostazione e la modifico!

Grazie ;)

ligabeppe ha detto:
non va, sbagliero' io qualcosa...:cry:
controlla bene.
l'indirizzo ip della tv deve essere diverso da quello del pc e degli altri oggetti della rete. il gateway è quello del router (come gia ti segnalavano). il dns lo da il provider.
se vai sul pc e vedi le sue impostazioni tcp ip ti basta copiarle a meno dell' ip del tv che lo imposti diverso nell'ultimA cifra.