Abbastanza dritto.
Ci sono pure quelli a banana ?
Visualizzazione Stampabile
Ciòe cosa significa abbastanza? banana split può capitare:)
Il mio è perfettamente dritto. Ricordo che quando lo presi passai un sacco di tempo a controllare tanto a che a mia moglie venne il dubbio che, questi nuovi oled, andassero guardati di lato e non frontalmente... 😁
Dopo 3 mesi sono più che soddisfatto. Se non fosse per un leggero VB sarebbe il pannello perfetto.
Anche il mio 65 perfettamente diritto.
ragazzi mi sapete dire dopo posso trovare i vari pattern per fare le verifiche..quando arriva vorrei vedere se ha del VB. grazie in anticipo
Il mio consiglio è che sé non noti nulla nella visione dei contenuti vedi partite di calcio o panning film a bassi ire cioe grigio scuro non andare a fare nessun test e goditi il tv..con le schermate di test a 5 ire e piu bassi noterai sicuramente qualche imperfezione più o meno c'è l hanno tutti sé non vedi nulla sui contenuti il pannello e ok
Concordo con Cesare 82, vi fate un pò troppe seghe mentali, é un TV di gamma alta, si vede benissimo ed è una goduria anche nell'uso quotidiano. Ovvio che se il segnale di ingresso è pessimo lui propone quello che riceve.
Godetevelo!!!
Non è proprio così puo capitare un pannello difettoso ma il miglior test e vedere sé il banding viene fuori nei contenuti sé non lo vedi non metterti a fare nessun test!
Io non vedo nessun difetto per il momento e sono più che soddisfatto.
Hai colto nel segno...io non voglio fare test a IRE troppo basse perche come dici nn serve e sicuramente avro a quei livelli del dse. Faro dei test con film dove magari il problema puo presentarsi e se nn lo noto va bene così. Come pattern usero solo quello a 5%...anche perché si voglio un tv come si deve e so che con amazon posso fare quale sostituzione ma non voglio neanche trovare il pelo nell uovo...perche una volta scoperta una banda è difficile poi non farci piu caso...in ultimo è ovvio se il vb dovesse verificarsi anche con contenuti "normali" allora si che passerei a una rapida ed indolore sostituzione
io invece non so che sta capitando...ho il 65 da metà novembre e ho sempre avuto un poco di banding nelle scene scure tipo quella di marco polo,ma mai visto nelle partite di calcio.Da domenica invece mi ritrovo una leggera banda nelle partite,che non è possibile non avessi notato prima.Settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento del firmware e anche se so che non dovrebbe contare nulla qualche dubbio me lo lascia....provo a fare una pulizia manuale a vedere se migliora qualcosa...
la prima cosa da fare è eliminare i filtri eccetto cinema reale e togliere la nitidezza.
in condizioni di immagini molto scure possono causare degli artefatti sul nero.
per il resto, il tv è ottimo :)