Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti ...scusate volevo dare un consiglio.. io l es l ho preso ,come la maggior parte di questa serie ha un gran difetto il clouding(e non solo) .Io né avevo un sacco ,ho aspettato l ultimo giorno e l ho cambiato.Adesso aspetto l altro .....se dovesse avere gli stessi problemi lo ricambiero'!!!!Ragazzi non credete ai miracoli ,se non siete contenti cambiatelo !!!Non tenetevi un qualcosa che non vi soddisfa...sono 2000 euro non sono 50 euro per un frullatore !!Per i fortunati o per i paladini di questo tv...questo é un mio parere tutto qui!!Lo ripeto se questo é il" massimo"mi spiace A ME NON BASTA !!É un nostro diritto CAMBIATELO e se non siete soddisfatti ....cambiate anche marca....se non siete soddisfatti ancora....fatevi fare un buono o rifatevi dare i soldi (se possibile.....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
skorpion71
Ciao a tutti ...scusate volevo dare un consiglio.. io l es l ho preso ,come la maggior parte di questa serie ha un gran difetto il clouding(e non solo) .Io né avevo un sacco ,ho aspettato l ultimo giorno e l ho cambiato.Adesso aspetto l altro .....se dovesse avere gli stessi problemi lo ricambiero'!!!!Ragazzi non credete ai miracoli ,se non siete c..........[CUT]
boo ormai non posso piu' portarlo al negozio e se lo devo spedire all'assistenza tanto vale aspettare per vedere se si .."assesta".. con questo tv ho avuto tutta la pasienza di questo mondo e premetto che il primo l'avevo gia' cambiato perche' aveva 2 coni di luce tanto forti che si notavano pure sulla visione normale.. ora questo che ha sto maledetto clouding .... hai ragione quando dici che per 2 cucuzze! sononanti (ancora il portafoglio piange!!) uno non dovrebbe avere tutti sti problemi!
-
Citazione:
knightrider
boo ormai non posso piu' portarlo al negozio e se lo devo spedire all'assistenza tanto vale aspettare per vedere se si .."assesta".. con questo tv ho avuto tutta la pasienza di questo mondo e premetto che il primo l'avevo gia' cambiato perche' aveva 2 coni di luce tanto forti che si notavano pure sulla visione normale.. ora questo c..........[CUT]
Fratello ....cambialo se puoi!!!se no mandalo in assistenza....se no vai alla federconsumatori!!sono 2000 euriiii!!!NON È GIUSTO
-
Allora vi dico il mio pensiero...i tv led edge chi più chi meno soffrono del problema clouding e/o coni di luce come si può vedere leggendo tuute le rece anche su dday ( vedi hx920 Sony,Toshiba ecc...) probabilmente sul Sam può essere un pochino più presente ma mi sembra risolvibile.Se leggete il mio primo post lamentavo proprio questo difetto che non ho più.Se non volete correre rischi lasciate perdere gli lcd e buttatevi sul plasma che sicuramente non ha questa problema...magari ne ha altri ma non questo.Poi anche li sul forum si parla di stampaggio,aloni verdi ecc...ma forse la perfezione non esiste.
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Allora vi dico il mio pensiero...i tv led edge chi più chi meno soffrono del problema clouding e/o coni di luce come si può vedere leggendo tuute le rece anche su dday ( vedi hx920 Sony,Toshiba ecc...) probabilmente sul Sam può essere un pochino più presente ma mi sembra risolvibile.Se leggete il mio primo post lamentavo proprio questo difetto che ..........[CUT]
Si giorgio.. avevo letto che tu hai risolto con l'ulitilizzo.. pero' non posso fare a meno di preoccuparmi dato che i giorni ( e le relative ore di utilizzo) aumentano ... senza percepire miglioramenti.. io purtroppo la macchia di clouding l'ho al cento subito sopra il logo "SAMSUG" per cui alla prima scena scura l'occhio mi cade sempre li!
-
Ciao a tutti,
parlo da neo possessore del 32es6800, preso come 2° monitor per il pc per gaming, lettura e film...arrivando da un Eizo 21" di quasi 5 anni fa (preso grazie ad un'offerta, non perché ne faccia un uso professionale) devo dire che l'impatto è stato un po' disarmante: abituato ad immagini dalla resa abbastanza calda e "morbida", questo Samsung mi sembra l'esatto opposto, restituendo sempre immagini più fredde (presumo per via dell'illuminazione a led). Ho provato a "giocare" un po' con le impostazioni, ma, sebbene sia riuscito ad avvicinarmi ad una resa un po' più calda, rimane comunque differente rispetto all'Eizo.
Altra cosa che ho notato è il differente comportamento che assume cambiando il nome sorgente da "---" a "PC": nel primo caso vedo immagini molto più vivide, brillanti e con la possibilità di attivare i vari effetti di "miglioramento" del contrasto, del nero e del movimento; impostando invece il nome "PC", sembra quasi che buona parte dell'elettronica (ma anche del sistema di illuminazione!) venga spenta, dando vita a immagini più "piatte". Unico punto a favore nell'impostare il nome "PC" è quello relativo alla lettura: i caratteri sono molto più definiti e il quadro generale, in virtù del contrasto più ridotto, è molto più riposante per la vista (non assegnando il nome "PC" all'ingresso usato, anche modificando i valori di contrasto, luminosità e nitidezza, rimane una discreta difficoltà nella lettura, con alcuni caratteri difficilmente leggibili, in particolare quelli di colorazione rossa).
Riporto altre impressioni "veloci":
-la resa dei neri mi sembra valida già senza spingere su effetti quali "contrasto dinamico" e "tonalità nero", attivando queste funzioni migliora ulteriormente a scapito però dei dettagli nelle zone più scure (diventa tutto nero)
-a livello gaming, già senza impostare la "modalità gioco", mi è parso abbastanza reattivo...ma non gioco on-line e neppure ad alto livello, quindi non sono propriamente un "palato fine" :D
-3d non provato, ma già il fatto che gli occhialini base costino 29e mi piace, finalmente hanno abbassato un po' i costi
-estetica: bello, anche se forse un po' troppo "plasticoso"
-audio: mi è parso decente, ma uso casse+cuffie collegate direttamente al pc
Queste sono le mie prime impressioni, spero di riuscire a sfruttarlo al meglio nei prossimi giorni
Buona serata!
-
Anche io avevo lo stesso problema all'inizio ma fortunatamente tutto si è risolto (macchia centrale allo schermo) A proposito come sei messo circa il setting tipo retro,luminosità,controllo nero?
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Anche io avevo lo stesso problema all'inizio ma fortunatamente tutto si è risolto (macchia centrale allo schermo) A proposito come sei messo circa il setting tipo retro,luminosità,controllo nero?
posso sapere da quanto tempo hai il tv?...e quante ore ha sul groppone?..
per i setting al momento quelli di lord.. retro a 16 , luminosita' 50 tonalita' nero extra scuro.. etc..
-
Ora ha circa un mese sul groppone con un pò di uso in 3D da parte di mio figlio con PS3 comunque utilizzata tutti i giorni anche se posizionata in un angolo dedicato al video in mansarda...ma lasciamo perdere sono invece perplesso circa i settaggi...Per carità ognuno imposta come vuole ma tieni conto che in mod. film la retro è a 6 con luminosità a 46,contrasto din. basso e nero scuro.Pensa che ieri sera ho inserito la modalità colore standard e ho portato la retro a 5 e ti assicuro che sulle basse luci non si mangia nulla verificato con il disco test di DDAY.Prova a fare settaggi meno spinti e vedi i risultati poi fai sapere.
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Ora ha circa un mese sul groppone con un pò di uso in 3D da parte di mio figlio con PS3 comunque utilizzata tutti i giorni anche se posizionata in un angolo dedicato al video in mansarda...ma lasciamo perdere sono invece perplesso circa i settaggi...Per carità ognuno imposta come vuole ma tieni conto che in mod. film la retro è a 6 con luminosità a..........[CUT]
be tarandolo come dici la situazione migliora ma a questo punto mi chiedo se il tuo problema si e' risolto .. o l'hai solo coperto.. come ho fatto io ora con i tuoi consigli...
-
Senti io l'ho tarato così non perchè così non vedo clouding ma soltanto perchè con la retro a 16 personalmente dovrei vedere la tv con gli occhiali da sole.Poi trovo abbia poco senso portare il nero su extra scuro e poi tenere la retro a 16.Così secondo me si affogano solo i neri.Trovo più logico partire da una retro più contenuta tanto se si guarda la tv al buio o con poca luce anche con 6 è più che sufficiente( almeno per me) Certo che così come luminosità si avvicina più ad un plasma che aad un lcd ma a me va bene così.Sul fatto se così ho coperto il problema francamente non saprei ma è così che voglio vedere il tv quindi...e poi fai anche la considerazione che forse tarata su quei livelli di luminosità il clouding diventa quasi una coseguenza del fatto che spingi sulla luminosità al max.Se ci fai caso quasi tutte le testate che provano gli lcd abbassano la retro quindi forse una logica c'è.
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Senti io l'ho tarato così non perchè così non vedo clouding ma soltanto perchè con la retro a 16 personalmente dovrei vedere la tv con gli occhiali da sole.Poi trovo abbia poco senso portare il nero su extra scuro e poi tenere la retro a 16.Così secondo me si affogano solo i neri.Trovo più logico partire da una retro più contenuta tanto se si guard..........[CUT]
Chiarissimo.. e ti ringrazio.. la mia era una curiosita' ..perche' a me piacerebbe che il clouding sparisse a prescindere dai settaggi.
Anche perche' il clouding.. si e' attenuato ma e' ancora presente...
-
Citazione:
masmar69
se puo' essere utile, per il problema ai canali provvisori mediaset, bisogna andare sulla gestione dei canali in Smart Hub, Canale e da li spostare i canali normali ed eliminare o spostare i provvisori mediaset.
Risintonizzarli e scegliere quello preferito dalla lista, non sortisce nessun effetto , spegnendo e riaccendendo la tv....
..magari sul f..........[CUT]
Ah si? E come si spostano i canali???
-
Citazione:
knightrider
Chiarissimo.. e ti ringrazio.. la mia era una curiosita' ..perche' a me piacerebbe che il clouding sparisse a prescindere dai settaggi.
Senti prova ad impostare i settaggi come ti ho indicato e poi vedi.La luminosità ed il contrasto sono abbastanza indipendenti dalle tarature di colore tieni conto che tutte le regolazioni con la sonda partono dalle regolazioni che ti ho citato. Poi se a te piacciono metti i setting colore che hai citato e vedi i risultati.La luminosità andrebbe regolata tenendo anche conto della situazione normale di visione per cui se hai bisogno di luce alzi il parametro altrimenti...Tieni conto che dall'ultima prova che ho fatto con modalità di visione standard ed ambiente oscurato la lum.l'ho messa a 5.Ripeto se con tali settaggi sei soddisfatto e la luminosità è soddisfacente fregatene del clouding e goditi questo tv che ripeto è eccellente in tutti i parametri.
-
Citazione:
knightrider
Ciao Knigh, solo una precisazione dovuta: io la retro la tengo a 12 non a 16 (l'ho anche alzata dall'ultimo firmware perchè prima la tenevo a +8!!!) e la luminosità la tengo a 45 non a 50....;)
http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&oid=18983#18983