Preso il 103EU
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Preso il 103EU
Grazie
Ragazzi, nessuno ha avuto problemi di rete? Io sto sperimentando una specie di blackout sulla porta ethernet...
Salve, vi vorrei chiedere un consiglio: ho un Krell hts e un Krell Kav, come li collego all'Oppo bdp 83 Special Edition per avere l'audio multicanale non compresso dei BD? Grazie
Ciao Pike69. Per l'audio multicanale devi collegare le uscite "7.1 ch audio out" dell'Oppo alle analoghe entrate "7.1 Inputs" del Krell hts. Visto che hai anche un Krell Kav (stereo), potresti collegare le uscite Stereo Audio Out dell'Oppo ad un ingresso stereo del KAV. in questo modo potresti ascoltare le sorgenti stereofoniche utilizzando il DAC delle uscite stereo dell'Oppo (Sabre 9016, migliore del Sabre 9006 utilizzato sulle uscite multicanale).
Salve ragazzi
Sto' valutando l'acquisto dell'oppo 83 SE usato ma veramente tenuto bene.
Il venditore mi ha detto di proporre un prezzo ma mi rimane difficile fare una valutazione perche' si tratta di un modello del 2009 credo.
Secondo voi quanto vale ad oggi e soprattutto me lo consigliate?
Grazie
Io lo uso ancora e mi dá ottimi risultati, sopratutto la decodifica audio. Non saprei darti un'indicazione di prezzo, considerando che sono usciti molti modelli dopo .. Controlla se per caso é region free .. all'epoca non esisteva un distributore in Italia
Questa è una Discussione Ufficiale, pertanto non si parla di prezzi.
Ok grazie
Il prezzo credo che non possa essere superiore al 93 anche se e' la versione SE.
Credo che il collegamento migliore per l'audio sia sfruttare il 5.1 analogico giusto?
Per il momento ho una xbox one s collegata in hdmi al tv e un denon avrx 1300w collegato al tv tramite hdmi arc.
In questo caso se non sbaglio dovrei collegare l'uscita hdmi dell'oppo all'hdmi del tv e le uscite analogiche sempre dell'oppo alle entrate analogiche del denon disabilitando la funzione arc nel menu del sinto quando uso l'oppo per la visione di un film.
Sfrutterei anche le codifiche audio aggiornate del denon.
In questo modo dovrei avere la massima qualita' audio e video dico bene?
HDMI.. failure..
Sottopongo a voi la mia esperienza che al momento non trova rimedio per quello che sembra un bug del presente BDP-83.. Fin dal primo momento ho notato che il collegamento HDMI video a cavetto innestato sul TV (nel mio caso un Sony Z-4500 40') non funzionava, schermo nero.. anche se vedevo che avveniva la comunicazione fra sorgente e TV.. Ogni volta per poter vedere l'immagine nel TV devo staccare (ad apparecchi in funzione) la spina HDMI dal TV e subito dopo rimetterla...e voilà.. appare l'immagine...
Ho provato a cambiare settaggi, ho provato tutte le risoluzioni.. ho provato a cambiare parecchi cavetti HDMI..Niente...
Sembra che il segnale in uscita dall'Oppo sia non conforme per qualche motivo..
Preciso che ho decine di sorgenti HDMI di tutti i tipi e nessuna mi ha dato e mi da problemi con questo TV.
Di più.. Che qualcosa non vada nell'Oppo lo dimostra che non riesce a vedersi collegenadolo alla centralina WiFi del mio videoproiettore Epson EH-TW6600w ...
Ancora una notizia utile.. Io credo che manchi per scelte progettuali o bug di firmware (ho l'ultimo installato...) un corrente di switch all'uscita di uno dei poli dell'HDMI dell'Oppo... Ho uno switcher volante per smistare tre ingressi HDMI per chi ha pochi ingressi HDMI sul proprio TV.. Bene.. Qualsiasi..dico qualsiasi sorgente HDMI vi collego subito si accende in detto switcher la spia azzura corrispondente alla presa HDMI usata.. Segno che c'è una tensione di controllo nel segnale HDMI.. Bene, quando vi collego il cavo proveniente dall'Oppo.... niente, le spie rimangono spente...
Ciao a tutti, il mio BDP-83 in firma fa un pò le bizze in apertura del carrello ... in pratica sembra che si impunti al momento dell'apertura: bisogna dargli un aiutino toccandolo un pò perchè si apra.
L'ho aperto e non è che si riesca a vedere molto ma non mi sembrano esserci sporcizia o altro che lo ostacoli.
L'unica cosa che si vede sono tracce di lubrificante che però non saprei come integrare e soprattutto che prodotto usare...
Qualcuno ha un suggerimento ?
Grazie ;)
Sono ancora qui nella speranza che qualcuno guardi il thread e magari mi dia un idea... sempre l'Oppo in firma adesso mostra un problema totalmente random con la modifica region free che di tanto in tanto impedisce la riproduzione e da un messaggio
"Wrong region code!"
Per capirci la mia mod hardware è quella qui sotto... grazie a chi potrà darmi una dritta
https://www.avforums.com/attachments...to-jpg.681417/
https://i.imgur.com/rQkr9Pn.png
Io ho risolto portandolo da un tecnico che mi ha revisionato il meccanismo ed ora funziona perfettamente. Sul problema hardware invece non saprei come aiutarti
Grazie per la risposta... per "tecnico" cosa intendi? nel senso che qui nella mia zona a parte le assistenze dei brand (ovviamente oppo non c'è) di tecnici generici di cui fidarmi non ne conosco...
Invece per il problema del region free è stato sufficiente raddrizzare l'elemento di fianco al beeper sulla schedina perchè tutto riprendesse a funzionare perfettamente: soluzione trovata sul forum avforums.com :winner: