il pannello SS06 com'è??
Visualizzazione Stampabile
il pannello SS06 com'è??
Vivo in Piemonte. Switch off attivo da settembre.Citazione:
Originariamente scritto da Gio72Toscano
Il segnale della parabola sarà satellitare e quindi non visibile dal TV che riceve solo quello etere. Per vedere i canali digitali tramite parabola devi avere un decodere esterno della piattaforma TivuSat. Acquisti il decoder e poi ti danno gratuitamente una tessera per la decodifica e vedrai tutti i canali del digitale terrestre. (altre soluzioni + economiche non ne conosco)
Lo sdoppiatore a T non serve. E' solo per dividere il segnale quando non hai un collegamento passante nell'apparecchio. (es. videoregistratore con antenna che entra e esce)
Per registrare dal digitale si deve avere un decodificatore per ogni apparecchio che riceve il segnale. Il decoder se visualizza un canale non può visualizzarne un'altro.
Nella tua situazione se il digitale terrestre non è visibile con l'antenna e vuoi registrare e vedere 2 programmi differenti nello stesso tempo dovrai avere due decoder tivusat collegati agli apparecchi.
ATTENZIONE. se non c'è stato ancora lo spegnimento totale aspetta a muoverti. Fino allo spegnimento (e anche dopo) ci saranno cambiamenti quotidiani sul segnale. Chiedi all'antennista se il tuo problema è un problema di copertura del segnale o di impianto. (se è impianto si può risolvere altrimenti si può solo con tivusat)
Io l'ho preso da eprice a Luglio e nonostante sul sito fosse scritto un T2W,mi hanno mandato un T2P con pannello AA01.
Magari ne hanno ancora...;)
Anzitutto grazie infinite per la risposta. Per il punto 1) ho un'amico che ha un vecchio decoder di sky che non usa più: magari proverò a metter quello (che però non ha scheda, e quindi forse sarà inutile). Comunque ti sarei grato se tu potessi dirmi, a occhio e croce, il costo di un decoder+scheda del tipo che dici tu.Citazione:
Originariamente scritto da Balazar
Per il 2) non ho capito...Premesso che io vedo il digitale terrestre (incluso il calcio con Mediaset premium) ma non vi vedo i canali rai (che in toscana non si vedono e che, purtroppo, nel mio appartamento si vedono poco bene in analogico), quel che vorrei sapere è se con il Medley3-4Geek (che ha un Tuner HD così come cel'ha anche la TV, non so se HD o meno), posso ad esempio registrare un programma su Canale 5 (digitale), mentre sto guardando Italia 1(digitale). Si può senza questo benedetto cavo a T?
Grazie ancora....sei competente, e gentile
PS: l'antenna mi è stata montata 1 mese fa...l'antennista mi ha detto che è posizionata al meglio...la tv mi dice che la potenza del segnale è all'85%,quindi buono. Come dicevo, i canali rai proprio non si vedono sul digitale, in tutta la provincia: io ho in più la sfiga di non vedere bene rai1 e rai3 analogici, a causa del semaforo.
ma non esiste nessun metodo, che non sia il montare un firmware non ufficiale, per risolvere questo problema?Citazione:
Originariamente scritto da redbaron_76
qualsiasi...
mi tocca vedere i film con dts al pc :mad: :mad:
Convertire l'audio da DTS ad AC3 è molto semplice..capisco che sia una seccatura..ma riteniamoci fortunati..alcune tv non li leggono neanche gli MKV!!!!
Grande tv il B650!!!!
ehm e come si fa?
mi consigli qualche programma in particolare?
non so se si possono postare link esterni..
intanto ti mando il link con la spiegazione per convertire i DTS in AC3 in PM..
Per favore lo mandi anche me, non riesco a trovare una soluzione. Che programma usi?
ciao a tutti ho un problemino che spero possiate risolvermi...ho un tv samsung 40b650, ho collegato alla tv un hard disk usb dove ho inserito un file .mkv con doppio audio ac3 italiano e inglese, quando faccio partire il film mi parte l audio inglese, c è un modo per poterlo sentire in italiano? spero possiate aiutarmi grazie in anticipo
Per quelli a cui puo' servire. Io ho preso il mio LE32B650T2P con pannello AA01 da Granbazaar che ha un punto di ritiro a Roma anche se ho dubbi che questi e-shop non avendo magazzino acquistino, ad ordine fatto, in girto dove il prezzo e' migliore. Occhio anche al fatto che spesso hanno in catalogo versioni non commercializzate in Italia.
Nessuno sa aiutarmi sul post che ho scritto qualche giorno fa?
Non c'e' soluzione per adattare i DVD (720x576) trasferiti in un file in modo che il lettore dei file del televisore lo mostri a schermo intero come se si guardasse il DVD da un lettore?
A me pare davvero una bella pecca per questo televisore.
Ciao
Propongo di fare chiarezza una volta per tutta in modo da evitare il ripetersi della domanda ed il rischio di andare spesso OT.
Qualcuno che ha trovato il modo di ricodificare l'audio DTS ed eliminare le tracce audio non desiderate può postare il nome del software usato e due righe di spiegazione?
grazie
I programmi usati per convertire od eliminare le tracce audio sono:
MkvToolinx
MKVExtractGUI
Tranzcode
Ac3tools pro
Il procedimento dura circa 15-20 minuti e seguendo le guide risulta essere molto semplice.
Ciao!
io uso EAC3TO per estrarre audio e video che mi interessano e convertire in ac3 l'audio, quindi importo in MKVMERGE e creo l'mkv finale, con l'audio non più dts ma ac3. Per tutte e due le operazioni (estrarre/convertire e quindi ricomporre l'mkv) mi prende una mezzoretta, ma dipende ovviamente anche dalla potenza di calcolo del pc.
Torniamo IT per piacere?