E allora devo modificare qualche impostazione. Te come hai messo i vari framerate (24-25-50-60)?
Stefano
Visualizzazione Stampabile
E allora devo modificare qualche impostazione. Te come hai messo i vari framerate (24-25-50-60)?
Stefano
Allora ho ricontrollato per sicurezza e confermo quanto ho detto.
Quindi le mie impostazioni sono:
Format 1080p-50
Framerate 50hz > 50hz lock (sky e playstation3)
Quando parte un disco blueray: (playstation3)
Format 1080p-24
Framerate 24hz > 24hz lock
E fa tutto da se, io non tocco nulla.
@Simlet
sei sicuro? e le impostazione per i 60hz della ps3?
Nel mio caso esce a 60hz non a 50hz. Poi quando metto su un br allora passa a 24hz.
Comunque seguendo i consigli di Tacco framerate:
24hz -> 24hz lock
50hz -> 50hz lock
60hz -> 60hz lock
funziona tutto, collegato al vpr jvc hd1.
ciao
Sicuro io? MAI.
Grazie faro qualche prova , ma mi sembrava che se mettevo a 60 avevo piu' scattosita.
Vpr panny2000.
In pratica, con un display che "prende tutto" meglio mettere tutto su lock?
Stefano
Penso di si, il jvc non prende solo i 25hz.
Quando lasciavo su unlock mi cambiava anche il formato colore, adesso no. Strane cosev:confused:
ciao
:confused: Ma quale firmware state usando? Io il 1.06 beta.Citazione:
Originariamente scritto da delma
Se metto lock sia a 60 che a 24 (mentre la PS3 è a 60P) vedo. Poi quando parte il film, il vp50 non passa a 24 ma rimane a 60 sull'output!. Per avere il passthrue 24p , mentre la ps3 stà a 24p, sul vp50 devo mettere unlock sul 60?
Cosi ho 24p in ingresso ed in uscita . Ma come esco dalla visione del film, è la PS3 torna a 60, schermo blu :( Chiaramente il vp50 non puo portare un segnale 60p a 24p.
Per adesso ho risolto con due preset adeguati in output. Ma vorrei capire perche non me lo fà in automatico.
Stefano
Da dove viene questo 60P? Non capisco... :confused:Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Al massimo potresti impostare la Play per il 1080i 60Hz (tantopiù che sulla purezza dell'uscita 1080p della Play sono stati espressi molti dubbi ormai...), così il deinterlaccio lo fa il VP50, in più se non sbaglio dal 1080i 60Hz il processore può ricavare il 24p... o no? Imposti nel deinterlacing il setting corretto per il reverse telecine e il gioco è fatto. Magari però ho detto un mucchio di fesserie... chi lo sa? Resta il fatto che proprio non capisco questa cosa del 1080p 60Hz in uscita dalla PS3...
Ettore
@mammabella
solito firmware.
Ma non faccio lavorare lo scaler della play, ma non credo centri nulla.
io se non ricordo male ho smanettato cosi:
Es. metti sky e imposti tutto come ti ho detto, poi nei preset lo salvi sul 1..
poi metti la play senza lanciare il blueray imposti tutto e salvi preset 2.
poi lanci il blue ray imposti tutto a 24hz e salvi sul preset 3.
Scusa, ma la PS3 di default nei suoi menu non esce a 60P? A meno che non intervieni manualmente nelle impostazioni dell'uscita HDMI!Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Comunque stasera faccio una prova a forzare i 1080i sulla PS3 , e vedo se passa in automatico a 24 quando parte un film.
Stefano
E quello che ho fatto. Ma volevo vedere se il vp50 mi cambia il refresh di uscita in base al refresh in ingresso, senza andare a cambiare preset. Io parlo comunque di cambi di refresh nella stessa sorgente.Citazione:
Originariamente scritto da simlet
Stefano
Ste, massù...organizzati una bella macro sull'harmony e vedrai che non ti accorgi nemmeno di quello che combina il processore
Fab
Un'altra macro :p
Bei tempi quando c'èra una sola sorgente , una sola risoluzione ed un solo display :D
Stefano
Non avendo la PS3 faccio solo ipotesi... e soprattutto esprimo solo i miei dubbi (non sapevo per esempio che avesse un'uscita video standard per i menu, e una diversa - quella da te prescelta - per il materiale da riprodurre).Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Riguardo l'ultima questione, invece, io intendevo dire un'altra cosa. Non che se imposti la PS3 a 1080i poi il VP50 esce in automatico a 24p quando parte il film, ma che se imposti la PS3 a 1080i 60Hz e poi l'uscita del VP50 a 1080p24 scegliendo il setting appropriato di deinterlacing, allora il processore ricava un segnale 1080p24 dalla sorgente a 60Hz. Ma sempre e comunque in maniera fissa, indipendentemente dal segnale in ingresso. Certo, in quel caso però avresti due segnali (1080p 60Hz per i menu e 1080i 60Hz per il film) entrambi compatibili con quello prescelto per l'uscita dal VP50, ossia 1080p24 attraverso il reverse telecine fatto dal processore stesso. Quindi, non dovresti avere più il problema dello schermo blu...
Ripeto: con una sorgente che ha una risoluzione "variabile", il VP50 non ha (che io sappia) la possibilità di cambiare il refresh d'uscita automaticamente. Quello devi farlo tu manualmente dal menu, oppure attraverso diversi output preset.
Ettore
Si, la PS3 esce a 1080p60 (o altro in base al setting che gli dai, ma non 24p) nei suoi menu interni, per poi cambiare ed attivare DA SOLA (se impostato) il 24p all'avvio del film.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
E quello che deduco anche io, sembra allora che non ci ho capito niente nelle spiegazioni del framrate :muro: Mettendo tutto su lock avevo capito che manteneva sempre lo stesso refresh tra input ed output. Ma non sembra.Citazione:
...
Ripeto: con una sorgente che ha una risoluzione "variabile", il VP50 non ha (che io sappia) la possibilità di cambiare il refresh d'uscita automaticamente. Quello devi farlo tu manualmente dal menu, oppure attraverso diversi output preset.
Ettore
Stefano