Grazie Andrea per la pronta risposta, sempre esauriente, non ne dubitavo visti gli altri post.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Andrea per la pronta risposta, sempre esauriente, non ne dubitavo visti gli altri post.
[QUOTE=acigna]
Per il decoder SKY in SD, invece, è sufficiente una buona scart. Quelle RGB hanno tutti e 21 i poli collegati (ma ormai le fanno tutte così). L'importante è che sia sufficientemente schermata e che i collegamenti siano fatti bene. E' per questo che conviene prendere una scart di qualità.
A vostro avviso quale è migliore come scart:
- Monstercable Video® 1 Scart to Scart A/V 1m - MV1SCSC-1M
oppure
- PHILIPS PFG 542 (link: http://www.darty.com/webapp/wcs/stor...18&so=0&fsel=1
Monster Cable ;)
Chiedo venia ma conosci la differenza tra i vari modelli della monster Cable SCART:Citazione:
Originariamente scritto da acigna
MONSTER CABLE MV1SC vs MV2SC- da un sito francese:
MV1SC Connecteurs et contacts plaqués Or 24 carats, Conducteur OFC (cuivre = rame sans oxygène) pour une grande pureté sonore, Mousse d'azote injecté.
MV2SC Contacts plaqués Or 24 carats, Conducteur OFC (cuivre sans oxygène) pour une grande pureté sonore, Diélectrique en mousse injectée et blindage par brins en cuivre tressés à 85%.)
COMPONENT:
MV1CV VS MV2CV
IL problema è che conosco bene il francese ma anche se ho capito dal punto di visto di traduzione, non ho capito le differenze tecniche.
Per la visione SKY SD - TV sono sovrapponibili i due modelli scart?
e per la component DVD - TV?
Grazie
Giovanni
Giovanni, per quanto riguarda la SCART prenderei sicuramente il MV2SC che ha la schermatura per i singoli conduttori fatta meglio.
Per il component in tutta sincerità potresti anche accontentarti del cavo inferiore anche se il secondo ha i connettori migliori che garantendo una maggior pressione di contatto evitano deterioramento della qualità soprattutto nel tempo.
Ciao :)
per la scart io ho una monster cable e due audioquest con cavo telato blu e nero(non ricordo il modello), le ultime sono nettamente migliori, colori piu' nitidi e senso di tridimensionalità maggiore, ben visibile al confronto diretto con collegamento rgb
raga ma chi di voi tiene la funzione pure cinema accesa durante i dvd x esempio?nn so se dipende da quella ma quando l'accendo l'immagine mi sembra quasi sabbiosa,i colori sono piu sbiaditi insomma nn è un granchè!x voi è lo stesso?
Io ce l'ho spenta. Se non ti convince spegnila anche tu ;)
no xche all inizio pensavo fosse una gran cosa,poi la prima volta che la provai ci rimasi male,ora dopo aver conosciuto meglio il pio ho riprovato ad accenderla e ci so rimasto di ***** un altra volta!si si mi sa tanto che rimane mooolto spenta.
Una cosa,secondo voi i parametri delle configurazioni (contrasto,luminosita etc..)sono da modificare in base al tipo di sorgente?mi spiego meglio,se io guardo la normale tv sd mi si vede da dio,se poi uso il toshiba xe1 i parametri li devo modificare un po o vanno cmq bene?
cosa ne pensate di questo DVD per la calibrazione dei colori?
sono utili o non servono a nulla?
http://www.monstercable.com/productdisplay.asp?pin=3971
Grazie per le risposte precedenti
Giovanni
Non so come si possa fare la calibrazione dei colori a occhio quindi non mi esprimo sul contenuto del disco da te citato (non lo conosco).
Per quanto riguarda me e tanti altri sul forum, per la taratura dei nostri display/vpr abbiamo utilizzato il DVD di Luciano Merighi o, in alternativa, quello di AVmagazine (entrambi scaricabili gratuitamente).
Ciao :)
Ciao andrea....toglimi un dubbio s'il vous plaît :)
Che differenza avrei a tarare il mio tv col DVD MERIGHI (già preparato :) ) o utilizzare gli optimal settings già più volte pubblicati da te del tuo Pio 427 se tali fossero la risultante della configurazione ottenuta anche usando sovracitato DVD?? :p
Che ti stanchi meno visto che sei pigro :D :D
A parte gli scherzi c'è un fattore che influenza la sola visione dei DVD: il lettore! Quello è diverso per tutti (o per molti) ;)
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:Citazione:
Caso vuole che io abbia "quasi" il tuo... :winner:Citazione:
;)
Non vorrei essere O.T.ma credo che la questione sia abbastanza interessante.Perche' non richiedere - magari tramite qualche buon operatore - un aggiornamento fw per dare in pasto anche gli altri formati @1080p,visto che allo stato praticamente non esiste hw/sorgenti native 1080/24p???:mad:
Ciao