Visualizzazione Stampabile
-
Ieri ho trovato questa "interessante" :eek: spiegazione sul buzz fornita direttamente da Samsung, per mettersi il cuore in pace.
Ho una domanda per i possessori: avendo il tv di base input lag alto, piuttosto che abilitare la modalità "game" consigliano di rinominare l'ingresso hdmi in "PC" per avere una situazione nella norma ed abbassare il lag con le console.
Quindi in modalità "game" vengono disattivati filtri ecc.., mentre rinominando la porta in "PC" cosa accade?
Se collego una ps3 o una futura ps4 all'ingresso rinominato "PC" traggo benefici nel gioco, ma se uso la console per guardare anche un blu-ray, peggioro la qualità di visione?
Grazie
Ciao
-
Ti confermo che in pc mode spenge tutto alzando anche il livello del nero, va meglio ma continua a non soddisfarmi.
In ogni caso ero già a conoscenza di questo e non lo uso per game.
-
in pc nn spegne proprio niente in teoria quello e' game mode...in pc mode hai pieno supporto allo spazio 4:4:4 che con il pc o la ps3/4 viene regolarmente trattato quindi hai dei bei benefici a livello sfumature e colore.
-
ciao sanosuke. scusate ma non ho capito il fatto del game mode.
io ho la ps3 collegata alla presa hdmi 1. non ho modificato il nome... mi dite che devo scrivere?
che cosa è pc mode?
-
Da quel che ho letto in giro cambi il nome della porta da HDMI (1-2-3-4) in PC e si abbassa il lag nei giochi rispetto al canonico game mode...
Questo è il risultato della review di cnet: (Input lag ("PC" rename trick) 53.1 ms Average)
Il dubbio però è che se uso poi la play per vedere un blu-ray, come lo vedo?
Ovviamente possessori e utenti più esperti ti sapranno spiegare meglio.
-
grazie knives.
sano, dove sei... puoi spiegare meglio le entrate dietro la tv?
cioe con ps3, blu ray player, sky, etc etc...
grazie sano e scusa la rottura . :)
-
nn si abbassa nulla piu' di game mode.
Game mode e' una modalita' a parte che poco centra con il rinominare la porta HDMI.
Se lo tieni attivato seghi via mezza elaborazione video del tv e la resa imho e' uno schifo o poco ci manca anche se lag migliora abbastanza.
Preferisco beccarmi un po' di lag ( che sapevo esserci fin dall'inizio scegliendo questo tv no? ) e giocare in modalita' movie calibrata per l'eventuale console a 60Hz
Cerca la funzione per rinominare le porte HDMI del tv ( blu ray,DTV ecc ecc e imposta PC ) con la voce POC attivato il tv va in 4:4:4 che ps3 supporta come spazio colore quindi ti becchi solo benefici nelle sfumature e nei colori.
Per le entrate nn so che devo spiegare son HDMI quella che usi usi cambia nulla :D
-
Arrivato e montato il 64. Devo dire che è molto luminoso e l'immagine buona. Posso confrontarlo con l'altro tv che ho che è il 50PH670S. Il nero è ottimo e il buzz anche se presente non è così forte da essere percepito (perlomeno alle mie orecchie di un 31enne) con volume normale. 3D ottimo e FULLHD eccezionale. Peccato che il Telecomando Smart non è come l'ottimo telecomando mouse dell'LG.
-
ma questa tv ha la videocamera per skype come i led serie F7/8x00?
-
panello a parte, ovviamente, per il resto dovrebbe essere come la serie f8000 a led.
Guarda sul sito Samsung e troverai tutte le risposte alle tue domande.
Mi chiedo perché le gente è così pigra, spesso si leggono domande che troverebbero una risposta semplicemente leggendo la scheda tecnica nel sito Samsung e magari con l'occasione per scoprire altri dati che magari non immaginavi.
-
@sanosuke
ho risposto troppo sinteticamente sul pc mode: rimane il fatto che le possibilità di selezione immagine scendono a 2, film esclusa, il livello di nero non è selezionabile in nessun modo, i filtri immagine non sono abilitati: rimane la possbilità di intervenire solo sulla prima schermata sulla cella contrasto e via...
Ovvio che un pannello per aumentare in risposta deve elaborare meno...addirittura all'inizio pensavo fosse una limitazione del cavo hdmi/dvi e invece è lo stesso anche con un 1.4. Comunque l, hdmi del pc l'ho impostata come "giochi" e sono tornati tutti i parametri attivi... il pc lo sfrutto come player... ieri sera iron man 3 3d in mkv se pur inferiore al bd veramente eccellente e impeccabile per il 3d l 8500 penso sia il top in commercio.
@Tonio99 quoto in pieno
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Inheritance
ma questa tv ha la videocamera per skype come i led serie F7/8x00?
si, HD e funziona con skype
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mima
mde, fai riferimento alla discussione ufficiale: ho aperto un paragrafo sul tema. tieni conto che con la scart non recuperi il segnale audio bluray e DLNA, solo il DTT (ieri ho ascoltato il concerto di Jovanotti in DTT HD sull'ampli passando dalla scart era godibilissimo, con il 64 sembrava di essere li'...). meglio il convertitore ottico. se vuoi ..........[CUT]
Grazie, ora che per motivi tecnici (moglie :D ) ho dovuto ripiegare sui 50-51" l'f8500 ha ripreso rapidamente quote anche se per il momento il VT60 è ancora in leggero vantaggio, ma ho almeno un paio di mesi per decidere :)
-
se devi prendere il 50 vai su pana. su 65 non c'e' partita secondo me (vince sam). ma su 50 vai di pana.
comunque 65/64 pollici e' un altro tv indipendentemente dal brand. sconsiglio assolutamente di comprarer il 50.
ciao
-
Il 64 (effettivamente per questo taglio era in vantaggio il Samsung) proprio non ci entra nella parete e il mobilio è nuovo senza margine di manovra, il 55 ci stava ma non sono riuscito a spuntarla perchè prima di informarmi sul forum avevo accennato ad un 50" che per i miei standard era comunque una cosa enorme (massimo mai avuto è un 42 e tra l'altro da poco, prima ero sui 32") e purtroppo qualcuno si è ricordato ed ha detto che era più che sufficiente altrimenti si resta col 42" :D