Visualizzazione Stampabile
-
Se i DVD sono acquistati in USA ed i lettore lo hai comprato in Italia/Europa, oppure i DVD sono italiani e l'Oppo arriva dagli USA è perfettamente normale che si verifichi questo (non solo con l'Oppo).
Se la situazione è una delle due elencate devi dezonare il lettore, credo che in questa discussione si sia sicuramente parlato della metodologia.
Ciao
-
Per chi lo usa in analogico un consiglio:
Nel Setup Menu
Impostare il trim di tutti i canali a + 3 db (i livelli sul pre/ampli o integrato multich invariati)
Distanze uguali
Impostare in HDMI Options A/V Sync a 200
Dopo di che' ovviamente ascoltatelo,e se avete voglia, rifate anche i confronti con altre macchine,
credo che potrebbe riservare piacevoli sorprese :) :O
nel mio caso e' stato cosi' ;)
Saluti
-
Ciao nexux ti potresti spiegare meglio.. Magari in dettaglio..
Spiegando i miglioramenti che hai notato ..
Grazie mille.
P.s io posseggo un bdp83 special edition
Un saluto
Fluck74
-
(Per chi lo usa completamente in analogico)
Configurazione stereo
Nel Setup Menu
Playback Setup >SACD Priority=Stereo
--------------------
Audio Format Setup:
Secondary Audio =Off
HDMI =Off
SACD Output=DSD
HDCD Decoding=ON
LPCM Rate Limit=192
Audio Processing:
Speaker Configuration
Down mix=LT/RT
FL/FR= Nel mio caso Size=Large
SW=Off
Distanze=7 ft
Trim=+3.0 db
Dynamic Range Control=Off
----------------
Configurazione Multi-channel
Playback Setup>SACD Priority=Multi-Channel
Audio Format Setup = Come configurazione stereo
Audio Processing:
Speaker Configuration:
Down mix =5.1
Size = Tutti i canali su Large
Distanze =Tutti i canali su 7 ft
Trim=Tutti i canali = +3.0 db
SW=On
Video Setup
Stessa impostazione sia in modalita' stereo che multich
HDMI Options>A/V Sync=200
Personalmente con questa configurazione ho avvertito maggior dinamica,una scena piu' ampia e profonda,maggior ariosita',leggermente migliorato anche dettaglio e trasparenza.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nexus.av
(Per chi lo usa completamente in analogico)
Configurazione stereo
Nel Setup Menu
Playback Setup >SACD Priority=Stereo
--------------------
Audio Format Setup:
Secondary Audio =Off
HDMI =Off
SACD Output=DSD
HDCD Decoding=ON
LPCM Rate Limit=192
Audio Processing:
Speaker Configuration
Down mix=LT/RT
..........[CUT]
Ottimo consiglio, grazie.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi dei consigli sul settaggio della parte video, collego l'Oppo al mio pana Tx-p50vt50 in hdmi ma non sono soddisfatto, sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio, grazie mille.
-
E' una mia impressione o, nell'ascolto di film in modalità STEREO, l'uscita L/R 5.1 é superiore a quella stereo?
-
Citazione:
zeussa01
E' una mia impressione o, nell'ascolto di film in modalità STEREO, l'uscita L/R 5.1 é superiore a quella stereo?
Ovviamente se hai un 83SE ti conviene collegare i canali L/R nell'uscita stereo modificata dalla Aurion ;)
-
Citazione:
zeussa01
Ottimo consiglio, grazie.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi dei consigli sul settaggio della parte video, collego l'Oppo al mio pana Tx-p50vt50 in hdmi ma non sono soddisfatto, sicuramente sbaglio qualcosa nel settaggio, grazie mille.
Mi fa' piacere..
Io non uso particolari settaggi e si vede benissimo ;)
E' riconosciuto che la resa video dell'oppo sia ottima,percio' mi vien da pensare che il "problema" risieda nel non ottimale settaggio tv..:rolleyes:
Ti elenco comunque parte del mio setting video :
Picture Adjustment = Default (posizione Normal)
Output Resolution = Sourge Direct nella visione di Blu-ray,1080 P nella visione di dvd.
1080 p24 Output = Off
HDMI Options:
De-interlacing Mode = Auto
CUE correction = Off
Color Space = YcbCr 4:2:2
HDMI Deep Color = Off
-
Ok, grazie proverò questo settaggio. Se i risultati non dovessero essere soddisfacenti, chiederò aiuto nella sezione TV.
-
Citazione:
nexus.av
Output Resolution = Sourge Direct nella visione di Blu-ray,1080 P nella visione di dvd.
1080p24 Output = Off
Ma se metti 1080p24 Output = Off poi con i Blu-ray come esce il 1080p? Sempre a 1080@24p per via del Sourge Direct?
-
Si',salvo rarissimi casi, sempre.
-
Scusate l'ignoranza,ma la lettura del Disco Regione 1 la fà in Automatico o c'è una procedura da fare,chiaramente con la modifica già in atto.
Grazie
-
Beh, ufficialmente il tuo lettore dovrebbe essere settato e bloccato per leggere solo dvd della Regione 2.
Poi devi aspettare risposte da persone più esperte su se e come sbloccarlo rendendolo Region Free
-
Boia,bella risposta,grazie
-
L'oppo BDP-83 in Italia è arrivato, che io sappia, SOLO Region Free, cioè già modificato e reso disponibile alla lettura di tutti i dischi. Presumo che soltanto le versioni successive o commercializzate in Italia fossero bloccate su Region 2.