Colorful - Limited Edition Blu-ray + Cards + Booklet (Blu-ray) https://fanfactory.shop/it/colorful-..._4020628798512
Visualizzazione Stampabile
Colorful - Limited Edition Blu-ray + Cards + Booklet (Blu-ray) https://fanfactory.shop/it/colorful-..._4020628798512
Ordinato Evengelion... non potevo non prenderlo pur avendo la Platinium in DVD e i 2 film Limited Edition. La affiancherò alla ultimate di Cowboy Bebop in Bluray e sono in trepida attesa per Nadia
Io aspetto l'edizione liscia....sperando arrivi presto!!
Steamboy e Metropolis da Sony / Eagle per la collana Anime Green Collection
Online il preorder di NADIA E IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA.
Alquanto discutibili alcune condizioni:
1) acquisto possibile solo sullo store Yamato (niente contrassegno, prelievo denaro immediato, spese di spedizione non incluse nonostante l'esorbitante prezzo del prodotto);
2) il costo totale... alquanto esagerato per un cofanetto definito "limited", ma che di fatto non ha gli stessi contenuti visti ad esempio nel box di Conan, o in quello imminente di Evangelion;
3) infine, opinabilissima la scelta di includere a tutti i costi il vecchio doppiaggio Mediaset e la sigla italiana (che a detta loro ha comportato appunto una spesa ingente) per poi omettere contenuti come il lungometraggio sequel e i corti OAV...
Non mi faranno desistere dall'acquisto perché tengo troppo alla serie, e in ogni caso è incluso il doppiaggio fedele del 2003 (oltre ai sub corretti per la visione in giapponese), ma comunque si poteva fare meglio.
[update] sembra che il lungometraggio ci sia. Però è indicato come "film pilota", mentre di fatto è un sequel. Spero sia solo un errore.
Di base non sono contrario all'inclusione di più tracce italiane, anzi da collezionista trovo sia un bel plus.
Il problema è che poi si dà la scusa a tanti "integralisti" per non guardare l'anime con l'adattamento corretto perché non si degnano neanche di scoprirlo dato che hanno a disposizione il doppiaggio vecchio al quale sono morbosamente attaccati. Anche se gli fai notare che quella versione storpiava il senso e la trama dell'opera....
In questo caso poi questa chicca come dicevo si è rivelata un boomerang perché per stessa ammissione del distributore hanno dovuto aumentare il prezzo (a dismisura) per rientrare nei costi di questo investimento. Che Mediaset chieda cifre spropositate per i suoi doppiaggi ormai l'abbiamo imparato - motivo per cui non li vediamo quasi mai inclusi in tante edizioni home video - ma fare addirittura il loro gioco pagando quelle somme pur di accontentare una minoranza...
Concedetemelo, per anime più vecchi potrei anche capire se mi si dicesse "sono tanti quelli che l'hanno conosciuto col doppiaggio originale", ma Nadia non credo proprio, la seconda traccia è del 2003 ed è ormai quella ufficiale e più diffusa.
Penso avrebbe venduto anche senza tutto ciò, in questo caso è solo mancato il coraggio dell'editore.
Scontato, ma confermato anche il ridoppiaggio per il secondo OAV di Devilman
https://youtu.be/oWScxyv-Ol4
ECCOLA LA NOTIZIONA! Grazie ingegnere!!! Dormirò felice...
Mi è arrivato il cofanetto di Evangelion... E' IMMENSO. Solo dal peso che ha non mi pento della cifra spesa, mi piange quasi il cuore aprirlo.
L'ho preso anche io.
Però non lo posso ancora provare, qualcuno ha dato un'occhiata a qualche disco?
Nel frattempo ancora sono indeciso su Nadia, maledizione.