Purtroppo no, perchè l'XE1 ancora non invia via bitstream le nuove codifiche, solo PCM; attendiamo fiduciosi l'update promesso per dicembre :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo no, perchè l'XE1 ancora non invia via bitstream le nuove codifiche, solo PCM; attendiamo fiduciosi l'update promesso per dicembre :rolleyes:
il mio XE1 è collegato in HDMI allo switch Octava e da qui sempre in HDMI al JVC, x il video tutto OK, ma x l'audio un disastro,:cry: in uscita dal XE1 con cavo ottico allo switch e da qui sempre in ottico all'ingresso Ottico DVD dell'ampli A/V Technics, ma non si sente nulla, solo ronzii.:cry:
Meno male che a breve arriva il nuovo SintoAmpli A/V.:cool: :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da ezekiele 25 17
Non so: per natale è atteso un upgrade firmware che abilita il passaggio delle codifiche HD su HDMi, al momento forse - e ripeto forse- passo solo il DOlby TrueHD ... non t resta che provare.
Ma hai impostato l'uscita ottica su bitstream? Perchè di default mi sembra sia in PCM.Citazione:
Originariamente scritto da kyse
Ragazzi scusate, ma toshiba regala 5 hddvd a mezza europa per lettore hddvd venduto e noi in italia ci attacchiamo e basta!!??:cry:
Qualcuno sa se la promozione verrà estesa anche a noi poveracci italiani primo o poi?
Allora, se non sono sotto effetto placebo, mi sembra che sia la definizione che il rumore video siano leggermente migliorati, non posso dire lo stesso per i colori che mi sembrano praticamente identici. Testerò meglio comunque.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo di questo player...
http://www.pixmania.com/it/it/584671...-hd-ep10.html#
che differenza c'e' con l' XE1 ? :cool: non ha il Reon? o cosa.... il prezzo e' allettante :)
scusa ma chi ha un onkyo 601 senza hdmi come me, sfruttando la connessione analogica 5.1 del player e dell'ampli , quali nuovi formati audio puo' sfruttare? per il dts-hd master nada?Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Tutto dipende dal lettore: se ha il decoder interno che decodifica in pcm il dts-hd MA ed ha le uscite analogiche 5.1/7.1 allora non c'è alcun problema
con questo chiudo l'ot: conosci qualche player sia hd dvd che blu-ray con la caratteristica che mi hai suggerito?grazie cmq.Citazione:
scritto da Il sesa:"Purtroppo no, perchè l'XE1 ancora non invia via bitstream le nuove codifiche, solo PCM; attendiamo fiduciosi l'update promesso per dicembre".
significa che il toshiba XE1 ha la caratteristica che dicevi? (a me non importa nulla di vedere sul display dell'onkyo dts-hd ma, voglio sentirlo)
l'xe1 ha questa possibilità solo che non so se decodifichi in pcm anche il dts-hd MA. L'unico lettore che, a mia conoscenza, decodifica in pcm tutti i segnali audio hd è il panasonic DMP-BD10a
mi sa tanto che per avere una qualita' audio decente bisogna aspettare parecchi mesi prima che denon lanci i lettori di fascia media (con uscite analogiche)....per intenderci tipo i vari lettori dvd 1940, 2200, 2930:cry:
Per la cronaca devo dirti che il lettore blu ray panasonic è l'unico al mondo con uscite audio analogiche 7.1 e dalle prove di laboratorio è risultato avere misure (dinamica etc) più alte di sempre!! Cioè gli strumenti hanno rilevato valori che mai alcun apparecchio audio aveva rilevato (Digital Video HT). Ben venga comunque il denon che sicuramente segnerà un nuovo riferimento
Sia l'XE1 che i nuovi EP35/EP30 solo il core del DTS HD MA.Citazione:
[QUOTE=Marco Marcelli]Per la cronaca devo dirti che il lettore blu ray panasonic è l'unico al mondo con uscite audio analogiche 7.1 e dalle prove di laboratorio è risultato avere misure (dinamica etc) più alte di sempre!!
grazie per la risp. ,non prenderla come offesa al lettore panasonic (vedo che c'e l'hai) dicevo dei denon solo per le varie recensioni positive che hanno avuto in passato i vari lettori dvd.......solo mi ha fatto riflettere il paragone tra ps3 e vari lettori hd.....una console da 400 E. che rende nel video meglio di di lettori da 600 E. in su'.....quindi da ignorante in materia mi viene da pensare che in ambito audio i lettori hd abbiano componenti non proprio allo stato dell'arte x il prezzo che costano, da qui il fatto di pensare a denon
cmq. andro' sicuramente ad ascoltare/vedere il panasonic e il toshiba (il pioneer lx70 o lx80 costano troppo ma vedo che hanno chip audio/video di buona qualita') non ho remore o partito preso per le varie marche