LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Probabilmente o non sono affetto dal problema oppure sono io che non lo noto, se hai tempo e modo di buttare giù una lista di test/verifiche da fare lo faccio molto volentieri e non sono "timido" nel contattare a mio volta LG per aprire la segnalazione ;-)

Buongiorno a tutti,

sono un possessore di un 77C1 preso a novembre con FW aggiornato all'ultima versione ma ho ancora problemi con il decoder SKY Q 4K, purtroppo il segnale video si sgancia in modo random e a volte rimane solo l'audio per poi ritornare , insomma perde il sync.

Ho fatto varie prove cambiando e comprando cavi HDMI anche certificati..........[CUT]

scrivi a LG...(io ho sempre risolto...)

qualcuno sta avendo problemi con la Series X ed il riconoscimento del TV?
sembrerebbe un problema simile a quello verificatosi per SkyQ dove in questo caso la console parte in 640x480,
io ho un 65 G1 e sto notando che questi problemi sicuramente riguardano l'HDMI-CEC ed in generale la gestione del Simplylink LG che sembra abilitarsi/disabilitarsi con il cambio di profilo immagine.
adesso sto provando a tenere la console con HDMI-CEC spento ed ho impostato in game mode anche l'ingresso HDMI dove ho collegato la console anche da console spenta (ho notato infatti che quando non cè segnale c'era la modalità immagine "ECO").

qualcuno sta avendo problemi con la Series X ed il riconoscimento del TV?
sembrerebbe un problema simile a quello verificatosi per SkyQ dove in questo caso la console parte in 640x480

Capita spesso anche a me, ma si risolve riavviando la console. Non ho mai capito che è un bug della TV o della console. All'inizio non lo faceva mai, invece da qualche tempo lo fa spesso.

a me non sempre si risolveva riavviando la console....figurati che una volta ho spento tutto staccando anche l alimentazione ma poi me l'ha rifatto uguale!! li sono andato di reset della console :mad:
sicuramente cè qualcosa che non va cn la gestione degli HDMI di questa generazione di TV....io sul B6V che avevo fino a 2 settimane fa non l'avevo mai riscontrato questo problema.

Buongiorno sono in procinto di acquistare Un LG Oled serie B1 da 65 pollici per netflix, xbox serie x e ps5. Con aggiornamento di ottobre mi pare di capire che supporta anche il dolby vision su serie x quindi avrò tutto flaggato su verde?

Altra domanda se eventualmente prendessi la serie C1 da 48 pollici potrei utilizzarlo ad un metro di distanza abbinato ad un macbook pro 15 pollici 2019 o pc aziendale per uso lavorativo (excel, word, sql, internet, photoshop e video editing). Con il macbook pro tramite app SwitchResX4 potrei arrivare a 100/120hz usando hdmi base immagino?

Grazie per eventuali risposte

Buongiorno sono in procinto di acquistare Un LG Oled serie B1 da 65 pollici per netflix, xbox serie x e ps5. Con aggiornamento di ottobre mi pare di capire che supporta anche il dolby vision su serie x quindi avrò tutto flaggato su verde?

Altra domanda se eventualmente prendessi la serie C1 da 48 pollici potrei utilizzarlo ad un metro di distanza ..........[CUT]

io uso un c1 da 48" come monitor e mi trovo benissimo ed avresti diversi vantaggi rispetto al B1 avendo caratteristiche migliori

A breve dovrebbero uscire gli LG OLED 2022 da 42" ancora meglio per una distanza "ravvicinata".

Probabilmente il 42" è una dimensione migliore per uso scrivania, ma se il prezzo è quello che si legge in giro secondo me è un affare prendere un c1 da 48" adesso visto che si trova sotto i €900 e come caratteristiche sono sovrapponibili sopratutto se si ha la fortuna di ritrovarsi un pannello EVO sul C1 (probabilità alta) che sua carta permetterebbe di avere una longevità maggiore del pannello

Sì anche io sto provando così da parecchi giorni ma la maggior parte delle volte non va. :boh:

Segnaliamo al servizio LG tutti questi problemi, altrimenti avremo sempre questi bug. Domani lo farò anch'io. Ripeto e lo ripeterò sempre, non mi va aver speso quasi 2000€ per avere un prodotto con difetti. Non so voi.