Chiedo ad un moderatore se non sia il caso di cambiare il titolo di questa discussione e trasformarlo in qualcosa tipo "Panasonic pz700/pz70".
Senza ovviamente voler bypassare chi ha aperto la discussione :D
Visualizzazione Stampabile
Chiedo ad un moderatore se non sia il caso di cambiare il titolo di questa discussione e trasformarlo in qualcosa tipo "Panasonic pz700/pz70".
Senza ovviamente voler bypassare chi ha aperto la discussione :D
Ma preferirei ci fosse l'assenso di chi ha aperto la discussione.
Se mi dà l'assenso (pubblicamente o per mp) ve lo cambio.
Se sono uguali perchè il prezzo è diverso!?!? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da MrAlar
No, niente da preoccuparsi...negozi diversi...prezzi diversi.:)
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanpink
Se il quote integrale è vietato... perchè lo fai (Masini direbbe: disperato ragazzo mio :p ) ??
State un po più attenti, per piacere ;).
@erpiega
Puoi dirci di più sul confronto(e sulle impressioni)di AF sul PZ70 e sul pioneer?
Penso che sarebbe utile alla discussione :).
Per il resto: se non ho capito male,non è un errore di stampa quello che riporti,semplicemente la tv non applica(non riesce)il pulldown 2:3 su sorgenti a 1080i(il che tornerebbe,dato che sappiamo che la qualità del deinterlacer dei panasonic non è il massimo).
Aggiungo.....se sono uguali perche nel sito ufficiale panasonic sono presenti entrambi E EA senza che una versione sostituisse semplicemente l'altra e le versione EA al loro rilascio erano marchiate in bella evidenza come NEW ?? :D
la prova di afdigitale è molto lunga.
Comprende 12 tv lcd/plasma fhd.
Si va dall'aura9900 al pio lx508, al pz70, al loewe, al planar e hantarex ed altri.
Se volete i dettagli compratevelo :D
Scherzi a parte.
Mi soffermo sul 508 e sul pz70.
Il primo riceve voti alti in pagella. Poi però nella recensione trovo alcuni punti decisamente poco positivi. Non ho con me il giornale (sarò più accurato eventualmente stasera) ma mi pare di ricordare che non è piaciuto il deinterlacer del PIO (cosa di solito invece considerata di riferimento...) ed altro. Il nero cvd è da riferimento assoluto e paragonato ad un crt.
Il pz ne parla sempre bene, la pagella è al livello del 508 solo che poi nell'articolo non vi sono riferimenti a particolari carenze (che invece per il pioneer ci sono). L'unica cosa parla del livello del nero che non è eccezionale. Il 24p non pare sia un problema.
Sarò più preciso stasera.
Ciao
Ho avuto qualche soffiata(più di qualche sul pioneer ed il pana ;)),in attesa della rivista,e da quello che mi è stato detto(letto)il pioneer è il top in assoluto,il pana è un best buy per la combinazione prezzo-prestazioni,confermandosi come secondo in assoluto dietro al pioneer.
Insomma,conferme importanti ;).
[QUOTE=Onslaught])il pioneer è il top in assoluto,il pana è un best buy per la combinazione prezzo-prestazioni,confermandosi come secondo in assoluto dietro al pioneer.
Si ho la rivista sotto mano e l'unico ad avere 10 come voto per la qualità in hd è il pioneeer; per quanto riguarda la qualità per tv e DVD hanno preso entrambi rispettivamente 7 e 8; il pana ha preso l'unico 9 della comparativa per l'hd(i televisori sono: hantarex stripes 46 sg; jvc lt-42dv8bt; lg 42lf75; Loewe individual 40 selection full hd; philips aurea; pioneer pdp-lx508d; planar pd420; samsung le40f86bdx; sharp lc46x20e; sony kdl-40v300; toshiba46xf355d). Unica nota dolente rilevata da AF per il pio è lo scaler non all'altezza del televisore. Peccato non ci fosse il sony X3500 nella comparativa.....comunque voti molto deludenti sia per il philips che per il sony e anche samsung e sharp non sono stati trattati bene (giustamente imho).
Beh,il sony non è uno dei modelli di punta,anzi.
Deludente il philips(ma francamente me lo aspettavo,per le impressioni che ho avuto),secondo me buono lo sharp(nemmeno quello è un modello di punta).
Si conferma comunque la superiorità dei plasma,che,anche secondo AF,non si stampano praticamente più.
Non sono del tutto convinto del giudizio del Pio ... mi sembra si siano lasciati un po' troppo trasportare , e sopravvalutino, sulla rivista la misura di sto nero ...Citazione:
Originariamente scritto da museman
...non vorrei che il 10 gli venga dato solo per il livello del nero raggiunto !!! (ovviamente mi riservo di leggere a fondo la rivista ... anche se dal mio edicolante ancora nisba questa mattina !!!)
Se da una parte e' un'innegabile vantaggio per il Kuro il livello del nero trovo che dall'altra l'impostazione Pio nella visione la trovo troppo "cupa" ... e poco gradevole a lungo andare (anche se all'inizio mi aveva entusiasmato)...
Io gli avrei dato 9,5 e non 10 ... (piu' per il discorso dei 24p che per altro)
Invece sui DVD darei un mezzo punto in piu' a Panasonic ...
Da una veloce lettura della prova di AF, risulta che il PZ 70 "aggancia i segnali a 24p e questi fotogrammi li gestisce bene, senza scatti e con ottima fluidità", "lo scaling delle immagini è pulito e il deinterlacing è esente da difetti", ""come morbidezza d'immagine, resa cromatica e piacere di visione è inarrivabile".
Ma come???? non doveva essere pieno di scatti e con una elettronica tra lo scadente e il pessimo????
Ora i casi sono due: o chi ne ha parlato male fino ad ora non ne ha mai visto uno in funzione (e propendo per questa ipotesi), oppure ai giornalisti della rivista serve un buon oculista!!!
Del Pio, ne parlano ovviamente bene salvo per la parte elettronica che sembra decisamente non all'altezza della classe (e del costo) dell'apparecchio. Difetti: il prezzo.
Bho mi sa che comprerò pure io la rivista se la trovo in edicola :eek:
Oramai penso di orientarmi sul PZ70
Adesso leggevo nei particolari le caratteristiche delle connessioni delle varie tv e sono rimasto colpito dal fatto che il pioneer, cito testualmente, " ha gli ingressi hdmi compatibili con segnali deep color a 36 bit (12 bit per componente colore)....."
Impressive, ma il resto delle tv non arriva massimo a 10 bit? E nel caso questa caratteristica venisse supportatta dai futuri supporti hd ci sarebbe una netta differenza?
Il pana è un pò penalizzato dal fatto che non ha hdmi aderenti alle specifiche 1.3 per il resto, dato il prezzo e la qualità di visione generale, penso sia la scelta obbligata per che vuole spendere una cifra sotto i 2000 euro, oppure si aspetta per il pio 42" Full hd.