difatti mi sembra molto strano anche perché fino AD ora non sentito che parlare bene del dv dovrebbe essere un plus rispetto alla hdr normale
Visualizzazione Stampabile
allora per rispondere a tutti..
ho avuto negli ultimi anni plasma panasonic gt 30, poi un sony spettacolare mi pare fosse il w905, poi panasonic as800, poi ho downgradato con un panasonic led da 40".
it lo guardavo da bluray 4k sul lettore lg compatibile DV. a me il settaggio di default "cinema" sembra davvero troppo cupo. lo stesso film su un lettore samsung m8500 in hdr mi sembra pià godibile.
l'altra prova che ho fatto è stata guardando altered carbon in DV direttamente dalla tv o provando a guardarlo in hdr dal lettore samsung... stessa impressione di it ma meno marcata forse.
quando è abilitato il DV non si può neanche smanettare piu di tanto senza sputtanare tutto... anche perchè se aumento di molto la luce oled poi quando ci sono scene di giorno o molto luminose i bianchi sono sovra esposti .. almeno quella è la mia impressione.
come fai a scegliere se guardare qualcosa in dv o in hdr??
Ciao ho provato a registrare con successo su un hard disk esterno. Volevo sapere se fosse possibile programmare registrazioni future o se sia possibile solo registrare ciò che è già in onda. Grazie.
prova a togliere la sintonizzazione automatica, ora non mi ricordo preciso il nome, comunque in gestione canali c'è da spuntare una voce, io ad esempio sui canali 123 5 6 ho messo i canali in HD, se non tolgo quella voce magari dopo un po ricerca in automatico i nuovi canali e mi rimette i canali in SD, praticamente serve per segnalarti la presenza di nuovi canali e te li registra, a me non serve, i canali tra l'altro li ho anche salvati su hd esterno così ogni volta in caso di problemi li richiamo e via
A qualcuno è arrivato l'aggiornamento via ota?
Ancora nulla.
Io ho fatto l'aggiornamento tramite chiavetta usb, è semplicissimo.
Anch'io aggiornato tramite USB. È la seconda volta che aggiorno così, nessun problema rilevato
Ciao Ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un 55C7 o eventualmente 55E7. Mi sono letto tutto il thread (ci e' voluto un bel po' :D)
Mi e' pero' rimasto il dubbio delle possibili difficolta' con il wifi che alcuni hanno fatto presente. Io faccio abbondante uso di Netflix e avendo una fibra 100Mb Fastweb vorrei potermi godere lo streaming in 4k sfruttando bene la mia banda. In prospettiva poi questo elemento potrebbe essere fondamentale considerando il trend dei contenuti via web. Tirare cavi di rete non mi e' possibile.
Io ho il router nella medesima stanza della TV, non ci sono pareti di mezzo, al piu' la penisola della cucina, saranno un 5 metri circa in linea d'aria. Con speedtest su vari dispositivi (cell, PC, tablet) viaggio normalmente sui 90 Mb/s in 2.4Ghz e 75 Mb/s in 5 Ghz (Ho i canali separati). La situazione dei canali wifi e' molto variabile analizzandola con app sul cell. I 2.4 Ghz sono normalmente piu' affollati, 5 Ghz al momento meno. I canali migliori variano di volta in volta, evidentemente molti avranno come per il mio router la selezione dinamica, quindi mettere un canale fisso non e' garanzia di massima qualita'.
In base alla vostra esperienza con i vostri TV, questo tipo di contesto potrebbe darmi problemi? Vorrei evitare di spendere un sacco di soldi per poi dovermi attrezzare per sopperire alle mancanze della TV appena comprata.
Sei in una condizione davvero ottimale, campo libero e TV vicino al router, dovresti essere davvero sfortunato ad avere problemi.
Purtroppo non è facile fare previsioni, non uso il WiFi con il mio B7 quindi non ho una esperienza diretta ma al 99,99% secondo me andrà tutto bene ;-)
Io ho un B7 ed è collegato alla rete wifi e funziona perfettamente. La mia è una semplice ADSL 12mb comunque tutto ok.
ragazzi avete visto il nuovo test burn in di rtings? che cosa curiosa si 'rovina' di più il pannello con la luminosità minima che con la massima