Ho cercato, non ci sono... :(
Visualizzazione Stampabile
Ho cercato, non ci sono... :(
buon giorno a tutti ragazzi...anche io ho il problema degli sbalzi di luminosita" e un altro problema e la predita delle netidezze delle immagine con xbox 360...ho appena chiamato l assistenza...a detto che per lui era il primo caso questo,,,io gli ho detto di controllare il forum perche" e" un caso frequente a tutti...era una persona gentile..ora nel giro di dieci giorni ci fara" sapere...gli ho spiegato che il problema e" l" active control che anche se noi mettiamo l opzione spento....nn viene realmente spento ma continua ad essere attivo....speriamo che questo problema vrnga risolto....la mia tv e" una 5603d/12
Ciao, ti invito comunque a leggere gli ultimi post nel merito: la diagnosi del problema si è spostata dall'Active Control ad un'altra funzione, non presente nei menù del TV; inoltre, una soluzione provvisoria è stata trovata.
P.S. Come hai collegato l'Xbox 360? A quale risoluzione?
si la soluzione pc....su le uscite gia fatto...cmq l ho provata in tutte le opzioni la xbox hdmi cavo component e poi 1080p/1080i/720p..con fifa 09 e impossibile giocare effetto scia..impressionante ..una domanda quando scarico l ultimo firmware nn riesco ad aprire i file mi dice file upg...come mai? con quale programma si apre?
Non credo tu abbia bisogno di flashare il firmware (controlla la versione che già hai), e in ogni caso il file con estensione .upg (che sta per upgrade) non è un file che si apre: hai letto la procedura sul sito Philips?
https://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...10_fur_eng.pdf
Per l'effetto scia non so che dirti, non ho quel gioco, ma con qualsiasi altro non lo fa.
tu che impostazione usi per la xbox?quando scarico il file del firmware ci sono due file zip e con win rar romangono zippati... ho provato a inserire nella usb ma nn fa nulla poi la tv
Ciao goku81Citazione:
Originariamente scritto da goku81
Benvenuti tra noi ;)
Per cambiare firmware devi seguire questa procedura:
Non ho scritto aggiornare perchè a quanto pare il firmware che sta sul sito ufficiale Philips è più vecchio di quello che abbiamo al momento sul televisore....Citazione:
1. Switch the TV on.
2. Insert the USB memory stick in the USB slot of the TV.
3. The TV switches off.
The screen stays black for about 10 seconds.
Please, wait and do not use the power switch on the TV.
4. The upgrade process starts automatically.
Please wait.
5. The upgrade is finished when the message “Operation
successful” appears on the screen.
6. Remove the USB memory stick from the TV.
7. Press POWER on the remote control.
Do not press more than once.
Do not use the power switch on the TV.
8. The TV switches off.
The screen stays black for about 10 seconds.
Please, wait.
9. The TV switches back on again.
The upgrade is done.
10. Once the upgrade is finished use your PC to remove the TV
software from your USB portable memory.
Grazie anche a te Lerione per aver risposto subito ;)Citazione:
Originariamente scritto da Lerione
Quindi adesso sulla tua TV ci dovrebbe essere il firmware Q522E-0.64.50.5, visto che è l'unico che c'è sul sito ufficiale Philips... giusto?
Scusa se te lo chiedo ma nella situazione in cui stiamo ogni minima informazione può essere utile....
Già che ci sono facciamo un po' di chiarezza (in particolar modo per i nuovi arrivati):
Se compriamo un PHILIPS 42PFL5603D/12 (e anche qualche altro modello se ho ben capito) e non tocchiamo le impostazioni del televisore, è normale che si verifichino degli sbalzi di luminosità, perchè, di default (cioè per impostazione di fabbrica), l'opzione CONTRASTO DINAMICO è impostato su MEDIO.
Adesso, il problema di cui stiamo parlando, è che se noi spegniamo questa opzione (cioè impostiamo CONTRASTO DINAMICO su SPENTO), la TV continua comunque ad avere questi fastidiosissimi sbalzi....
Tutto qui (per modo di dire), per il resto pare che non ci siano altri grossi problemi....
Ok? E' tutto chiaro?
Mi pare curioso che il 5603 da 37'' abbia ricevuto un aggiornamento firmware nel mese di ottobre, mentre per quelli da 42'' e 47'' il FW risalga ancora a luglio/agosto... :rolleyes:
Direi che è corretto quanto hai scritto: aggiungerei che la situazione non cambia neppure se interveniamo su SENSORE LUCE e ACTIVE CONTROL, altre funzioni che potrebbe cagionare simile comportamento.Citazione:
Originariamente scritto da Utente
Component, 1080p, 60 hz, non in scala, collegamento PC: in questo modo funziona perfettamente. Qualche rara volta il segnale non viene agganciato all'accensione del dispositivo (formato video non supportato), ma basta switchare sorgente per un attimo e il tutto, da quel momento in poi, funziona impeccabilmente. Quando faccio partire il lettore HD DVD, la sorgente passa automaticamente a 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da goku81
Giustissimo! Adesso il quadro della situazione è completo.Citazione:
Originariamente scritto da Murakami
Per quanto riguarda il firmware, è proprio come hai scritto tu, la versione che abbiamo noi (la Q522E-0.64.50.6) l'hanno messa sul sito solo per il modello da 37 pollici (37PFL5603D/10) e non per quello da 42 e 47....
Mah... strano....
Purtroppo non posso controllare, perché oggi è arrivato il tecnico e, dopo aver constatato il problema, si è portato via il tv e prima di una settimana non lo riporterà....:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Utente
Non ti preoccupare Lerione. Non fa niente.Citazione:
Se puoi, per favore, facci sapere quando ti riportano la TV se hanno risolto il problema!
Mi raccomando! Non te ne dimenticare! ;)
Non vorrei gufare, ma temo che te lo riporterà tale e quale, dato che è una -cosidetta- feature del TV... :pCitazione: