Telecomando Logitech Harmony 885

Scusate, ma dare una letturina al 3d (o fare una ricerca)?

Giusto qualche pagina fa ho ripetuto per l'ennesima volta come sta la questione tasti colorati/freccette... :read:

Non è che voglia fare il maestrino, ma riproporre in continuazione la questione non fa che generare dubbi e false informazioni: evitiamolo. ;)

Ho comprato non proprio questo modello, ma il 785 (scusatemi, ma il thread ufficiale per queso modello non la trovo... e visto che sono quasi uguali approfitto di questo :D)

Un paio di domandine:

- Credevo di poter fare la programmazione anche con il telecomando sulla base, ma andando sul sito web dopo aver creato la login dice ditoglierlo dalla base!
E lo ribadisce quando vuole aggiornare il firmware... io pensavo che quando era sulla base era alimentato!
Quante ore ci vogliono per una ricarica completa?
- Ho un Imon PAD per l'HTPC nella faq linkata dice:
"Usare come base di partenza "Soundgraph Media Center PC (iMON Multi-Median)" e dopo scegliere Imon Inside"
ma nella prima pagina dice:
"Utilizzare il device denominato Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS"
Mi confonde un po' le idee :cry:
- Ho anche un Dreambox 7000 è davvero così lento e non c'è soluzione?
Mi piaceva sostituire anche quel telecomando :cry:

Grazie per le risposte...

fanoI

Per ora son riuscito a settare solo 2 attività:

- Guarda TV+Sat
- Guarda TV+Sat+Ampli

Mi apre funzioni tutto... però accidenti se è incasinato quel software di configurazione :mad:

Una cosa mi piacerebbe tanto:
nella seconda attività vorrei che si sentisse l'audio solo dall'ampli e non dalle casse del TV... però non riesco a farlo... ho tentato di creare una macro che riproduce la pressione di tasti da fare per disabilitare gli altorpanti quando si entra nell'attività, ma purtoppo la volta successiva mi riaccende gli altoparlanti... infatti il menù rifacendo le stesse operazioni riaccende gli altoparlanti :cry:

Eppure un modo dovrebbe esserci per farlo, vero?

Il mio TV è un SOny KDL-W4500 e io per spegnere gli altoparlanti dovrei fare:

- Tasto Options
- Giù di 3
- Altoparlante
- Select
- Giù
- Select (e dovrei essere su "Sistema Audio")
- Exit

Invece o mi seleziona Altoparlante TV :cry: o a volte magari lo fa, ma resta nel menù (come se Exit non facesse nulla)... una volta si è messo addirittura a fare un giretto per i menù :D

Vabbeh ora sarà meglio andare a far la nanna...

fanoI

fanoI ha detto:
ma nella prima pagina dice:
"Utilizzare il device denominato Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS"
Mi confonde un po' le idee :cry:

Perchè sembra che i codici del thermaltake siano i migliori. Il mouse con questi codici è il più gestibbile!

Stefano

Mah tanto io al mouse dell'Imon ho rinunciato da tempo: anche con il telecomando originale lo trovavo impreciso!
Anzi il più grosso difetto del telecomando originale era che anche se settato per usare solo la tastiera ad ogni ritorno dallo standby ritornava il mouse... e dovevo ripremere l'apposito tasto!
Tanto che con il telecomando universale precedente per togliermi sto difetto mi era toccato insegnarli degli altri tasti al posto delle freccie e per questo aveo dovuto mettere in mezzo anche Girder :D

A voi non vi da noia sto difetto?

Per quanto riguarda la macro avete qualche idea su come potrei farla andare bene?
Ho dato un'occhiata al manuale del TV e ho dovrato un modo più semplice peer levare l'audio:
premere il tasto mute per accendere il TV dallo Standby: il tv si accende ed il volume è a 0... peccato funzioni solo se il TV era in Standby e poi non c'è un modo per smontarlo... apparte premere 15 volte vol+ :D

Il modo giusto credo sia quello che stavo cercando di fare... se solo ci fosse un tasto anche nascosto diretto per farlo sarebbe meglio!
Girare per i menu' in questo modo non mi entusiasma :rolleyes:

Un'altra cosa prima che mi dimentichi: per quanto riguarda il Dreambox direi che è comandato perfettamente e non rimpiango affatto il telecomando originale :p
Non direi che è troppo lento nei confronit del telecomando originale...

Ciao,
fanoI

Per l'azzeramento del volume della TV, io ho inserito 7 pressioni del tasto Vol. - in apertura di attività e altrettante di Vol. + in uscita: ovvio che il numero di comandi varierà da TV a TV. ;)

Qualcuno mi ha chiamato...? :D

Se ce la faccio posto le nuove icone fiammanti entro un paio di giorni, comunque sicuramente entro il we: ce la fate ad aspettare? ;)

Stefano preparati.

OXO ha detto:
Per l'azzeramento del volume della TV, io ho inserito 7 pressioni del tasto Vol. - in apertura di attività e altrettante di Vol. + in uscita: ovvio che il numero di comandi varierà da TV a TV. ;)

Ma se poi te ne perde qualcuno sei fregato, giusto?
Io son giorni che provo a fare sta macro, ma spesso e volentieri soprattutto quando lo accendo a freddo se ne perde un paio ed allora inizia a farsi dei giretti per i menù del TV :D

Se sono particolarmente sfortunato mi da 3 bei freccia in su e mi in su di 3 lo smart :cry: :cry: :cry:
Tutte le teste mozzate...

Mi sa che per funzionare mi ci vuole un amplificatore più trugno con la funzione HDMI control... almeno lo fa in automatico senza bisogno di premere centinai di tasti :D
Scommetto che però farà conflitto con l'Harmony :mad:

Ultima modifica:
fanoI ha detto:
Ma se poi te ne perde qualcuno sei fregato, giusto?
Io son giorni che provo a fare sta macro, ma spesso e volentieri soprattutto quando lo accendo a freddo se ne perde un paio ed allora inizia a farsi dei giretti per i menù del TV :D

Prova ad aggiungere delle pause tra un comando e l'altro, e testa diverse volte il risultato. In genere il problema è solo la velocità con cui vengono inviati i vari comandi.

mammabella certo che ha il tasto mute :D
Solo che poi mi appare l'orribile icona sbarrata... lo so sono incontentabile :p

Settando su sistema audio invece non appare nessuna icona... peccato che sono un bel po' di comandi (quelli che ho scritto nel post precedente)
e sembra che ogni tanto se ne perda qualcuno...

Ora ho aumentato a 10 secondi il tempo di attesa dopo lo standby... quando il TV è acceso direi che funziona bene :D

Da un paio di prove che ho fatto ora sembra OK però vedrete che domani mattina dopo che ha dormito tutta la notte e la sveglierò di soprassalto :D mi combinerà cose turche...
e sì che ho pure provato a disabilitare il deep sleep (beccandomi uno warning rosso sangue da parte della Sony dove mi avvisavano che ora in standby avrei consumato come una centrale nucleare :p)

fanoI

fanoI ha detto:
mammabella certo che ha il tasto mute :D
Solo che poi mi appare l'orribile icona sbarrata...
Hai provato a vedere se dopo un pò di tempo non scompare? anche io all'inizio pensavo rimanesse fisso poi però ho provato ad aspettare e dopo un pò è scomparso

one e vista, poca "harmony"

mammabella ha detto:
1[/URL]
Impostazione per utilizzatori dell'IMON sul PC:[/COLOR] Utilizzare il device denominato Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS

Stefano

ciao, vorrei chiederti un chiarimento in merito all'interpretazione di questa frase: devo impostare il telecomando perche' , attraverso l'imon, mi controlli agevolmente anche il pc, con annessi e connessi (vari player, vista media center, navigazione in internet, attivita' di download, etc).
ho fatto apprendere manualmente i comandi del remote imon, ma con esiti veramente deludenti; ho caricato tramite software il mio case
, che e' contemplato nel database, ma e' stato inutile... nelle faq ho letto alcune tue indicazioni utili, ma non riesco ad interpretare questa tua frase: devo forse caricare sul software harmony il case di cui tu parli al posto del mio?
grazie, angelo

Sì dicono che i tasti siano stati programmati meglio... non farti impressionare dal fatto che sia un case diverso dal tuo... il display + ricevitore IR è sempre lo stesso: "SoundGraph Imon" ed - a rigore - dovrebbe essere questo da scegliere nella configurazione...

Io ho scelto Thermaltake ecc (come suggerito)... e tutto mi funziona senza problemi :D

@lomu81 in effetti non ho provato a vedere se dopo un po' scompare... ma il tuo TV è un Sony?
In effetti non credo di aver mai provato ad usare "mute" sul nuovo TV :eek:
Stasera ci provo....

fanoI

@ fanoI:
Non devi creare una macro: vai alla risoluzione problemi, simula la riprogrammazione dell'attività, alla fine ti chiede se sei a posto o se vuoi fare ulteriori modifiche (perdonami, non ricordo la dicitura esatta e sono in treno): a quel punto, riparte nuovamente la programmazione e alla fine hai una schermata dove puoi aggiungere dei comandi (per ogni device) in entrata ed in uscita dell'attività; è qui che devi aggiungere rispettivamente un numero congruo di pressioni di Vol- e Vol+ del TV (devi fare un po' di prove per ottenere l'azzeramento del volume, nel mio caso sono sei comandi ciascuno).

Prova, vedrai che funziona sempre. ;)

fanoI ha detto:
Sì dicono che i tasti siano stati programmati meglio... non farti impressionare dal fatto che sia un case diverso dal tuo... il display + ricevitore IR è sempre lo stesso: "SoundGraph Imon" ed - a rigore - dovrebbe essere questo da scegliere nella configurazione...

Io ho scelto Thermaltake ecc (come suggerito)... e tutto mi funziona senza problemi :D

fanoI

grazie mille,
stasera provo. una domanda: configurando il nuovo case diventa superfluo l'apprendimento manuale tra i telecomandi?

Sì direi che i tasti son configurati giusti... potrebbero esserci dei problemi di movimenti imprecisi in modalità Mouse, ma io non la uso (anzi ODIO che ad ogni riavvio mi si rimette in modalità mouse... meno male che ho Girder :D)

OXO l'ho chiamata "macro", ma la procedura che ho usato è esattamente quella di cui pali (anche perché in una macro posso settare solo 5 pulsanti ed io ne necessito molti di più)... non capisco come potrebbe funzionare con 6 vol - e 6 vol +, però:

Metti che io sono nell'attività SAT+Ampli all'ingresso dell'attività il telecomando invia 6 (o 20 o quel che è) vol - e l'audio scompare poi decido di non usare più l'ampli e quindi passo all'attività SAT+TV il telecomando manda sei volte vol+ e io sento il volume dagli altoparlanti del TV... poi decido di alzarlo un poco e vado per dire a 10... quando torno nell'attività SAT+Ampli l'audio mi resterà a 4 o mi sfugge qualcosa?

fanoI