Hola, mi sono appena iscritto
Da felice possessore del 46xl2 volevo solo avvisarvi che c'è un nuovo firmware sul sito tedesco Sharp.
Io ho aggiornato il mio pannello senza problemi, così a occhio non ci sono
cambiamenti sostanziali nell'immagine, però ho notato che i canali Tv e la selezione dei vari ingressi è diventata molto più reattiva e veloce...e già mi basta questo perchè effettivamente era un pò lento.
Qui trovate le istruzioni in pdf:
http://www.sharp.de/softwareupdates/lcd-tv/dvb_software_xl2_x20_software_update.pdf
Qui trovate il file di aggiornamento:
http://www.sharp.de/softwareupdates/disclaimer_software.php?prod=LCDxx-XL2E
Purtroppo è tutto in lingua Tedesca (naturalmente il firmware è multilingua) ma dubito che vedremo mai questo aggiornamento sul sito Italiano.....pare quasi che non esistiamo qui in Italia per queste cose.
Prima di tutto controllate la versione del firmware che avete sulla Tv adesso, premendo menu - regolazione - identificazione.
In sostanza:
1 scaricate il file di aggiornamento
2 estraete il contenuto su una chiavetta formattata in fat32 e quindi vuota
3 Spegnete la Tv dall'interruttore e non dal telecomando
4 Staccate la spina della corrente della Tv
5 Inserite la chiavetta nello slot Usb della Tv
6 Tenete premuto il tasto di accensione sulla TV e non lasciatelo
7 Inserite la spina della corrente
8 Il led sulla TV lampeggierà per un pò di secondi, dopodichè si accenderà il pannello e partirà
l'aggiornamento in automatico
9 Quando apparirà la scritta Update Complete attendete qualche secondo
e poi staccate la spina di corrente della TV
10 Riattaccate la spina corrente e accendete ed usate la Tv normalmente
11 NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE L'AGGIORNAMENTO NON VA A BUON FINE E LA TV NON FUNZIONA PIU' L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE NORMALMENTE VIENE EFFETTUATO DA UN TECNICO, LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO
Detto questo, io non ho avuto nessun tipo di problema aggiornandolo e funziona tutto correttamente e meglio di prima.
Sono davvero molto soddisfatto di questa Tv, la uso per giocare e vedere film Bd con Ps3, vedere la Tv (digitale) e a volte ci collego il PC.
Insomma un bel pannello.