Sorgenti SD... ridimensionamento automatico
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto la tv. Purtroppo ho potuto provarla solo 1 ora ieri sera. Mi sembra che si veda molto bene ma ho un dubbio atroce.
Dato che per metà del tempo lo utilizzerò per vedere la tv normale (magari in dtt, visto che il mio segnale analogico fa pietà) vorrei capire come si fa (e se si può!) a impostare il ridimensionamento automatico dell'immagine... intendo, quando guardo un film alla tv, vorrei che il televisore croppasse automaticamente le bande nere sopra e sotto, mentre quando guardo il telegiornale, preferirei un rapporto 4:3 con bande nere ai lati (mi irrita vedere l'immagine tirata in 16:9)... ebbene, se setto l'immagine in modalità "automatica" non fa nulla... cioè rimane sempre tirata a 16:9! l'unico metodo che ho trovato è cambiare manualmente la modalità (fra auto, 16:9, wide zoom, zoom e 4:3)!
Possibile che sia davvero così? il ridimensionamento automatico lo facevano anche i primi tv 16:9 di 10 anni fa... (magari mi sono perso qualcosa... d'altra parte provengo da un crt 4:3)
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà rispondere.