Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Margheri]senti in qualità video io scelgo hd dvd... la console è un bel dilemma... SE la ps3 uscisse a marzo opterei per quella (sopratutto e lo sottolineo per la stabilità HARDWARE), dove invece l' xbox360 ha il suo tallone d'achille... Crash , led rossi sono ormai all'ordine del giorno..
ERGO se invece, al contempo con ps3, la microsoft facesse uscire la console col processore a 65nm che migliorerebbe la sicurezza e la instabilità, a tal punto non avrei dubbi , punterei per la 360;)
Infine se la ps3 dovesse uscire a sett. beh maledetta sony:mad:[/QUOTE
Il mio problema è capire se è meglio perdere 2cm ai lati in VGA oppure utilizzare il Component che mappa tutto ma perdo un pò in qualità (credo.)
in Definitiva?
p.s.Sony mi sta un pò stufando...
HHH
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevend
scusate ma xbox dopo l'aggiornamento in vga esce solo 1080p o anche 1080i?
In component esce a 480p, 720p e 1080i
In VGA arrivi a 1080p
-
Vi consiglio di dare un occhiata a questa fantastica lista di film HD DVD usciti, con relative cover:
http://www.homecinema-fr.com/forum/v...php?t=29843791
-
Non tutti sono già usciti, molti sono in uscita.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
sotto ce ne sono altrettanti in uscita in blu-ray!:O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny1984
sotto ce ne sono altrettanti in uscita in blu-ray!:O
Si, ma quelli in blu-ray se li possono tenere, perlomeno finchè Sony non li fa remasterizzare in VC-1 invece che in MPEG2...
I film Blu-Ray sono per il 90% in mpeg2, con macroblocchi 16x16 che il moderno codec HD DVD VC-1 non ha grazie al loop filter e al sampling 4x4. Alcuni Blu-Ray sono talmente pessimi che non sono distinguibili dai dvd upscalati, tipo Fifth Element.
Guarda, per farti capire, io non avrei problemi a comprarmi un lettore Blu-Ray anche domani... semplicemente sono soldi buttati. A meno che Sony non rinuncia al suo sostegno ad mpeg2, e annuncia che farà il remastering di tutto in vc-1, tanti saluti.
Io questi artefatti nel 2006 non li accetto:
Pearl Harbor in Blu-Ray:
http://img105.imageshack.us/img105/7194/pharbor1zw0.jpg
Leggetevi questo thread se volete saperne di più:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=781777
-
PROBLEMA:
Allora inserisco nella console Xbox 360 un dvd Windows Media Video HD tipo Open Range o The interpreter.
Viene caricato e infatti nella sezione Multimedia mi da l'elenco dei file presenti, tutti decodificati in wmv.
Il primo e il terzo sono le "sigle" del formato WMVHD e della Eagle Pictures e la console mi li fa vedere.
Il secondo file invece è il film: se lo seleziono mi dice che è impossibile riprodurre il formato e di andare su xbox.com/support per risolvere il problema: ma non ho trovato nulla.
Ora mi chiedo come sia possibile che il resto lo vedo e il film no visto che sono tutti in wmv e per di più questi film sono usciti in dvd grazie ad un accordo con Microsoft e la xbox è della Microsoft:confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stark81
PROBLEMA:
Ora mi chiedo come sia possibile che il resto lo vedo e il film no visto che sono tutti in wmv e per di più questi film sono usciti in dvd grazie ad un accordo con Microsoft e la xbox è della Microsoft:confused: :confused:
- Il formato WMVHD e quello HD DVD sono diversi, non c'entrano nulla tra loro.
- Il formato WMVHD ha una protezione DRM fatta per il Windows Media Player di Windows se non ricordo male, quindi non dovrebbe funzionare su 360 che non usa il windows media player. E' probabile che le intro siano prive di protezione (semplici file WMV) mentre il film sia protetto.
-
domanda su connnesioni
Ciao a tutti,
volevo sapere se per caso il lettore si potrà attacare allte televisione attraverso hdmi?
Batte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Ciao a tutti,
volevo sapere se per caso il lettore si potrà attacare allte televisione attraverso hdmi?
Batte
Come ??? :confused: No, assolutamente deve essere connesso alla 360 che a sua volta può essere collegata via vga o component...... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcospippoz
Come ??? :confused: No, assolutamente deve essere connesso alla 360 che a sua volta può essere collegata via vga o component...... :)
Penso si possa collegarlo al pc facendo uscire quest'ultimo con un collegamento DVI-HDMI. Dovrebbe essere fattibile.
-
Certo, si può collegare il lettore al pc tramite l'USB e poi il pc al vpr/tv tramite HDMI/DVI, ma non si può collegare direttamente il lettore hd al tv/vpr tramite HDMI/DVI
-
upscaling dvd 1080i
ragazzi scusate se non ho letto tutto il forum e magari ripeto cose già dette,ma con l'hddvd si potranno vedere anche i dvd normali a 720p/1080i grazieper l'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da radeon65
ragazzi scusate se non ho letto tutto il forum e magari ripeto cose già dette,ma con l'hddvd si potranno vedere anche i dvd normali a 720p/1080i grazieper l'aiuto.
I dvd normali sono a 576i, quindi non puoi vederli a 720p o 1080i o p.
Quello che puoi fare è fare un upscaling a 720 o a 1080, che toglie dall'immagine un poco di scalettature dei pixel, ma la rende anche leggermente più sfuocata in quanto interpola i pixel.
La 360 fa un ottimo upscaling, ma lo fa solo se connessa alla tv hd via cavo VGA. E lo fa senza bisogno di questo lettore.
Questo lettore è per i film in HD DVD. Per quanto puoi anche usarlo con i dvd normali se vuoi, come il dvd interno della 360.
Comunque dopo che ti abitui ai film HD DVD, difficilmente riuscirai a vedere i film in DVD. Almeno per me è stato così.