E quando "sarai atterrato" vedrai come si sta bene.... :cool: :D :pCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Visualizzazione Stampabile
E quando "sarai atterrato" vedrai come si sta bene.... :cool: :D :pCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Io credo che il problema stia nel tipo di vpr usato,ricordo benissimo da cherubini l'evento blu ray con samsung e vpr sharp 1080P di ultima generazione dal costo di 16.000,00 eurozzi,allo stesso era collegato anche un dvd meridian e tutto sommato il risultato non è stato così eclatante da farci gridare al miracolo.
La stessa impressione l'hanno avuta altre 3 o 4 persone che erano lì,quindi io sono sicuro che il non eccezionale risultato sia da imputare al vpr sharp,infatti all'evento il mio onesto giudizio dava il il seguente risultato:VPR MOSCIO sotto tutti i profili.
P.S.il 3930 è sempre secondo me e tanti altri che l'hanno visto uno dei migliori dvd sul mercato e a livello costruttivo e a livello di immagine,ciò non toglie che l'a1xva sia un tantino migliore perchè se no non si spiegherebbe la differenza di prezzo.;)
No, guarda, mi sa proprio che stai sbagliando giudizio. Al limite è lo Sharpone talmente "oltre" da far emergere i limiti + o - evidenti delle macchine che gli colleghi. Ho visto l'evento BR da Cherubini e ho avuto la stessa impressione che dici te riguardo a *quel* vpr in *quella* catena. Ma lo Sharp è tutta un altra storia ...Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Ciao,
Luigi
Originariamente inviato da Greenhornet:"P.S.il 3930 è sempre secondo me e tanti altri che l'hanno visto uno dei migliori dvd sul mercato e a livello costruttivo e a livello di immagine,ciò non toglie che l'a1xva sia un tantino migliore perchè se no non si spiegherebbe la differenza di prezzo".
La spiegazione è dovuta allo scaler: nel 3930 lo fa lo stesso chip Realta, mentre nel fratello maggiore questo chip è usato solo per il deinterlacciamento, mentre lo scaling lo fa il chip ABTa 10 bit, probabilmente lo stesso usato nei DVDO VP20, 30 e 50.
[QUOTE=Greenhornet]Io credo che il problema stia nel tipo di vpr usato,ricordo benissimo da cherubini l'evento blu ray con samsung e vpr sharp 1080P di ultima generazione dal costo di 16.000,00 eurozzi,allo stesso era collegato anche un dvd meridian e tutto sommato il risultato non è stato così eclatante da farci gridare al miracolo.
La stessa impressione l'hanno avuta altre 3 o 4 persone che erano lì,quindi io sono sicuro che il non eccezionale risultato sia da imputare al vpr sharp,infatti all'evento il mio onesto giudizio dava il il seguente risultato:VPR MOSCIO sotto tutti i profili.
Ti ricordo che il vpr da cherubini era il nuovo Marantz a 1080p e non lo Sharp. Aggiungo che altri utenti con catene diverse e vpr diversi si lamentano della qualità dello scaling del 3930.
Ti faccio presente che lo Sharp in questione in questo momento è una delle migliori macchine in assoluto.
Io credo che ogni catena audio-video faccia storia a se. Personalmente sono soddisfattissimo della accoppiata Denon 3930-Sanyo PLV Z5 trovando nel collegamento hdmi a 720p la migliore soluzione con un'immagine molto vivida e definita senza le orribili scalettature che mi hanno fatto a suo tempo preferire decisamente l'htpc al precedente 3910.
Ritengo che Denon con questo lettore abbia fatto un enorme passo in avanti rispetto al 3910 sia sotto il profilo video sia per quel che concerne l'audio, poi è chiaro che in questo campo c'è sempre di meglio (spendendo sempre di più..).
Secondo la mia modesta esperienza la miglior sorgente dal punto di vista qualitativo da collegare ad un vpr (tralasciando il discorso processore video perchè non ho mai avuto la fortuna di possederne uno) rimane l'htpc con però tutti i problemi di gestione che si porta dietro (rumorosità,configurazione, praticità,aggiorni i drivers e non va più niente torni ad installare quelli vecchi e non va lo stesso....ecc....); se ad un htpc configurato bene diamo come resa qualitativa il valore 100 direi che col Denon 3930 siamo su un buon 90-95 mentre col Denon 3910 non si andava oltre 70.
Queste sono solo mie considerazioni in base a quello che ho potuto verificare di persona.
Ciao, Michele.
@ testastretta e Straker62:
Prestate maggiore attenzione alla quotatura dei messaggi.
Salve, sono da poco felice possessore del nuovo plasma Panasonic 65 full HD collegato per i dvd al 3930 passando per il denon 2307.
Secondo voi passando al lettore top di gamma della denon noterei sensibili benefici in termini visivi oppure la differenza la si nota solo su sistemi di videoproiezione.
Insomma sul mio pana il costo vale la pena o non ??
Guarda,
certezze assolute non ci sono. Se leggi la discussione ci sono utenti più o meno soddisfatti del 3930. L'unica cosa è provare lo scaler del panasonic e poi quello del 3930. A quel punto decideranno i tuoi occhi.
Sul deinterlaccio invece siamo più o meno tutti d'accordo che quello del 3930 va veramente bene.
Scusa, forse mi sono espresso male.
Sul mio PANA avendo già collegato il 3930
vale la pena passare al fratello maggiore A1XVA ?
O meglio avrei un miglioramento di qualità
sensibile oppure il maggiore prezzo non vale la candela?
Forse ti conviene comprare lo scaler dvdo vp50, almeno puoi gestire tutte le sorgenti con quello. Monta l'ottimo scaler del denon più grande.
Solo con l' A1XVA rimani castrato...
Si, ma io uso il plasmone 65 full solo per i dvd con il 3930 e i Blu ray con il lettore della Panasonic. Poi in futuro per gli hd dvd.
Che faccio passo al denone ?
L'esborso, con il plasma e non il vpr, vale la candela ?
Grazie ma sono molto indeciso.
La spese è elevata.
Io ne ho visti molti di lettori dvd e devo dire non perchè lo possiedo che il 3930 è uno dei migliori.
Arrivati ad un certo livello qualitativo si tratta di "sfumature". Bisogna vedere quanto tu personalmente noti, apprezzi e giudichi meritevoli di investimento queste "sfumature" ...Citazione:
Originariamente scritto da lazzaro64
Ma il punto è questo.
Queste "sfumature" si apprezzano anche con un plasma, per quanto grande, o è necessario un vpr ?