Visualizzazione Stampabile
-
COMPRATO 32gd9e!!
arrivato ieri da casaelettronica, attacco la vga con il laptop e.....
ahhhhhrghhhhhhh...
bande nere laterali screen size 1024x768.
riesco ad andare a risoluzioni maggiori con il laptop ma l'area visualizzabile sullo sharp resta sempre la stessa con bande nere (praticamente viene visualizzata un area minore del desktop). ora io non mi illudevo che mappasse al 100% ma dai vari thread mi era sembrato di capire che in ogni caso con la vga si riusciva ad andare a 1360 con buona qualità.
forse sbaglio io?
qualcuno sa aiutarmi con qualche consiglio?
la mia videocard è intel 915GM mobile chipset (intel graphics media driver accelerator for mobile)
ho powerstrip ma non riesco a cambiare gli active pixels da advanced settings che mi restano sempre a 1024.... è normale? (è forse un settaggoio del laptop?)
grazie anticipatamente e buon natale!!!
-
ciao a tutti
volevo sapere se messo a confronto con lg32lb1r è superiore o meno
grazie
-
@vecchiofox
IMO è molto meglio lb1r (sia dal punto di vista video che audio) però non ha il tuner dtt (se parliamo dello sharpGD9). LG (pur producendoli) non commercializza in Italia modelli con tuner dtt comel' lb1d che per me sarebbe il massimo. LG sembra che lasci il mercato nostrano degli lcd con dtt in mano a philips, della quale LG condivide il l'ottimo pannello.
Detto questo se cerci un lcd puro allora meglio lb1r rispetto allo sharp GA9 se invece ti serve un lcd sintonizzatore per il digitale terrestre va bene lo sharp GD9, del resto le scelte non sono tantissime.
-
grazie x la risposta
beh il ddt ce l'ho già...a me servirebbe 1 lcd ke mi dia la possibilità di poterlo utilizzare soprattutto come monitor x pc in quanto sono 1 accanito "videogiocatore" e vedere film tramite pc...ero quasi convinto dell' lg ma ora questo sharp mi mette in crisi...quale scegliere?
uffa
-
anch'io ho già un ricevitore dtt (che non uso :D) tuttavia sono orientanto verso lcd con sinto dtt perchè almeno così facendo zapping passo su uno di questi canali che altrimenti tra il dover prendere un altro telecomando, accendere il ricevitore dtt, ecc..ecc non guarderei.
Rimango convinto che lb1r sia meglio dello sharp (in ogni caso ci sono due amplissimi thread dedicati a questi due modelli, entrambi i gruppi sono felici dei loro acquisti perciò valuta tu secondo i tuoi gusti, sono entrambi due buoni modelli).
Però per incasinarti ulteriormente :D ti comunico che è già in giro lb2r !! cos'ha in più ? Una porta hdmi in più (2 quindi) e qualche ritocco alla già buona tecnologia lg per la gestione dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da seiacca
arrivato ieri da casaelettronica, attacco la vga con il laptop e.....
ahhhhhrghhhhhhh...
bande nere laterali screen size 1024x768.
riesco ad andare a risoluzioni maggiori con il laptop ma l'area visualizzabile sullo sharp resta sempre la stessa con bande nere (praticamente viene visualizzata un area minore del desktop). ora io non mi illudevo che mappasse al 100% ma dai vari thread mi era sembrato di capire che in ogni caso con la vga si riusciva ad andare a 1360 con buona qualità.
forse sbaglio io?
qualcuno sa aiutarmi con qualche consiglio?
la mia videocard è intel 915GM mobile chipset (intel graphics media driver accelerator for mobile)
ho powerstrip ma non riesco a cambiare gli active pixels da advanced settings che mi restano sempre a 1024.... è normale? (è forse un settaggoio del laptop?)
grazie anticipatamente e buon natale!!!
Sicuro che il tuo laptop supporti risoluzioni WIDE?!? :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Sicuro che il tuo laptop supporti risoluzioni WIDE?!? :rolleyes:
non ne sono sicuro, come faccio a saperlo?
ho letto un po di forum in giro e pensavo bastasse powerstrip...
vi spiego meglio la situazione:
il laptop (dell 510) ha a bordo una intel 915GM.
i driver di default non mi permettevano di andare oltre 1280.
ho provato a istallarne altri ed adesso ho "intel graphics media accelerator driver for mobile che mi permette di selezionare risoluzioni fino a 1900x1200.
chiaramente non trovo la 1360.
pensavo quindi che usando powerstrip potessi andare a modificare a "manina" i pixel utilizzati.
ho powerstrip 3.73 build 380 e quando vado su advanced timings gli active pixels mi restano inchiodati a 1024x768 qualsiasi risoluzione metta.
Dove sbaglio?
esiste un manuale per poter configurare il tutto?
Grazie per il supporto
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenzokabuto
anch'io ho già un ricevitore dtt (che non uso :D) tuttavia sono orientanto verso lcd con sinto dtt perchè almeno così facendo zapping passo su uno di questi canali che altrimenti tra il dover prendere un altro telecomando, accendere il ricevitore dtt, ecc..ecc non guarderei.
Rimango convinto che lb1r sia meglio dello sharp (in ogni caso ci sono due amplissimi thread dedicati a questi due modelli, entrambi i gruppi sono felici dei loro acquisti perciò valuta tu secondo i tuoi gusti, sono entrambi due buoni modelli).
Però per incasinarti ulteriormente :D ti comunico che è già in giro lb2r !! cos'ha in più ? Una porta hdmi in più (2 quindi) e qualche ritocco alla già buona tecnologia lg per la gestione dell'immagine.
si ho già letto i topic su questii 2modelli...solo ke come dici tu sembrano entrambi dei buoni lcd e perfetti x l'uso ke ne dovrei fare io (pc x videogioki ed internet e tv ddt)
tieni conto ke x adesso lo userei con tv principale ed in futuro lo userò in camera quindi vorrei spenderci il meno possibile ed aver 1 ottimo lcd
tra ****** anno vorrei prendere 1 plasma
riguardo lb2r forse andrei fuori budget...
-
qualcuno può postare un how to per le risoluzioni supoportate dal gd9e?
grazie anticipatamente
-
****** felice possessore di questo lcd ke abbia provato a collegare il pc tramite dvi ad hdmi?
-
ho scoperto che il problema è sul mio laptop che nnon riesce a darmi risoluzioni in formato 16:9, colpa del video bios del intel 915GM.
ieri comunque sono andato a 1280x768 e i risultati con video a 720p sono considerevoli.
il tv in realtà sembra accettare risoluzioni anche superiori.
sarebbe davvero interessante capire meglio le possibilità su HDMI!
-
Visto che dovrebbe arrivare nei negozi il nuovo 37 della serie ra1, il 37ga9e è ancora valido o superato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Visto che dovrebbe arrivare nei negozi il nuovo 37 della serie ra1, il 37ga9e è ancora valido o superato?
Cambia SOLO l'estetica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Cambia SOLO l'estetica.
Grazie... operazione commerciale allora :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Grazie... operazione commerciale allora :mad:
non penso proprio...contrasto1200:1 e contrasto dinamico fino a 3200:1
in più circolano voci che sia equipaggiato con il nuovo processore d'immagine truD hd....mah vedremo,purtroppo oggi non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte