Buonasera, oggi mi è arrivato il nuovo lg c3 55 pollici, avrei una domanda... ho notato che, con le immagini molto chiare, lo schermo sembra come tremolare...c'e qualcosa da sistemare nelle impostazioni oppure mi devo iniziare a preoccupare? grazie.
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, oggi mi è arrivato il nuovo lg c3 55 pollici, avrei una domanda... ho notato che, con le immagini molto chiare, lo schermo sembra come tremolare...c'e qualcosa da sistemare nelle impostazioni oppure mi devo iniziare a preoccupare? grazie.
Ma il tuner del LG C3 è ASC 3.0 come quello del LG G3?
Se sono microscatti devi giocare tra i vari profili del TruMotion(funzione che si occupa delle immagini in rapido movimento) oppure regolarlo manualmente(de-blur e de-judder).Di solito il profilo movimento cinematografico è il meno invasivo e più corretto rispetto altri che danno il cosiddetto effetto soap opera.(c'è chi lo ama e c'è chi lo odia) e in particolare mentre il de-blur si può tenere al massimo senza problema poiché regola la sfocatura delle immagini in movimento, il de-judder(che regola lo sfarfallio/microscatti) va mantenuto a valori bassi poiché più si aumenta più aumenta la percezione dell'effetto soap opera.
Perfetto, grazie!
Ot ma non troppo ho letto che nuovi modelli del 2024 serie G avranno pannelli mla di seconda generazione che porteranno luminosità a 3000 nits. Questo ovviamente nelle modalità più luminose, in quelle calibrate però si supereranno cmq i 2000 nits...Dai che ci stiamo avvicinando ai 5000 nits richiesti per la massima fedeltà.
salve, non riesco a trovare settaggi soddisfacenti in SDR per il mio C3.... quando avevo il C1 i canali Sky si vedevano meglio.... ho provato diversi settaggi trovati in rete, voi quali usate? grazie per l'aiuto.
Sapete consigliarmi per acquisto supporto compatibile LG Oled 4K 65G36. Non ho trovato nulla su Internet. Grazie
Ma cosa cerchi quello originale?
Purtroppo non lo vedo disponibile da nessuna parte.....è assurdo cmq che il loro top di gamma lo facciano solo con la staffa a muro in dotazione e che la base d'appoggio sia introvabile......e tra l'altro mi pare costi sulle 200€(quella originale)
buongiorno, quando avevo il C1 e stavo vedendo Sky, se aprivo Netflix, Prime Video,YouTube, etc. etc...una volta uscito mi tornava su Sky. ora invece con il C3 mi va sulla schermata che appare quando si preme il tasto home. c'è da modificare qualcosa nelle impostazioni? e quando spengo la tv, deve per forza apparire il logo LG Life'sGood? grazie.
Mi è stato consegnato l’83 c3 ordinato qualche settimana fa. Costruttivamente è diverso dal 77 c3 perché non ha il retro in materiale composito e i bordi satinati tipo i-phone. Peccato, quella finitura mi piaceva molto. Sul retro ha una pellicola. Va tolta? Edit: mi rispondo da solo, sì. Ho scritto al servizio clienti e mi hanno detto di toglierla.
buongiorno a tutti,sto per acquistare un oled 55 lg e sono indeciso tra b3 e c3!! ci ballano circa 300 euro e vorrei capire se ci sono grosse differenze e se il c3 è molto più luminoso o la cosa è trascurabile o quasi impercettibile grazie!