Ma i famosi microscatti si vedono solo con scene piuttosto buie? Se ci sono scene normali/luminose non li fa?
Visualizzazione Stampabile
Ma i famosi microscatti si vedono solo con scene piuttosto buie? Se ci sono scene normali/luminose non li fa?
I microscatti mica tutti li vedono e si possono presentare principalmente con IFC attivo.
Qualcuno sa online su siti affidabili dove trovare il 65fz950?
Prova qui: https://www.prezzoforte.it/
Sì, ma supponiamo di essere uno di quelli che li vedono, a parte IFC attivo che lo disattiverei, volevo sapere se si vedrebbero pure su scene abbastanza luminose o "normali" o solo su quelle scure come mi sembrava di aver capito.
Io avrei un uso abbastanza diverso del tv rispetto ai film...
Scusate chiedo una cosa che sara' stata scritto nel forum tante volte ma purtroppo non riesco a trovarla....a parita' di modello quindi in questo caso 55FZ950 o 65FZ950 trovo caratteristiche e visione diversa nelle due dimensioni????
Ma no sono uguali.
Dalla recensione di avForums FZ950
" Motion handling and video processing performance
Panasonic TVs of the past have had the occasional issue with 50hz material in the UK, but we are happy to report no such issues here with the FZ952/ FZ950. Image quality with broadcast 50i material is superb, especially HD channels upscaled to the native resolution of the panel. We didn’t see any instances of back door processing, edge enhancement or noise reduction happening with any accurate picture presets and de-interlacing and scaling performance was superb, with even the correct cadence detection with some of the older test clips being spot on."
dicono che sono stati risolti tutti i problemi di scatti anche con i segnali 50i-hz.
La serie EZ 2017 nasce con questo problema sui segnali 50hz 1080i che viene risolto nel febbraio 2018 tramite una patch speciale, ma è una soluzione parziale del problema microscatti perche cmq sono ancora presenti su contenuti 24p sopratutto in HDR
La serie FZ 2018 parte dallo stesso punto di arrivo della serie EZ 2017, quindi senza alcun problema sui 1080i 50hz (sat / dtt ) ma i prob rimangono con i 24p sopratutto in HDR
a me questa situazione fa incavolare non poco, perche solo hdtvtest l'ha riportato ma molte altre recensioni no e anche molti utenti non notano assolutamente nulla, quindi panasonic non vedo perche debba fare qualcosa
però il problema esiste e ci sono dei video come avevo gia riportato qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...85#post4867785
al momento non c'è nessun spiraglio di soluzione per me che li noto eccome, nemmeno di ricevere un feedback credibile da una recensione o forumer in caso di futuri upgrade via firmware
Riassumendo: 24p, soprattutto HDR e scene scure, giusto?
Bé, comunque non moltissimi casi... certo da risolvere comunque.
se lo chiedi a me ti dico che non va bene e una tv cosi non la userei
ma il mondo intero tra recensori e acquirenti non sembra farsene un problema, apparte qualche tedesco (più pazzo di me evidentemente)
quindi in tutta onestà vi dico che evidentemente l'errore sono io :|
sì, sì ti dò ragione, ma cercavo di capire per il mio uso che è particolare... per cui per me può andare.
io invece che lo userei solo per il 24p e l'HDR mi vedo costretto a mollare il colpo... speriamo nel Sony AF9 a sto punto...
E comunque anche AVForums mette nei Contro: Slight black crush with HDR on certain scenes