Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sandokan71
Questa cosa mi incuriosisce.. stai dicendo che sto vignetting è più probabile coi 55? La logica a me farebbe supporre il contrario, meno superficie, meno probabilità che ci siano difetti... magari dico una boiata.
Comunque, vignettati o meno, per me gli OLED restano i più belli da vedere, non solo per il nero "assoluto" ma soprattutto pe..........[CUT]
Quoto... peccato quando capita così di eccessivo.. e tu Sandolan71 come si presenta il tuo si bassi IRE?
-
Citazione:
L30Z3N
Quoto... peccato quando capita così di eccessivo.. e tu Sandolan71 come si presenta il tuo si bassi IRE?
Ce l'ho da 14 giorni e voglio prima rodarlo un po', mi sono per il momento limitato a settare i parametri di Carlo46 ed ho verificato che a luminosità 52 vedo appena appena la barra 17 e non la 16 (al buio). Tra due o tre giorni farò il controllo dell'uniformità... ma comunque i film che mi sto vedendo sono già uno spettacolo in solo FHD...
-
Ragazzi vi chiedo una cortesia se potete, ossia se riuscite a postare le immagini con test pattern o film in cui si possa vedere l'uniformità dello schermo.
Se non volete "intasare" il thread potete inviarmi le foto anche in p.m.
Vorrei produrre della documentazione di confronto eventualmente da mostrare al centro assistenza o eventuale tecnico, se mai verrà.
In modo da far capire meglio che non è una cosa normale o che rientri nelle tolleranze di produzione, anche perchè mi aspetto che mi dicano di tutto e voglio essere fornito di documentazione, almeno fotografica, a supporto della mia tesi.
Vi ringrazio per la collaborazione.
-
Citazione:
DMD
Ragazzi vi chiedo una cortesia se potete, ossia se riuscite a postare le immagini con test pattern o film in cui si possa vedere l'uniformità dello schermo.
Se non volete "intasare" il thread potete inviarmi le foto anche in p.m.
Vorrei produrre della documentazione di confronto eventualmente da mostrare al centro assistenza o eventuale t..........[CUT]
Se mi scrivi i valori esatti con cui hai visualizzato quelle immagini (contrasto ect...) e il modo con cui hai scattato le foto, stasera se ce la faccio provo con Oblivion
-
Citazione:
papazli
Se mi scrivi i valori esatti con cui hai visualizzato quelle immagini (contrasto ect...) e il modo con cui hai scattato le foto, stasera se ce la faccio provo con Oblivion
Questi sono i setting:
Luce OLED: 30
Contrasto: 85
Luminosità: 52
Colore: 55
Nero: Basso
Spazio Colore: Normale
Temperatura colore: Caldo 2
Gamma: 2,2
Cinema reale: Attivo
BILANCIAMENTO DEL BIANCO
2pt.Basso
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 0
2pt.Alto
Rosso: 0
Verde: 0
Blu: 0
Le foto le ho fatte con lo smartphone Lumia 950, i parametri della sezione foto erano in automatico ed il flash disattivato.
Ti ringrazio.
-
Io ho votato la prima opzione.
Non ho provato con nessun pattern di test, ma nella normale visione il mio B6 mi sembra perfetto. Molto uniforme, nessun vertical banding o vignetting, i panning laterali sono perfetti senza nessun effetto sporco (che invece avevo sul tv precedente led).
-
Novità sul mio problema del vignetting
http://i63.tinypic.com/34rwvt0.jpg
Avendo aperto una seconda pratica e non sentendo nessuna risposta o richiamato , e mi hanno detto che se il difetto non viene fuori nel test immagine (quello generato dal TV) per loro non è un difetto e mi devo tenere il TV cosi come è.
Questa è stata la risposta definita del servizo telefonico LG, altro che sulla serie 2016 non esiste questo problema.
-
Citazione:
DMD
Avendo aperto una seconda pratica e non sentendo nessuna risposta o richiamato , e mi hanno detto che se il difetto non viene fuori nel test immagine (quello generato dal TV) per loro non è un difetto e mi devo tenere il TV cosi come è.
Questa è stata la r..........[CUT]
è vero che dipende molto su chi capiti!
-
Citazione:
NeoSundek
è vero che dipende molto su chi capiti!
Che faccio mi affido alla ruota della fortuna?
Provo a riaprire pratiche, ma per le telefonare inizia a diventare un problema di costi.
Voglio provare a sentire anche il servizio clienti del punto vendita.
-
Citazione:
DMD
Questa è stata la r..........[CUT]
Assurdo.
Per curiosità, immagino che il pattern test sia uno super luminoso e colorato con zone scure ridotte, vero?
Imperdonabile.
Ma ti sei rivolto a LG italia?
-
Citazione:
BARXO
Assurdo.
Per curiosità, immagino che il pattern test sia uno super luminoso e colorato con zone scure ridotte, vero?
Imperdonabile.
Ma ti sei rivolto a LG italia?
Si cone no, ogni telefonata in media mi costa circa 5 euro.
-
Citazione:
DMD
Si cone no, ogni telefonata in media mi costa circa 5 euro.
Il giorno che comprerò un OLED, lo prenderò in negozio fisico SE ME LO FANNO PROVARE AL BUIO TOTALE.
Fortunatamente l'incidenza di pannelli con problemi ultimamente è molto bassa, ma se mi dovesse capitare una roba come
il tuo, con 3K in meno in tasca, sarei con un diavolo per capello.
-
Sugli acquisti online però c'è sempre il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di consegna.
-
che per carita' pagherai anche 70 o 80€ di spedizione indietro ma te la cavi con una perdita ridotta piuttosto che avere 3000€ di meno e un difetto assurdo che ti devi tenere a forza.
14 giorni e provo finche' nn trovo uno perfetto.
Se poi esce dopo il difetto AMEN ma almeno so che nn ci sono partito e ho fatto tutto il possibile,tanto per le varie case a parte nn ti esploda va tutto bene.
-
Citazione:
BARXO
Il giorno che comprerò un OLED, lo prenderò in negozio fisico SE ME LO FANNO PROVARE AL BUIO TOTALE.
Fortunatamente l'incidenza di pannelli con problemi ultimamente è molto bassa, ma se mi dovesse capitare una roba come
il tuo, con 3K in meno in tasca, sarei con un diavolo per capello.
L'unica è acquistare online o con il prenota e ritire in negozio per avere i 14g di recesso, lo provi per bene e in caso lo rimandi al mittente senza neanche spiegare il perché :O