era tramite cavo ottico
Visualizzazione Stampabile
era tramite cavo ottico
ecco, allora hai ascoltato il semplice Dolby Digital, quindi niente TrueHD in bitstream e niente salti della traccia audio
ok grazie per il chiarimento ;)
Salve a tutti! Mi pare insomma, che sia un problema di disco pero' con una sorta di "pesca" al disco buono o disco rotto! Comunque la Universal l' aveva scritto sulla custodia che ci sarebbe stato un "total recall"! Pensate pero', che questo disco l' ho comprato anch' io ma devo ancora vederlo, volevo chiedervi, al di la' del problema audio, e' un film che merita (per un appassionato di fantascienza) o e' una schifezza? E comunque mi pare di aver capito che se prelevo l' audio dall' uscita ottica del lettore ( quindi semplice dolby digital) non ho problemi, giusto? Grazie a tutti!
non è un problema di disco buono/rotto, è un problema di compatibilità con svariate configurazioni, come qualcuno ha detto, probabilmente dovuto alla protezione anticopia usata da Sony. In ogni caso per evitare il problema si deve evitare che il lettore invii il bitstream della traccia HD al sinto: due modi
1) ascoltare via ottico/coassiale, perdendo però le specifiche HD (si ascolta solo il core DolbyDigital classico)
2) impostare il lettore in modo da fargli decodificare internamente la traccia audio (mantenendo la traccia HD)
Anche a me è piaciuto, non sarà un capolavoro del genere ma intrattiene e diverte durante la visione ( divertimento inteso come spettacolarità, non come battute ;) ) . Facci sapere cosa ne pensi quando lo visioni
http://www.youtube.com/watch?v=2QTN6c4n0CE :read: c'è questa scena nel Bluray vero ??:sofico:
certamente ;) e la colonna sonora in sottofondo è spettacolare
Giusto ma incompleto; come detto da bradipolpo non devi rinunciare alla traccia lossless per non avere problemi, infatti l'unico caso in cui la traccia HD salta è quando è via Hdmi in bitstream, tutti gli altri casi in cui decodifichi la traccia lossless internamente al lettore non avrai problemi (ad esempio via hdmi in pcm oppure via rca multicanali)
Grazie ragazzi delle informazioni! Oltre che appassionati di cinema, siete tutti molto preparati in materia di home cinema, e' bello sapere che ci sono molte persone che condividono questa passione! Appena posso vedro' il film e vi faro' sapere, di nuovo grazie a tutti!!!
Ciao a tutti,
Visto con Oppo 93 + Onkyo tx sr 750, nessun salto con settaggio bitstream. Per il resto, video e audio spettacolari...nonostante siano solo 16 giga (video+traccia italiana).
Aloha
Fkb
Salve a tutti! Finalmente ieri sera ho visionato questo film su proiettore, l' ho visto insieme ad un amico, anche perche' dovevamo provare il suo subwoofer che gli avevo preso io da homecinemasolution. Parlando del film, siamo rimasti contenti della visione che non ho dovuto interrompere per colpa dell' audio, diciamo che grazie ai vostri consigli, sono andato sul sicuro ed ho impostato l'oppo 95 su pcm. Il film fa' passare una piacevole serata, ma e' ben lontano dall' Atto di forza originale, sara' anche per le aspettative che uno attendeva proprio per il film originale. Comunque ripeto, merita una visione! Dal lato tecnico il film e' un buon disco test (meriterebbe l'acquisto solo per questo), il video e' ottimo, ma quello che sorpdende e' il versante audio non tanto per la qualita' in se stessa ma per l' uso di ogni singolo canale che viene sfruttato come non mai! Mai sentito i canali surround cosi' partecipi! Vi confido un segreto peo', il subwoofer del mio amico, di cui e' rimasto soddisfattissimo, era spento!!! I bassi provenivano solo da i diffusori frontali da pavimento, ma lui non se ne accorto e se ne e' andato via felice con il suo sub, che mi ero dimenticato di accendere!!!
Mi accodo a tutti gli altri che non hanno avuto problemi di audio,sia per quanto riguarda le 5+1 analog e il bitstream,nessun salto.
Per quanto riguarda la qualità AV,siamo a livelli veramente eccellenti,come da tradizione sony.
Riguardo il film,devo dire che l'originale è migliore come storia e come attori,anche se quelli del nuovo sono ottimi lo stesso,cmq si può benissimo comprare,magari quando il prezzo scenderà,in una collezione ci può stare benissimo senza nessun problema.
P.S.Lettore Oppo 95 ed elettroniche in firma per compatibilità audio.
Con quale elettronica hai decodificato il TrueHd in bitstream?