Visualizzazione Stampabile
-
La cosa che mi consola parzialmente è che, magari, se i difetti notati da giaki2010 sono presenti anche negli altri 64", non siano così visibili da una distanza di visione superiore come quella che avrò io, ovvero 3.80m (lui 2.5m).
Purtroppo però c'è qualcun altro che ha notato diversi difetti in un altro 64D8000:
http://www.avforums.com/forums/14614470-post636.html
Edit. Rimosso link del video in cui si mostravano le fluttuazioni di luminosità, visto che non sono riuscito a trovare a quale modello Samsung facesse riferimento.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
non c'entra la garanzia italiana, se un prodotto ha un difetto te lo devono
sostituire anche con garanzia europea
mi sembra che i tempi di attesa per quella europea sian superiori a quella italiana.
ipotesi, vai al negozio, acquisti una tv samsung con garanzia europa, hai un difetto, ritorni al negozio e chiedi la sostituzione.
bene, il negoziante non ne ha più di 64", visto quello che costan, lo rispedisce alla filiale samsung che gestisce prodotti import...e aspetti.
se invece ne ha in casa un altro 64" non è detto che il venditore sia obbligato a darti quello che ha in casa. è obbligato invece a mandartelo via per chiedere la sostituzione.
..il resto è attesa
-
Sono stato al negozio ed ho portato con me una chiavetta per effettuare una prova su un altro televisore sempre Samsung stesso modello ma 51 pollici. Non mi crederete ma ha lo stesso problema.
Adesso vado ad una riunione di lavoro per cui non potró rispondere prima di stasera. Se volete fare una prova anche voi mandatemi in pm il vostro indirizzo email e vi allego il file di prova.
Il televisore è garanzia italiana
-
Ripeto, non è strano. Si tratta di line bleeding ed è presente su gran parte dei TV. Non so' da cosa sia causato ma di sicuro anche ad esempio il C7000 dell'anno scorso ce l'aveva. Poi siccome varia da esemplare a esemplare capita di essere fortunati e non averlo. Ma come tu stesso hai verificato non è affatto raro.
-
Tra l'altro, a parte che con la prova fatta sul mio TV non si vedeva nulla, non vedo che problemi possa comportare, ad es. durante la visione di un film, una cosa del genere... :wtf:
-
Sì infatti, sono d'accordo. Non lo vedo come un problema.
-
Giaki hai tutta la mia solidarietà... non oso immaginare il misto fra incazzatura e stupore quando lo hai visto anche sull'altro tv...
Potresti allegare il file della chiavetta qui?
Riguardo il problema dipende:
Il purista direbbe che i colori sono falsati perchè quella striscia di variazione cromatica probabilmente c'e' sempre solo che non la noti.
Il comune mortale direbbe che ..se non si vede non esiste, punto.
Cmq fine settimana mi arriva anche a me ...incrocio le dita e accarezzo tutti i santi appesi a casa...
-
Allora ragazzi ribadisco che tutto ciò non inficia la normale visione del tv, ma e solo per capire se è un mio difetto (e a quanto pare dalla verifica da me fatta non è così) oppure è "normale" oppure il mio e quello da me visionato sono entrambi difettosi.
-
Provato a fare una ricerca su "line bleeding"? Magari ti fai un'idea più precisa...
-
Riporto sul forum quanto detto a giaki in privato.
Con l'immagine che mi ha mandato noto che il bianco ai lati
del rettangolo è diverso, come se ci fosse una lieve ombra sotto.
La differenza è minima rispetto a quello che si vede sopra e sotto ma assolutamente evidente.
Come ha detto giaki cmq non penso possa mai apparire durante la visione di un filmato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Provato a fare una ricerca su "line bleeding"? Magari ti fai un'idea più precisa...
L'ho appena fatta e ho capito di cosa sto parlando. La cosa che mi straniva è che sul Kuro non si presenta e quindi pensavo fosse anormale come cosa. Lo so che il Kuro è il Kuro, ma è l'unico televisore al plasma con cui ho potuto fare una verifica casalinga
-
Beh, sul Kuro molti difetti della tecnologia plasma sono stati risolti (anche il dithering) e anche per questo costava così tanto. Ovviamente bisogna sempre tenere presente il prezzo di quel mostro di qualità e il prezzo, in questo caso, del D8000.
-
Quindi è un difetto intrinseco della tecnologia al plasma che richiede oneri maggiori per la sua risoluzione e quindi non in linea con la politica dei plasma attuali. A questo punto mi chiedo se anche i pana ne soffrano
-
sul mio ex Kuro...lo faceva...
imho dipende dal lotto...
-
In effetti anche sul mio Kuro si nota :eek: