Senza base.
Se non si può stare per bene al centro meglio orientarsi su altro (plasma) credo:P Si, l angolo visione è indubbiamente ridotto, spostandosi un po (non chiedermi i gradi:D ) i neri diventano grigi ecc.
Visualizzazione Stampabile
Senza base.
Se non si può stare per bene al centro meglio orientarsi su altro (plasma) credo:P Si, l angolo visione è indubbiamente ridotto, spostandosi un po (non chiedermi i gradi:D ) i neri diventano grigi ecc.
azzo diventano grigi??? Strano perchè nei CC spostandosi di 1 bel pò mi sembra che molti LED(di ottimo livello) mantengano colori e nero ottimi....puoi fare 1 prova x me?:D :cry:Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Stai ad 1mt preciso dallo schermo, e poi spostati a sx o a dx di 85cm...in quel punto guardi il tv a 40° esatti....e dimmi come cambiano(se cambiano) colori e nero,ok?!
Ciao e grazie!:D
guarda ,sui neri ,l'hx900 ha superato di gran lunga le aspettative ..
messo a confronto con il vt20 attaccato sembrava davvero un plasma ..
per non parlare dell'ottimo bilanciamento del bianco ..
con la demo hd con entrambi si notava la differenza con un bianco più puro e un nero più profondo ..cosa che con il vt20 correttamente impostato da l......o ..incredibile soltanto quando l'ho visto ci ho creduto !
L'angolo di visione è ristretto, confermo (non che la media, per gli lcd, sia molto meglio, ma qui effettivamente siamo sotto media, secondo me), è evidente che il pannello opticontrast richiede una visione frontale, per portare benefici.
Pezzali mi ha detto che fino a 30/35° colore e nero rimangono invariati...Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
ragazzi ho visto che in questa discussione si parla della scelta tra varie tv allora pe l'occasione inserisco il mio commento copiato in un altra discussione , sperando di poter essere utile a qualcuno:
ciao a tutti ragazzi , alla fine dopo essermi letto tutti i forum che riguardavano le migliori tv 3d sono arrivato alla conclusione e all'acquisto del tv 3d ...... ma prima di svelare quale ho comprato , vorrei fare una premessa , essendo una tv 3d doveva necessariamente essere grande , quindi vi parlo di un 55 pollici ,( se fosse per me ne avrei presa una da 80 prezzo permettendo) , doveva essere versatile , quindi comportarsi bene con tutti i segnali ed in tutte le condizioni di luce , doveva avere un estetica futuristica , e doveva naturalmente sfruttare le nuove risorse interattive ......allora avete capito quale tv ho comperato ?
non è una lg lx9800 che era una scelta che alla fine ho scartato per via della pessima resa in 3d e sugli Sd , non è una sony per via del kit aggiuntivo e anche del prezzo , non è una Philips ( anche se la cinema 21/9 mi garbava molto , il prezzo e il kit aggiuntivo mi anno fatto desistere , ok ora è troppo facile ..... HO comperato la Samsung c8000 ad un prezzo di 2546,40 garanzia italia , il prezzo oltre alla qualità generale della tv è stato determinante ... a voi le considerazioni.
Modifica/Elimina messaggio
30°, infatti, è un angolo di visione decisamente ristretto.
Beh secondo me non c' è bisogno di "scomodare" i gradi,basta qualche centimetro :ciapet:Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Per ostrica : 30-35 gradi senza variazioni mi sembra francamente impossibile. I migliori lcd arrivano a quei livelli e anche di più (45) ma montano pannelli Ips-alpha (Panasonic) con angolo di visione ben superiore che ricordo sulla carta non dovrebbe presentare alcuna variazione entro i 178 gradi ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Puoi indicarmi quali sono gli LCD/LED che montano questi pannelli Ips-alpha (Panasonic)?
Ciao e grazie
Non ho ben capito se parlate dell'hx900...io ho riscontrato, a casa, che perde qualcosina sul nero anche con soli 15/20cm di altezza sopra il punto di visione...dovrei inclinarlo ma è mastodontico e pesantissimo...e la perdita è veramente minima...:DCitazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Lorenzo.
Praticamente tu mi consiglieresti 1 plasma panasonic...cioè il vt20,giusto?Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
Lorenzo stavamo parlando del 55nx810...e mi è stato detto che ha 1 angolo molto limitato, max 30°.....è lo stesso anche per il 46hx900?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ciao e grazie
Non ho fatto prove specifiche in tema ma credo di si...fermo restando che il risultato è comunque ottimo anche ad angoli estremi ma rispetto alla perpendicolare si perde abbastanza sul nero e sulla fedeltà cromatica...
Lorenzo.
No, dell'NX810, mai visto un HX900, come dicevo anche ieri.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
L'NX810 non è messo bene, ad angolo di visione, e la perdita sul nero è abbastanza evidente.