[Samsung PSxxB850] TV Plasma Full HD

meravigliato ha detto:
Dalla recce di AF:
Pur montando la stessa elettronica del B7000 i giudizi sullo scaling deinterlacer non sono parimenti entusiastici! Forse è solo cambiato il recensore....
In questa recensione però non viene neanche indicato il tipo di sorgente!

avrei alcuni dubbi a comprarlo. Ha alcuni difetti che mi lasciano perplesso, in primis il ronzio ...
Guarda non posso che quotarti,mi scuso con i moderatori se ho sbagliato,ma sono arrivato alle stesse conclusioni tue.
Un'altra cosa su AF,il nome del recensore non è stampato, al meno sulla mia copia di giornale,quindi non si sa' chi l'ha fatta.Giusto per fare un paragone con i LedTV.
Poi questa tv dovrebbe avere la stessa elettronica della tv che "spaccava",ma stavolta le cose non sono andate molto bene..mah...prova di visione 8.5 ,ma il voto tiene più che altro conto della multimedialità del prodotto e non della cosa più importante la visione.
Comprare la tv per avere uno spessore di 2/3 cm,ma che si vede male oppure ha dei problemi,per ora è da evitare imho ovviamente.Non mi piace fare da beta-tester......

State dando troppo peso a cose marginali.
Possiedo il tv e posso confermare l'assoluta ottima qualità di visione.
Il ronzio non è molto più alto di certi altri televisori e non ci farete più caso dopo due giorni.

Chiedo scusa per non aver potuto testare le funzionalità multimediali, ma io uso un media extender per queste cose.

No no,cmq io mi riferivo alla recensione non della tv in generale.
Complimenti per l'acquisto,penso sia un prodotto molto valido,anche io sono in possesso di un vecchio plasma Samsung del 2005.
Il mio ragionamento verteva più sui voti dati del recensore ed in generale ai prodotti recensiti ultimamente nella rivista,questo ...imho...
Ciao e buone visioni :D

io delle recensioni che danno voti personalmente diffido; mettano pregi e difetti della tv e basta.

ricordo che il voto di visione del kuro 6090 era identico a quelle dell e4000 sony (non sono sicuro della sigla comunque un equivalente del w4000 ma di colore bianco) e a me non pare che la qualità dei pannelli e delle elettroniche delle tv in questione sia neanche paragonabile

Ciao a tutti,
posso chiedere ai possessori di chiarirmi un dubbio?
Ho letto in altri forum che questi plasma scaldano da morire. Addirittura qualcuno afferma che non è possibile appoggiare la mano al pannello tanto scotta.
Domande:
- E' vero che scotta così tanto?
- Qualcuno lo ha fissato al muro? Se sì, secondo voi, il fissaggio a muro può amplificare il problema calore?

Grazie

Domenico

io l'ho visto al mediaworld alle 9 passate di sera..presumendo ch enon l'abbiano mai spento la tv era sì calda ma assolutamente nulla di preoccupante. Se lasci un minimo di spazio areato dietro penso non ci siano proprio problemi

EvoTME ha detto:
io l'ho visto al mediaworld ....presumendo ch enon l'abbiano mai spento la tv era sì calda ma assolutamente nulla di preoccupante. Se lasci un minimo di spazio areato dietro penso non ci siano proprio problemi
Hai provato a toccare anche il vetro davanti?

ma perchè siete così preoccupati delle temperature? innanzi tutto mi andrei a vedere cosè il plasma e poi i vecchi modelli samsung e panasonic scaldavano come delle stufe e nessuno era preoccupato della cosa

Io ho avuto un Samsung al plasma. Si riscaldava, questo è sicuro, ma non in maniera eccessiva.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che leggo in altri forum che il vetro davanti si scalda così tanto da non poterlo toccare.
Se così fosse sarebbe un serio problema. Alla lunga credo che l'eccessivo calora possa seriamente provocare dei danni.

Giusto per farvi capire l'origine della mia preoccupazione vi riporto alcune frasi che ho letto:

"il Samsung è rovente davanti, praticamente è impossibile toccare il suo vetro."
"Sul B850 era "impossibile" toccare lo schermo per quanto scottava."
"La temperatura del vetro era elevatissima. Ed un vetro di polimeri plastici così caldo non può che dare problemi"

ti ripeto (a meno che il tv fosse stato acceso 5 minuti prima, ma non credo proprio) il caldo ro assolutamente nella norma (ho taccato dappertutto); pure il ronzio io non l'ho sentito anche mettendo l'orecchio a 5 cm dall aparte posteriore. I casi sono: o i miei sensi sono tutti sballati, o o questi problemi sono stati esagerati

Spero tu abbia ragione.
Ma le persone che posseggono il televisore in questione non possono dirci se il riscaldamento è effettivamente così accentuato?

Posseggo felicemente questo tv. Si vede veramente bene.
Personalmente gli darei un 9 e non per la multimedialità ma per la qualità di visione!!
Scalda tanto..quello si, sia dietro che davanti.
Dietro scalda soprattutto in alto a sinistra e a metà pannello sulla destra. credo in corrispopndenza dei processori.
Sopra di questi da quanto ho capito e visto su AF sono montati dei dissipatori passivi che scaricano tutto il calore sul pannello di chiusura (molto sottile). il resto del pannello sul retro è quasi freddo soprattutto in basso
E' molto caldo ma la mano la puoi lasciare tranquillamente appoggiata sia sul vetro che sul retro. Non ho riportato ancora ustioni di nessun grado :D

Per il calore credo che il problema sia da attribuire allo spessore contenuto all'estremo. Inutile dire che il mio non scalda quasi nulla, eppure è un plasma di 5/6 anni fa. Ok, non è full hd, però...
D'altra parte lo vendono così, ci sono almeno 2 anni di garanzia...magari una bella estensione ad altri 2 me la farei e se si fonde amen!:D
Per il ronzio su un forum inglese i molti possessori sono giunti alla conclusione che sul modello in perfette condizioni sia più che accettabile, mentre per quelli che hanno un ronzio udibile anche da una certa distanza ci sia un problema per il quale chiamare l'assistenza e richiedere la riparazione.

immagino vadano inserite tra la tv e il pannello di chiusura. comunque meglio così visto che sembrava veramente un problema fastidioso

Chissà se sui nuovi Tv lo farà già la Samsung o no.
Ma chi già ce l'ha, sarà costretto ad aprire il pannello posteriore?
E come la si mette con la garanzia?

se sanno qualcosa...secondo me sto ronzio potrebbe essere causato dal calore e dalle relative contrazioni/espansioni del telaio del televesiore, il tutto aggravato dal fatto che è molto sottile e quindi circola poca aria all'interno. Cmq se si risolve tutto con un pò di gomma/colla nei punti giusti non è nulla di grave