[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

andrea_ps ha detto:
ho anke capito ke settare questa tv nn è x nulla semplice date le molteplici soluzioni.

Trovare un setting ottimale non è mai facile per nessuna TV, valutando anche le nostre esigenze specifiche personali, ma non è neanche
un' impresa impossibile, occorre mettersi lì e conoscere bene il TV relativamente al potenziale delle regolazioni e dopo varie prove penso che i risultati non tarderanno a venire.........:)

Certamente bisogna provare e riprovare vari settaggi,poi il risultato ke si avrà sarà molto soggettivo.
Però se ha la possibilità di registrare settaggi differenti x le varie sorgenti, quindi regolare una ps3 differentemente da un br o un dvd o un decoder, diventa veramente un prodotto da prendere subito.
Poi si sa ke in sd il risultato nn è ke si possa migliorare + di tanto.
Ma dalla porta ethernet cosa si può fare?

ilgeorge ha detto:
Ciao, volevo sapere se qualcuno lo ha provato con il decoder sky, sia in hd che normale e che impressioni gli ha fatto! Grazie

l'ho comprato ieri sera il 40":winner: ...e combinazione mi è arrivato il decoder Hd oggi;)

che dire...io arrivo dal tubo:rolleyes: ....quindi appena ho messo sky cinema hd a 1080i era semplicemente sublime:eek:
notevole anche per i canali sky non hd...
per l'sd non mi pronuncio perchè abitando sotto la collina vedevo già male col tubo...però si vedono comunque bene, logico sul decoder sky l'sd si vede meglio:)
per il dthd si vede molto bene...anche se in hd non c'è ancora nulla e se mediaset e rai da me non sono ancora arrivati:ncomment:
venerdi-sabato lo provo con la ps3 e dirò com'è:yeah:
il suono è fantastico...e per chi non può o non vuole mettere l'home theatre va piu' che bene!

tutto questo senza aver messo mano nei settaggi:rolleyes: ...quindi con motionflow standard, colori, contrasto settati dalla sony...

...e settandolo sarà ancora piu' pauroso!!

Ultima modifica:
la tentazione era tantissima e l'ho preso anche io :hic: , speriamo bene..... per la xbox 360 che collegamenti (Vga-Component-HDMI) settaggi consigliate? grazie...

non voglio far prendere male la categoria dei futuri possessori (anche perchè potrei a breve farne parte anche io) però per "dovere d'informazione" (asd) posto queste foto che ho trovato navigando...

io non crederei molto a quello che gira su internet per svariati motivi...tipo photoshop ed altre cosucce perchè non si sa chi c'è dietro ad un nick...

io ho giudicato con i miei occhi a mw dove c'erano svariati tv lcd e vari prezzi ed ho tratto le conclusioni;) ed è questo che ognuno di noi deve fare:O
poi anche nei grandi magazzini potrebbero settare al meglio un tv piuttosto che un altro per venderlo....quindi occhio:rolleyes:

ps: quei problemi sempre che ci siano e siano veriteri nel mio non li ho visti;)

*Peter* ha detto:
non voglio far prendere male la categoria dei futuri possessori (anche perchè potrei a breve farne parte anche io) però per "dovere d'informazione"...

Sul mio 46" un pò di clouding ai lati è presente, ma sicuramente non a quei livelli eccessivi che si vedono nella prima foto!!

ieri sera ho visto il 46" in un centro.
Ho avuto la possibilità di vederlo sia con sky HD che con una trasmissione in SD (rai 1).

Mi è stato possibile anche smanettare un minimo con contrasto e luminosità. Non con le varie modalità di colore o funzioni avanzate. Ho anche ottenuto di accendere/spegnere le luci della sala.

Il TV era accanto ad altri LCD sony e sharp e a dei plasma (panasonic pz8 l'entry level della gamma fullhd panasonic e 2 samsung, ps50a558 e ps50a656).

i pro e i contro che ho rilevato:

pro:
- molto molto buona la definizione in SD. Il confronto con gli altri LCD, anche di polliciaggio inferiore era davvero impietoso. Era anche meglio dei plasma samsung, e si avvicinava al plasma panasonic pz8 (che aveva comunque una immagine più definita)
- poco rumore in HD ed ottimissima fluidità (decisamente vincente su tutti gli altri TV)
- bei colori

e purtroppo mi fermo qui...

contro:
- davvero non ci siamo con i neri. Quando ho spento le luci della sala, vi assicuro che anche smanettando il fondo del televisore appariva sempre blu scuro/violaceo. Il pz8 che era sotto era uno spettacolo invece, neri profondi e cornice che spariva totalmente nel buio della stanza. Un vero effetto immersione. La stessa cosa l'ho riscontrata anche nei confronti dei plasma samsung che erano lì (anche se meno). Questa è stata ulteriore prova che la tecnologia LCD non riuscirà mai nell'impresa di equiparare un plasma, anche di fascia bassa, in quanto a coinvolgimento emotivo nella proiezione di un film.
- Angolo di visione: mi aspettavo molto molto meglio. Già muovendo un paio di passi a lato i neri cominciavano a diventare grigi, anche se meno dei philips di fianco, che da questo punto di vista trovo orrendi.
- Clouding: abbastanza visibile per i miei gusti. Da questo punto di vista pochi passi avanti rispetto agli altri.
- Ho notato un paio di strani aloni anche nel mezzo(decisamente marcati con i bianchi), non ho saputo identificare di cosa si trattasse (non vorrei fosse il segnale).

Tutto ciò si unisce alla resa su blue ray (vista qualche giorno fa sul 40") che considero davvero ottima e la resta sui videogiochi eccelsa (non paragonabile ad un plasma).

Conclusione: sono uscito deluso e sollevato allo stesso tempo. Deluso perchè mi aspettavo il salto di qualità, che non ho visto. Sollevato perchè non avrò necessità di spendere 2700 euro.

Ultima modifica:
Nelle ultime segnalazioni ho potuto constatare che questo pannello soffre molto di Clouding e di un angolo di visione scarso.
Non so se può essere riconducibile a pannelli difettosi o proprio alla tecnologia del televisore, ma diciamo che fino a qualche giorno fa ero molto convinto di acquistarlo facendo un ottimo affare ma ora mi sto molto ricredendo.
Il problema è che odio i plasma e vorrei prendere un ottimo lcd.

....si vede che chi ce l'ha come me....o non se ne accorge talmente è irrilevante la cosa oppure ha i prosciutti davanti agli occhi...

io non ho visto nulla di tutto cio'...ovvio che si metto ad un metro non vedo bene come da 2m50 :rolleyes:
per me è il plusultra salvo i plasma ma giocando molto alla ps3 ho preferito non prenderlo causa green ghost, stampaggio ecc...

....ah una cosa:) ho il 40" da una visuale da 2m50 e si vede benissimo...ed uso solo decoder skyhd...l'sd non lo considero nemmeno dato che il segnale della mia antenna è penoso:D

Sono punti di vista diversi, non è il caso di alterarsi ;).
Mi spiego: non è che chi vede i difetti ci vede bene e chi lo trova buono ha il salame sugli occhi o viceversa.
Non tutti vedono le stesse cose guardando lo stesso display, l'importante è confrontare le opinioni, in modo che ognuno possa ricevere più informazioni possibile e farsi una propria idea.

PS: l'angolo di visuale ristretto l'ho notato anche io.

Onslaught ha detto:
PS: l'angolo di visuale ristretto l'ho notato anche io.

ok ho capito:) ...forse non vedo i difetti citati perchè è il mio primo Lcd:ave: allora mi sembra la fine del mondo ;) ...e probabilmente anzi di sicuro non ho l'occhio come alcuni di voi che se ne intendono molto ma molto più di me :)

domani guarderò l'angolo di visuale...anche se (sono fortunato:D ) avendo un solo divano grande davanti alla tv non avrò mai la possibilità (per fortuna) di vedere la tv di striscio/storto oltre i 60°:angel:

sempre domani vi dirò come si vede con la ps3:cool:

Ultima modifica: