Visualizzazione Stampabile
-
Guarda, non sono sicuro che pixel efficiency indichi i pixel funzionanti garantiti. Ma ripeto, qualunque cosa esso rappresenti, se va bene per i professionisti che esigono qualità ed affidabilità assolute, anche se a prezzi stratosferici, allora va bene anche per me, non mi viene in mente argomento più tecnico di questo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
No dai, io capisco che si riferisce all'efficienza energetica e quindi alla maggiore durata.
Ok, speravo anche io di aver inteso male :D
Intendi quindi che il 99.99% dei pixel non ha un decadimento delle prestazioni nel tempo? Potrebbe avere molto senso in effetti. In caso, è stato quantificato questo tempo?
-
Citazione:
JohnTuld
Guarda, non sono sicuro che pixel efficiency indichi i pixel funzionanti garantiti. Ma ripeto, qualunque cosa esso rappresenti, se va bene per i professionisti che esigono qualità ed affidabilità assolute, anche se a prezzi stratosferici, allora va bene anche per me, non mi viene in mente argomento più tecnico di questo.
Il discorso "va bene a loro ergo va bene anche a me " per me è quanto di più sbagliato esista al mondo.
Visto che il tasso di failure dei pixel negli OLED si sta dimostrando molto alto (almeno con il 980) credo che l'argomento sia "caldo" e preso fortemente in considerazione da noi plasmisti che diamo uno sguardo al futuro (se di pixel failure si sta parlando, ma l'ho premesso nel primo post!).
Ad ogni modo, sono felice se qualcuno riesce a darmi ulteriori indicazioni specifiche su questa "pixel efficiency", senza usare termini come paranoie et similari (non serve rispondere per forza se non si ha un chiaro quadro della situazione, ndr).
-
Citazione:
Aenor
Ok, speravo anche io di aver inteso male :D
Intendi quindi che il 99.99% dei pixel non ha un decadimento delle prestazioni nel tempo? Potrebbe avere molto senso in effetti. In caso, è stato quantificato questo tempo?
Esatto, anche perchè essendo un monitor per il mercato broadcast che dovrà avere a che fare anche con l'High Dynamic Range con luminosità di picco elevate era fondamentale dare la massima priorità alla efficienza energetica, almeno credo.
-
Probabile sia come dici. Ho provato a cercare qualcosa di fretta sul web su questa pixel efficiency ma non ho trovato nulla; ad ogni modo sposo la tua interpretazione :mano:
-
Tenderei ad escludere che sia la mortalità dei pixel, non scherziamo!! E mi pare che il termine "efficiency", che nulla ha a che vedere con per esempio "pixel failure", sia sufficiente per scongiurarlo.... ;)
-
Hai ragione Ste, mi sono lasciato impressionare negativamente :D
-
visto che tra dicembre gennaio prendo la nuova tv e che non entrerà nessuna tv LCD in casa mia (escluso la cucina dove serve giusto per)... domanda del secolo 55ec930v o 55vt60??? a dire il vero non sono molto propenso per le tv curve ma se la qualità dovesse essere davvero alta potrei chiudere un occhio... il 4k potrebbe essere un di più ma non so fino a che punto utile vista la mancanza ad oggi di fonti adeguate... forse questo è uno dei periodi peggiori per prendere la tv...
-
entro gennaio fai in tempo a valutare e prendere il piatto 55FHD oled 55ea870
http://www.lg.com/se/images/tv/55ea8...ry/large02.jpg
-
Citazione:
piokuro
mentre con il kuro sono anni che ci smanetto p.s.per curiosita' ho rivisto il br del cavaliere oscuro,le scene imax sono eccezionali,mai visto niente di simile sul buon vecchio kuro...
Ma il tuo Kuro era calibrato? Che modello hai di Kuro? Apparte il nero e dithering (sul mio modello lo noto da molto vicino e quasi solo sul bianco) stando alla tua considerazione il Plasma è morto? In resa Cinematografica batte il Kuro? Scusa di tante domande ma mi piacerebbe sapere il tuo modo di vedere e capire meglio la resa che ha questo LG. Calcola che con il mio Kuro (ultimi modelli) calibrato e con sorgente HTPC+Madvr si raggiungono prestazioni veramente elevate che anche io non avevo mai visto prima, praticamente una resa globale quasi perfetta e degna di questa tecnologia.
-
125 candele su un bianco calibrato l'impatto è notevole....;)
-
Ma ancora stiamo parlando di tv usciti di produzione ere geologiche fa? Se volete vi posso magnificare le virtu' del mio Panasonic CRT da 36", canto del cigno di questa tecologia e ancora perfettamente funzionante in taverna. Ha un nero da paura....
-
Ma secondo te con cosa dovremmo fare un paragone? Per giudicare la bontà di questi primi oled dovremo utilizzare dei riferimenti, no? E riferirsi a VT60, ZT60 o kuro di ultima gen come pietra di paragone non mi pare nè scandaloso, nè fuori luogo, come invece lo è il CRT Panasonic.
Ed è inevitabile fare confronti perché senza il confronto non si può capire a che livello stanno questi oled su ogni singolo parametro.
E con cosa dovremmo farli i confronti? Con gli LCD semplicemente perché sono ancora in produzione? Mah...
-
Il titolare dell'Oled è anche titolare del buon vecchio Kuro e la stessa cosa si potrebbe dire di un possessore Panasonic di ultimissima generazione ossia i migliori plasma in circolazione, per cui trovo di buon senso le parole di Diego quando chiede a Piokuro maggiori delucidazioni in merito. Oggi comprare ad occhi chiusi non è molto saggio, spesso non è la qualità a farla da padrone (non è il caso dell'Oled) ma il Marketing: basta guardarsi intorno per capire cosa intendo dire !!!!
Io, come tanti, sono interessato all'acquisto dell'Oled e ben vengano tutte le informazioni in merito specie quando si presenta la possibilità di un confronto diretto (nel caso di PIOKURO) effettuato su macchine che danno valore aggiunto alle immagine.
Suppongo sia questo il nostro interesse !!!!
-
Citazione:
thegladiator
Ma secondo te con cosa dovremmo fare un paragone? Per giudicare la bontà di questi primi oled dovremo utilizzare dei riferimenti, no? E riferirsi a VT60, ZT60 o kuro di ultima gen come pietra di paragone non mi pare nè scandaloso, nè fuori luogo, come invece lo è il CRT Panasonic.
Ed è inevitabile fare confronti perché senza il confronto non si pu..........[CUT]
Su questo punto mi piacerebbe tanto essere d'accordo con te, però la dura realtà dice che il confronto puoi farlo solo con TV che si possono acquistare, altrimenti, secondo me, ci può anche stare a fare paragoni con qualsiasi TV del passato (anche se, nonostante si siano quasi esauriti, per il momento i pana sono ancora in vendita).