Davvero strana sta cosa, considerando che dal 1° plasma uscito fino alla serie 50 c'era l'impostazione AUTO, non capisco perche sul VT60 l'hanno tolto!
Visualizzazione Stampabile
L'impostazione auto c'è ma funziona "ad minchiam" (cit.)... :D
Che c'entra il costo è una caratteristica di quel tipo di filtri, non mi risulta che ne esistano versioni migliori (anche i Samsung ad esempio fanno così).
L'alternativa sarebbe non metterlo ma vedresti peggio da davanti
Comprendo, ma la caratteristica porta ad un risultato scadente: credo sarebbe meglio avere un angolo di visione più ampio ed evitare viraggi di colore quando si guarda la TV in piedi (es. videogiocando): mi sembra più importante di avere un nero che più nero non si può...
Anche io capisco le tue esigenze, volevo solo puntualizzare sul fatto che il problema non è nel fatto che Panasonic abbia risparmiato sul filtro.
Non ho capito però se tu hai già il TV in oggetto e te ne stai lamentando, oppure sei preoccupato in previsione di acquistarlo, perchè nel secondo caso ti consiglio di fare una prova, perchè ad una distanza di almeno 2 metri non dovresti notare differenze, mi ricordo di aver fatto una prova simile sulla serie 50 in un centro commerciale e lo notavo solo da vicino
Vorrei acquistarlo e nei centri commerciali vicini a me sino ad ora non l'ho trovato (valanghe di LCD ma Plasma solo di bassa lega); non potendolo vedere dal vivo ricerco le informazioni per orientare la scelta. Siccome realizzerò un mobile su misura, se fosse disponibile la specifica dell'angolo di visione verticale entro il quale non ci sono viraggi riuscirei a calcolare (se c'e') l'altezza a cui metterlo per non avere il problema.
Ciao a tutti,
riporto quella che è la mia esperienza con questo modello (50VT60), ritirato ieri e utilizzato in serata per qualche ora, giusto per condividere le primissime impressioni.
Ho usato i setting postati in prima pagina e per il momento devo dire li trovo soddisfacenti, ho solo abbassato leggermente la luminosita (circa -20), per quanto riguarda i segnali SD come già detto il televisore non rende al massimo, alcuni canali sono pessimi altri decenti e alcuni buoni (vedi quelli HD) ovviamente non si grida al miracolo guardandolo così.
Tutto cambia passando a BR o PS3, ho giocato un’oretta a Tomb raider e devo dire che è stata davvero una gioia per gli occhi.
Discorso ventole, per quanto riguarda la diatriba del rumore delle ventole devo dire che leggendo i post è stato uno dei problemi che più mi bloccava nell’acquisto, quando l’ho acceso ieri per la prima volta ho sudato freddo...............................invece tutto è andato bene, per circa mezz’ora mentre facevo le impostazioni iniziali non ci ho pensato poi ho avuto il dubbio “non è che sono ferme..?” allora sono andato a sentire dietro il pannello e stavano allegramente girando in silenzio.
Con questo non voglio dire che chi lamenta il rumore se lo inventi, al contrario confermo che se si sente il rumore col tv accesso e ad un volume normale c’è davvero qualcosa che non va purtroppo........
Se può essere utile ho visto che sul mio dalle griglie di aerazione delle ventole si vede chiaramente la presenza di spugna nel contatto fra la ventola e il pannello, non so se è presente su tutti i modelli o se è stata introdotta solo ultimamente......
basta che il centro del tv sia ad altezza occhi, e che lo osservi da distanza congrua (non meno di 1m per capirci: al di sotto di 1m la perdita di luminosità è molto evidente, se osservato in piedi, con gli occhi in linea con il bordo superiore del tv, ma allontanandosi l'effetto si annulla del tutto, anche stando in piedi)
In merito al problema inerente l'AR che non viene gestito bene nella modalità AUTO,vi copio\incollo la risposta di panasonic,tengo a precisare che ho parlato della serie 60 in generale,anche se ancora non ho capito se il prob affligge solo i VT:
IO:
"Buongiorno,apprendo dai forum che la nuova serie 60 è afflitta da un errore nel gestire correttamente l'aspect ratio,in quanto non si riesce a mantenere l'ar corretto passando tra trasmissioni 4:3 e 16:9,se non cambiandolo manualmente(difetto assurdo non presente nelle precedenti serie).
Essendo in fase di acquisto di un Vs plasma,vorrei sapere se state provvedendo a correggere la cosa con un aggiornamneto firmware.
Grazie.Buongiorno,apprendo dai forum che la nuova serie 60 è afflitta da un errore nel gestire correttamente l'aspect ratio,in quanto non si riesce a mantenere l'ar corretto passando tra trasmissioni 4:3 e 16:9,se non cambiandolo manualmente(difetto assurdo non presente nelle precedenti serie).
Essendo in fase di acquisto di un Vs plasma,vorrei sapere se state provvedendo a correggere la cosa con un aggiornamneto firmware.
Grazie."
PANA:
"In riferimento alla sua domanda,non abbiamo informazioni in merito ma se si tratta di un disaggio grave verrà risolto ma non so darle idicazioni precise e sicure."
Queste risposte le dà il call center samsung,da panasonic mi aspettavo gente più professionale,voi cosa dite?
che ho postato la risposta ad una mia analoga mail ieri sera
OOps,chiedo scusa,mi sa che mi è scappata altrimenti sarei subito svenuto visto che la tua risposta è peggio della mia,nella mia il tipo non sa di cosa parlo,nella tua dichiara che sanno della cosa...ma sembra che sia normale...
Pensavo che i microscatti del mio ex samsung fossero insopportabili,ma un ar da impostare ogni volta è da denuncia!!!