[Indiana Line] Official Thread

Ragazzi, sconsiglio le Tesi 560 (e a maggior ragione le 504)... a tutti quelli che hanno figli piccoli!
La mia bimba di 5 anni oggi mi ha ribaltato una cassa che le è caduta sopra il piede, per fortuna nulla di rotto (nè piede nè cassa), solo urla e spavento! :cry:
Mi sa che dovrò attrezzarmi con qualche rinforzo per la base, tipo i Proson di cui avevo letto come ottima scelta qualche pagina indietro di qualcuno che li aveva installati sulle 504. Ora vado a cercarli, non voglio rischiare più!

Ultima modifica:
credo non siano solo le Tesi a ribaltarsi... con bimbi piccoli in casa il rischio c'è sempre ;)

Comunque ritornando a discutere di IL tra le 560 e le 504 la differenza è consistente con un ampli della fascia del denon 1910 o onkyo 607/608 ? Io sarei tentato di stare sulle più economiche 504 poiché quando avrò una stanza da dedicare all'HT sostituirei comunque le IL con qualcosa di migliore. Che mi consigliate risparmio e vado di 504 o meglio che spendo quei 100 euro in più per 560? c'è veramente una differenza apprezzabile? Calcolate che l'ambiente è 4x3m e non posso permettermi volumi troppo elevati

zLaTaN_85 ha detto:
credo non siano solo le Tesi a ribaltarsi... con bimbi piccoli in casa il rischio c'è sempre ;)
Sì hai ragione, però le Tesi sono veramente strette e basta poco a farle cadere. Comunque oggi ho ordinato i supporti Proson, così starò più tranquillo (vale anche per la donna delle pulizie, tremo ogni volta che viene :D).

Per quanto riguarda le 560/504 la differenza c'è: le 560 scendono bene nei bassi (infatti io in HT le uso senza sub,almeno per ora), hanno più "impatto" sonoro e rendono bene a volumi medio/alti. Però se le vuoi cambiare (fra quanto?) allora tanto vale che prendi le 504 e risparmi, no?

pioneer 919 + musa 505

ragazzi come vedete la coppia pioneer vsx919 + musa 505?
Utilizzo stereo prevalente...non vorrei però precludermi alcune funzioni interessanti del pioneer rispetto ad un ampli stereo.

qaz ha detto:
Per quanto riguarda le 560/504 la differenza c'è: le 560 scendono bene nei bassi (infatti io in HT le uso senza sub,almeno per ora), hanno più "impatto" sonoro e rendono bene a volumi medio/alti
Posto che vorrei risparmiare il più possibile (pur senza sacrificare la qualità) farei meglio ad abbandonare la serie Tesi in favore della HC? Con 270 euro si prendono le torri HC 505, che dovrebbero essere migliori delle tesi 504. Dico bene?

Ultima modifica:
gatsu76 ha detto:
.. vai super tranquillo!!

su onlinestore ((scusate, piccolo OT - a proposito è un negozio on line affidabile :rolleyes: ?? - chiudo OT)) tutto disponibile tranne il sub tesi 810 colore nero..nooooo :cry:
lo davano disponibile dalla scorsa settimana ma ancora nulla..
rimango in attesa ..speriamo ancora per poco!!..

a proposito di sub: secondo voi se lo vado a posizionare dentro una nicchia nel mobile a 5/6 cm dal pavimento, avrei un'eccessivo rimbombo o bassi distorti?? eventualmente si può intervenire sul sub in questione per ovviare al problema nicchia:p ?

ciaooo

zLaTaN_85 ha detto:
farei meglio ad abbandonare la serie Tesi in favore della HC? Con 270 euro si prendono le torri HC 505
nessuno mi sa dire qualcosa riguardo il confronto tra la serie Tesi e le HC. Mi pare di aver capito che le HC sono pensate per utilizzo prettamente HT mentre le Tesi vanno bene anche con la musica. Dico bene? Posto che il mio utilizzo è al 90% HT (con qualche videogames) farei meglio a stare sulle HC risparmiando qualcosa?

zLaTaN_85 ha detto:
Con 270 euro si prendono le torri HC 505, che dovrebbero essere migliori delle tesi 504. Dico bene?

Non lo so, le HC non le ho mai ascoltate :boh: , ma sinceramente non credo siano migliori.

Le Tesi 504 sono più equilibrate e hanno una migliore tenuta in potenza rispetto alle HC505.

Se si pensa di ascoltare anche musica dunque sicuramente meglio le Tesi 504, le HC sono più sbilanciate soprattutto sugli alti, risultano quindi più di impatto ma sono meno fedeli da un punto di vista Hi-Fi.

zLaTaN_85 ha detto:
Posto che il mio utilizzo è al 90% HT (con qualche videogames) farei meglio a stare sulle HC risparmiando qualcosa?

Io ho fatto proprio così :D
Magari in un futuro aggiungo le tesi 560 per l'ascolto stereo, ma dovrei prima capire dove metterle!

si ma non ci sono le torri... i due frontali li volevo a torre. Mi sa che andrò sulle 504 alla fine visto che sono anche quelle che come dimensione/colore si integrano al meglio con il mio ambiente ;)

Ultima modifica: