No non c'è l'ho
Visualizzazione Stampabile
Chiudo scusa ma nel modificare il messaggio l'ho involontariamente cancellato ..........
Edit: Dario bella foto ... ma io non sostituirei mai i "gemellini" .... solo un eventuale "affiancamento" (signora permettendo)
@ Dario
per poterti rispondere esattamente dovrei far spostare di canale mia moglie .... al momento non mi sembra il caso visto che non siamo usciti per Partita in corso :D per cui .....
Gianni ... ti autociti ... :D
Non mi hai detto come hai sistemato le regolazioni del lettore ... Non ricordo qual è il tuo lettore. LX 55?
Mi vergogno a dirlo .... manco mi ricordavo sono andato a vederlo :D .... LX52
Come Diego.
Se hai seguito la discussione prima, occhio al Clipping!
Quasi sicuramente dovresti avere la necessità di ridurre il contrasto o la luminosità del lettore per evitare il Clipping.
E qui mi riallaccio all'antica diatriba ... Riferimento o non riferimento?
Bene, senza test con Blu-ray ad hoc, io non mi sarei mai accorto del White Clipping e del RGB Clipping presenti sulla mia catena video. L'occhio va bene, ma senza test non puoi dire che è tutto OK. Altrimenti tutto diventa molto relativo ed opinabile.
Ma il krp a confronto con 5090 oltre al pannello panasonic ha meno luminanza? Cioè il nero è ancora più nero?
Il tuo discorso non fà una grinza tuttavia considerato che l'esempio calzante c'è l'ho con il Kuro di mio cognato mi limito a prenderne atto ....... personalmente la cosa alla quale bado, dopo alcune chicche (contrasto gamma e luminosità) a suo tempo riportate da E. F. sul kuro, è:
Il gamut con spazio colore 2 e' si molto vicino al riferimento per quanto riguarda le coordinate cromatiche dei primari ma molto fuori per quanto riguarda la luminanza. Il verde e' spostato verso il blu e ha una luminanza pazzesca paragonato al rosso e al blu. Il giallo e' molto poco saturo mentre gli altri come coordinate sono messi benino. Al blu gli servirebbe una botta di vita per quanto riguarda la luminanza... Fonte: H. J.S.
La temperatura colore è BASSO .... quella non si tocca !!!!
Diego
la risposta per quel che ho letto nel passato è SI.
Edit: scusa pensavo facessi il confronto diretto tra KRP e 5090 ... scusa !!!!
EDIT EDIT
Ah ok avevo inteso giusto
Con i setting di Zimbalo su lx52 ho abbassato al minimo livello bianco e in effetti si arriva fino a 253 con delle belle barre evidenti.. Ho fatto una carellata di BD e il risultato mi sembra ottimo. Finalmente mi riguardo underworld come si deve:D
Buona notte, alla prossima :ronf:
Comunque la luminosità andrebbe a +2 sul 5090.... Si vedrebbe ancora qualcosa sotto piccolezze, con solo uno scatto si alza la luminanza che mi dà fastidio, quindi +1 e va benom:D
Ciao Zimbalo e Aletta vado a nanna anche io notte alla prox ciaoo