Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
Allora il VP50 o qualsiasi altro scaler, con questi TV rappresenta una spesa che ci si può risparmiare.
A meno che non si ragioni: prima la frusta poi il cavallo:)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da roentgen
Allora il VP50 o qualsiasi altro scaler, con questi TV rappresenta una spesa che ci si può risparmiare.
A meno che non si ragioni: prima la frusta poi il cavallo:)
Oltre a quello che ti è già stato detto (settare il VP50 in uscita a 1080p 50Hz, scegliendo invece il 1080p24 nel caso di sorgenti ottiche HD) ricordati di attivare anche l'impostazione specifica sul TV, che non ricordo esattamente come si chiama (1:1, o dot by dot... comunque sul manuale del TV la trovi.) In questo modo escludi al 100% l'elettronica del Pioneer, facendo lavorare solo il VP50. Tutti gli altri filtri all'immagine eventualmente disponibili sul TV, anche se in modalità dot by dot, li disattivi. Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da stroppa
Ettore
Ciao a tutti.
Una domanda facile facile, almeno per i possessori del VP50.
Ho visto che c'e' un' ingresso audio analogico, le classiche due prese rca rossa e bianca.
Usando questo ingresso, dove viene veicolata l' uscita ?
Ho visto che ci sono solo uscite digitali. Viene fatta internamente una conversione A/D ? Se si, con che standard ? PCM-RAW, DD 2 canali ?
Ciao e Grazie
Come ipotizzavi, viene fatta una conversione A/D e l'audio viene veicolato sull'uscita digitale o sull'hdmi. Sullo standard utilizzato... sinceramente non so cosa dirti. Non me ne intendo proprio...Citazione:
Originariamente scritto da Lamas
L'unica cosa che posso dirti è che io nell'input stereo entro con il segnale audio stereo del VHS, e l'indicazione a video dell'audio in uscita è, mi sembre di ricordare, "Stereo". Ciao.
Ettore
Grazie, anche per la celerita' nella risposta :)
Ciao, una domanda veloce e schietta, sono cliente del DVDO da anni, praticamente ho usato tutti i suoi scaler dal Iscan HD fino all'attuale VP50.
Ora mi sono accorto che il VP50 e VP50Pro hanno una caratteristica che ritengo "fondamentale" che fa la differenza, il PreP, questa funzione è come la Panacea per i segnali progressivi in bassa o alta definizione di qualità mediocre o pessima, tipo i canali SD via Hdmi dei decoder SkyHD.
Senza contare la modalità Game2 che abbassa notevolmente la latenza per quelle volte che gioco con dei game che necessitano di riflessi veloci.
La domanda è questa; esiste una funzione uguale su altre marche di scaler o solo il DVDO VP50 ha il PreP?
Praticamente il PreP scompone un segnale progressivo per poterlo deinterlacciare con le specifiche del processore video del Dvdo.
Questo non significa che voglio cambiare marca ma voleva anche guardarmi in giro cosa offre il mercato, una cosa che deve esserci per un'eventuale cambio dello scaler, è la presenza di un surrogato del Prep.
Grazie e ciaux
Citazione:
Originariamente scritto da Spillo
Il Crystalio2 ha una funzione simile che chiamano 1080psF, però come dice il nome è attiva solo se esci a 1080 e ad essere sinceri non ho capito molto bene come funzioni esattamente.
Puoi usarla con qualsiasi tipo di segnale però non so che effetto e resa abbia in SD (l'ho provato solo in HD).
Sta di fatto che con hd-dvd che scattano o hanno qualche problemino attivandola tutto diviene fluidissimo.
A me è capitato per 2 volte di cambiare tv ma non scaler :DCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Spesso si paga inoltre più il processore che il tv.
Quale la frusta, e quale il cavallo? :p
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Il "cavallo", ovviamente, è il TV o videoproiettore ... che va "frustato" con lo scaler:D
Il PreP è una funzione che, a quanto ne so, ha solo il DVDO. Non conoscevo la funzione simile del CII, ma se funziona solo su segnali 1080i la cosa non può aiutare nel caso dei segnali SD progressivi, che sono probabilmente quelli che più diffusamente avranno bisogno di essere reinterlacciati a dovere. E non parlo solo del decoder di SKY HD, che ovviamente è il caso più eclatante, ma anche dei vari lettori dvd che non hanno la possibilità di uscire in hdmi a 576i. Anche in quel caso il PreP torna molto utile: l'alternativa è cambiare lettore, oppure uscire in analogico...
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
No, forse mi sono spiegato male: la funzione del C2 funziona solo se *ESCI A 1080*, ma è attivabile su *qualsiasi* segnale in entrata.
A dire il vero, non sei tu ad esserti spiegato male, sono io che non avevo capito bene ciò che volevi dire...Citazione:
Comunque, a questo punto, non riesco a centrare esattamente il perché questa funzione sia attiva solo uscendo dal CII a 1080... ma mi rendo conto che in questo 3d la cosa sarebbe OT, quindi... Ciao!
Ettore
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Perchè, in un certo senso, ha a che fare con i 24/48 hz (che a risoluzioni inferiori non hanno senso o non sono previsti).
Scusa la mia ignoranza... però a questo proposito mi viene un dubbio grosso come una casa. Mettiamo che ho un display HD Ready (720p), e ho anche una sorgente BR che è in grado di uscire a 1080p24, il che risolve la questione dei famigerati microscatti da pulldown. Ovviamente dal processore uscirò a 720p, mappando 1:1 il pannello, e nel caso di visione di un BR (ovviamente downscalato dal processore a 720p dai 1080p di partenza...) mi viene da pensare che per evitare il problema del juddering un frame rate di 48Hz sia la soluzione migliore. Ossia... uscire dal processore a 720p 48Hz, se non addirittura 720p24(quando vi si entra a 1080p24 nativi). Forse dico un'assurdità, ma in caso contrario i 48Hz (o 24p) hanno comunque senso anche a risoluzioni inferiori ai 1080p. O no...? :rolleyes: Ciao!Citazione:
Ettore
E' esattamente quello che faccio io con il mio Barco 808g. Vale a dire:
BD PS3 1080 -> VP50 -> 720p 48Hz.
Ciao
MASSIMO