Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
berta68
ma non vorrei avere immagini troppo tv
Questo è proprio l'ultimo dei problemi :). L'immagine proiettata è comunque diversa (e IMHO migliore) di quella di un TV, a patto naturalmente di avere un setup adeguato. Un alto contrasto su un VPR non rende l'immagine "da TV" ma ne aumenta la tridimensionalità.
-
Annunciato un nuovo aggiornamento del firmware per i proiettori JVC 4K serie N5, N7 e NX9.
https://www.youtube.com/watch?v=Eo5EyhrKyAE
-
Speriamo che abbiano risolto il bug del livello del nero che Emidio Frattaroli su nostra segnalazione, dopo verifica, ha segnalato loro mesi fa ...
-
Citazione:
Microfast
Speriamo che abbiano risolto il bug del livello del nero che Emidio Frattaroli su nostra segnalazione, dopo verifica, ha segnalato loro mesi fa ...
o focca focca ..... ma che bug è Marco ?
Se ne trova traccia da qualche parte, magari negli articoli di Emidio fatti a qualche presentazione prodotto o su forum esteri ?
Non sapevo ci fosse ... ma ottima segnalazione :winner:
-
L'ho già descritto più volte: da quando è uscito il firmware che aggiunge l'algoritmo frame by frame dell'HDR ( che io e tutti i possessori del DIGIFAST ed in generale di Madvr non usano essendo Madvr di gran lunga migliore in questa funzione), se ai vpr in oggetto arriva un segnale rgb 444 a 10 bit o più di profondità colore, il vpr switcha automaticamente il livello del nero fregandosene di come è stato settato nella relativa voce del menù.
Si ovvia a questo forzando l'uscita ad 8 bit, la segnalazione a JVC Japan avvenuta in periodo di lockdown sembrava caduta nel nulla, quindi si spera che il nuovo firmware sistemi questo bug assurdo ...
-
non si è capito bene il problema. Cosa significa switcha il livello del nero? Sale? Cosa accade di preciso? E a cosa ti riferisci quando parli di settaggio di menu? La luminosità?
Grande jvc che dopo due anni ci regala un altro improvement aggratis.
Mike Garret su AVS dice:
Citazione:
I am hearing that this new system will be able to do things that none of the other systems can currently do.
Incoraggiante!
Si parla di novembre/inizio dicembre
-
Citazione:
Microfast
L il vpr switcha automaticamente il livello del nero
va 0-255 invece di 16-235 ?
Non ho tanta dimestichezza coi menù JVC ... una roba tipo da "normale" ad "esteso" o Blacker than black ?
-
Eh, sarebbe bello che ce lo chiarisse, al di là dei soliti messaggi promozionali ;)
Comunque visto che nel video si parla di “customization” l’ipotesi più accreditata è che questo nuovo firmware offrirà la possibilità di inserire i nits!. Sarebbe favoloso e ridurrebbe il gap con i processori dedicati.
-
Citazione:
AlbertoPN
Dovrebbe essere l'incontrario.
Con MadVr setti l'uscita 0-255 e il Vpr lo setta in 16-235
-
Citazione:
AlbertoPN
Non ho tanta dimestichezza coi menù JVC ... una roba tipo da "normale" ad "esteso" o Blacker than black ?
Esatto, parte il filmato, per un attimo si vede corretto e poi si slava, puoi trusciare quanto vuoi nel settaggio del normale/esteso/auto ma fa come gli pare ...
-
Tornando al "trailer", che ne dite?
Cosa vi suggeriscono le parole:
Dynamic, Customized, Automatic, Brilliant?
Io ho detto la mia, auspico la possibiità di specificare la peak luminance. In questo modo non dovremmo più giocare con i 3 livelli consentiti.
Per un completo automatismo, dovrebbero correlarla con il concetto di "installazione", per chi come me ha uno schermo scope e usa diversi lens memory per adattarsi ai vari aspect ratio. O quanto meno rendere possibile avere più preset da richiamare col telecomando. Chiedo troppo? :)
Aggiungo che potrebbero derivare la peak luminance dalla calibrazione automatica! Ora sto decisamente esagerando :D
In merito alla data di rilascio, immagino che ne sapremo qualcosa di più all'IFA di settembre, magari sarebbe bello vedere anche una demo ;)
Dite la vostra.
-
Citazione:
Microfast
Esatto, parte il filmato, per un attimo si vede corretto e poi si slava, puoi trusciare quanto vuoi nel settaggio del normale/esteso/auto ma fa come gli pare ...
sto provando a replicare il bug, tuttavia non mi riesce, dovresti indicarmi la versione del driver che stai usando, oltre alla versione dei lav filter e madvr?
-
Non c'entra niente Madvr, Emidio, prima di contattare JVC ha verificato il bug utilizzando anche un lettore cinese ...
Magari chiedi a lui, così ti spiega in modo più dettagliato il problema.
-
Che differenze sostanziali a livello visivo tra N5 e N7? Vengo da un rs540 e sto per cambiare ma sono ESTREMAMENTE indeciso. l'N7 me lo potrei permettere (ma i soldi non crescono sugli alberi) ma li vale i soldi spesi in più? Non sono un maniaco che si guarda film ogni giorno ma ho una saletta comunque bene attrezzata e total balck (quindi tutta buia e nera). Voi che dite?
-
La differenza tra le due macchine si vede, l’N7 ha il filtro per REC2020