Visualizzazione Stampabile
-
Domanda e richiesta da non esperto ma appassionato.
Assodato che un plasma si apprezza in ambiente con luci non sparate, nell'utilizzo di una casa la tv si vede anche di giorno e con luci alte, ad esempio i bambini che vedono in DTT I cartoni.
Detto questo sembra, da come ho capito, che il VT60 abbia una luminosità maggiore del VT50 anche sono come lo ZT60 (irragiungibile per me), confermate questa cosa?
Lo consigliate per una visione "ad ampio spettro", cioè partendo da DTT con luci accese a serata con DTT HD o Sky HD o Blue Ray?
grazie.
-
-
Ah, giusto per la cronaca. A fianco di VT60 e ZT60 c'era anche un WT60 (edge led con local dimming a 16 zone, sistema simile a Sony 855). Con alta luce ambientale si difendeva anche benino anche se i colori erano decisamente "sballati", appena sono "calate le tenebre" è stato annichilito. Differenza IMBARAZZANTE.
Pareva di vedere un giocattolino insieme a prodotti pro....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Onslaught
Domani aggiungerò altre considerazioni, se avete domande chiedete pure.
Sempre domani dovrei sapere quando potrò mettere mano ad un VT 60 per testarlo.
mmm... vuoi testare il mio? ;)
-
Anche se l'ST60 non è la punta di diamante di casa Panasonic, peccato che Nicola non possa dire la sua e metterci mano. :( Di solito vengono recensiti e tenuti più in considerazioni solo i top di gamma.
-
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi recherò dal venditore per sballare e provare un VT60 (50 pollici) e se è tutto OK me lo porto a casa (già pagato).
Non essendo in grado di cogliere eventuali difetti tipo aloni etc. ..., vi chiederei se sia il caso di portarmi dietro una pennetta usb con dei test da far girare sul plasma.
Potreste indicarmi cosa procurarmi?
Grazie infinite.
-
lo sai cosa ti consiglio ? di non fare nessun tipo di test...
ti dò solo due semplici indicazioni...
la prima, metti un film, togli tutto il colore (cioè metti in bianco e nero) e se non noti aloni è ok
la seconda, metti una partita di calcio e guardala per qualche minuto, se non noti nulla di strano è ok
non metterti a cercare cose che con una normale visione non vedresti...non andarti a cercare inutile problemi che una volta che eventualmente li trovi poi ti ci fissi...
buone visioni
-
Gix, il tuo consiglio è condivisibile da un certo punto di vista. D'altro canto però se dopo quelle due prove "non definitive" ti tieni il pannello perché non noti nulla e poi un bel giorno guardando qualcosa ti salta all'occhio un difetto poi sono guai, poiché, come tutti sappiamo, per l'assistenza è sempre TUTTO "secondo le specifiche" (e NON solo in casa Panasonic eh...), a meno che tu non abbia un buco del diametro di 20cm in mezzo al pannello... :rolleyes:
-
grazie
penso proprio che sceglierò tra Panasonic VT60 o Sony W9.
-
dalla mia esperienza posso dirti che la maggior parte dei "difetti" che noi notiamo, cerchiamo, il 90% se non più delle persone non se ne accorge o non se ne accorgerebbe mai (mi basta fare la casistica di tutte le persone che hanno visto le mie tv in tutti questi anni e nessuno tranne io ha mai notato nulla di anomalo...anzi per essere estremamente preciso solo un mio amico notò gli sporadici floating black)
anche io che sono purtroppo un tipo puntiglioso e preciso se non fequentassi il forum da 5 anni e non avessi letto di tutto e di più probabilmente di molte cose che ora non tollero non le avrei mai notate e avrei vissuto meglio
ovviamente non parlo di problemi macroscopici
questa è solo la testimonianza della mia esperienza (tra l'altro in continua evoluzione) poi ognuno decida liberamente come comportarsi/fare
:)
-
Perfettamente d'accordo, anche nel mio caso il lievissimo VBI che rilevo SOLO durante le partite e in nessun altra situazione di normale visione lo vedo io perché so dov'è, nessun altro.
Però ciò non esclude che io lo veda e mia dia enormemente fastidio.... :)
-
non dirlo a me...non mi riesco più a gustare una partita di calcio (sul 60" LG) anche perchè il mio ce li ha su tutto lo schermo (i VBI).. :mad:
quando sarà il momento di comprare il Pana da 65" (presumibilmente ST60 o VT50) saranno "uccelli senza zucchero" :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gix65
non dirlo a me...non mi riesco più a gustare una partita di calcio (sul 60" LG) anche perchè il mio ce li ha su tutto lo schermo (i VBI).. :mad:
quando sarà il momento di comprare il Pana da 65" (presumibilmente ST60 o VT50) saranno "uccelli senza zucchero" :rolleyes:
Ti correggo, la citazione corretta è "uccelli per diabetici" :O
-
No, ri-correggo: è "volatili per diabetici"! :D
-
hdtvtest stanotte ha fatto un side-by-side GT60 vs. VT65 (entrambi calibrati da David Mackenzie).
Per ora non anticipano niente. Tocca attendere la pubblicazione della review, mi sa...