Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rujo
...
però quando vedo ciclare sotto le scritte tipo quelle di canale 5 che annuncia un programma, ogni tanto le vedo alternate orizzontalmente, cioè una riga bianca una nera, una bianca e una nera, invece di avere le lettere tutte omogenee.
poi ogni tanto ritornano complete. altra cosa, negli spostamenti sempre orizzontali, vedo le immagini a scatti.
Per le immagini non so, le scritte è normale e non credo dipenda dal tv ma dal segnale, l'ho visto fare su tantissime tv plasma, lcd, samsung ma anche panasonic e altre marche
@Nejiro
il decoder E' HD
ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
cinema smooth si attiva automaticamente con segnali 1080/24p...
Ok grazie. Ho impostato questo segnale nell Catalyst Control Center della mia Ati e, anche se con notevole rallentamento (che invece non si verifica con risoluzione 1920x1080@50/60H), sono riuscito ad attivare il Cinema Smooth. Dovrò ripassare un pò di teoria http://en.wikipedia.org/wiki/Moving_image_formats
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Per verificare se va bene il cavo controlla dopo averlo inserito nel tv se nell'altra parte emette una luce rossa.
Per quanto riguarda invece il cavo ottico, il cavo funziona (provato con decoder Sky HD sullo stesso amplificatore), la luce rossa c'è quando lo collego all'uscita del tv, però non riesco a sentire nulla...
Fermorestando che dovrò far riparare lo sportellino (perchè il cavo non si regge da solo), ho provato anche a tenere spinto il cavo, ma non va proprio.
Magari dipende dall' ampli (un "vecchio" Kenwood Krf-V5580D), che però con Sky HD (sempre collegato con cavo ottico) funziona alla perfezione.
Non so proprio dove sbattere la testa. Vorrei capire se si tratta o no di un difetto del tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da donachy
le scritte è normale e non credo dipenda dal tv ma dal segnale, l'ho visto fare su tantissime tv plasma, lcd,
@Nejiro
il decoder E' HD
ciaoooo
il fatto è ch ho anche un lcd 21pollici sempre samsung, e li non ho il problema delle immagini, le vedo tutte intere, mi sa che è qualche cavolo di scheda, volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, prima di mandare per chissà quanto altro tempo il tv in assistenza...:muro:
-
@Rujo
hai provato a giocare con i settaggi? magari modalità film attiva o qualcosa del genere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da 58s2ma
Per quanto riguarda invece il cavo ottico, il cavo funziona (provato con decoder Sky HD sullo stesso amplificatore), la luce rossa c'è quando lo collego all'uscita del tv, però non riesco a sentire nulla...
hai provato a impostare altoparlante esterno nelle opzioni audio?
-
Citazione:
@Rujo
magari modalità film attiva o qualcosa del genere...
non ho provato a modificare nulla, posso solo dire che in qualsiasi modalità mi da quel disturbo, in piu ho notato stasera che in certe tonalità di grigio , tipo il contorno di un oggetto, se guardo la tv proprio da vicino vedo tanti puntini verdi. ho visto che abbiamo la stessa tv, facci caso su questo, per capire se è normale o no.
te le scene di movimento, sia orizzontali che verticali, le vedi fluide o come se si spostasse l'immagine tipo refresh dandoti la sensazione che si sovrappongano a botte di 2 cm alla volta?
-
prova a usare il dvd "regolo" di dday o il test Merighi per provare ogni situazione.. scala di grigi, schermate uniformi, luci alte e basse, ecc..ecc..
io nel grigio non vedo puntini verdi, ne tantomeno l'immagine va a scatti di 2cm alla volta. al max ogni tanto colgo dei microscatti.
-
Citazione:
hai provato a impostare altoparlante esterno nelle opzioni audio?
Si, provato, ma niente da fare...
:mc: :muro: :muro:
-
Citazione:
prova a usare il dvd "regolo" di dday o il test Merighi
al max ogni tanto colgo dei microscatti.
proverò col test che dici, io intanto ho chiamato ancora l'assistenza e se prova a dirmi che è normale che si veda cos' a scatti celo mando...
per il momento grazie ti farò sapere come ho risolto. saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da rujo
e in piu mi ha detto quando lo ha riportato, che non mi assicuravava niente perchè la mia tv è lenta...
credo che sono loro lenti a risolvere i problemi, richiamali e fatti sentire.
-
Citazione:
prova a usare il dvd "regolo" di dday o il test Merighi .
provato il test merighi, per quanto riguarda i colori nessun problema, sulle prove del motion invece non ne va bene una, per esempio sull'ultimo che si hanno le bande bianche e gialle che si spostano orizzontalmente, quelle bianche ok, quelle gialle fanno pietà, del tipo che ne vedo 10 invece che una con effetto scia atroce. aspetto solo che arrivino i tecnici a casa e voglio proprio vedere cosa mi dice davanti all'evidenza...
stavolta gli dico di sedersi, mettersi comodi e di non uscire da casa finchè non abbiano risolto.....
ti ringrazio per le info e perchè non sapevo neanche dell'esistenza di questo test...:ave: :ave:
-
Buongiorno
Ho trovato in un noto negozio un 50b850 a circa 1300 euri volevo sapere se è un buon prezzo ma sopratutto se il plasma in questione è ancora valido perchè leggendo in rete ho sentito lamentarsi dei problemi di buzzing, nella stessa catena avevano anche un 500 a meno di mille euri, potrebbe essere una valida alternativa?.
Grazie
Giuseppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da giuseppeb
Buongiorno
Ho trovato in un noto negozio un 50b850 a circa 1300 euri
Grazie
Giuseppe
1200 o 1300???hai fatto un doppio post con 2 prezzi diversi...1300 è già troppo
-
Scusate per il post doppio, ho trovato sopo il tread relativo a questo TV, il prezzo è poco sotto i 1300 euri, anche sul web i prezzi sono questi.
-
l'importante non sono le cento euro di differenza ma se e quanto buzza, se non buzzasse francamente pagarlo cento euro di più almeno per me non sarebbe un problema.