Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
C'e' qualcuno che ha testato la rev. 1.06 del firmware del VP50?
Ciao e grazie
MASSIMO
Io ancora no. Però, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio... magari nel weekend trovo un'oretta per fare una prova. Nel caso, ti faccio sapere...
Per info: per il gamma non dovrebbero esserci problemi ad accorgersi di un eventuale cambiamento, ma la funzione passthrough dove dovrebbe apparire, secondo te, nel menu? Giusto per cercarla a ragion veduta...
Ettore
-
Buondì a tutti,
dopo aver letto tutto il thread (:eek: ) avrei alcune questioni da porvi nella speranza di vostri commenti.
Sono già possessore di DVDO HD+ e sono abbastanza soddisfatto. Ho letto del comportamento poco ortodosso di DVDO ed ora sono in palese empasse tra DVDO VP50pro e Crystalio 3100.. :(
A giorni riceverò il nuovo Panasonic AX200E ed avendo oltre a SkySD più di 1000 DVD vorrei ottenere il massimo da queste sorgenti oltre ad avere la possibilità di gestire i nuovi formati HD (per ora tramite PS3 e HDDVD di Xbox 360).
Se non ho capito male, una feature interessante sui segnali SD è il sistema di riduzione del rumore. Dalla brochure del DVDO VP50Pro si legge Mosquito Noise Reduction ma poco prima in questo thread a pag. 129
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
..Ora come ora, del resto, non lo fa nemmeno il PRO.. credo che via fw il DNR verrà aggiunto.. Se ti interessano deinterlaccio e scaling.. Per le altre feature, aimé, non ci siamo proprio
Ora le mie banali domande sono:
- quanto sopra significa che, come già avvenuto in passato, il Mosquito è promesso ma non ancora implementato?
- se ho capito bene cos'altro è promesso ma in realtà non c'è?
Infine, per quanto so essere difficile, un'eventuale parere tra VP50Pro e Crystalio 3100 non sarebbe sgradito :)
Grazie a tutti in anticipo.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
Ora le mie banali domande sono:
- quanto sopra significa che, come già avvenuto in passato, il Mosquito è promesso ma non ancora implementato?
- se ho capito bene cos'altro è promesso ma in realtà non c'è?
Grazie a tutti in anticipo.
Luigi
C'è poco da dire. Il VP50 non ha, né mai avrà, un DNR, ossia un qualsiasi sistema di riduzione del rumore video. Questo, nonostante la cosa fosse stata prevista inizialmente e pubblicizzata.
Analogamente, non è stato sviluppato (né mai lo sarà... a quanto pare... e sperare non credo sia logico, in questo caso...) un sistema di Fine Details Enhancement (traducibile come esaltazione dei dettagli), né il famigerato Precision Gamma Control (regolazione fine del gamma in 1024 punti...).
Per quanto riguarda ciò che è stato promesso e poi effettivamente realizzato nel modello PRO, non so cosa risponderti. Non interessandomi, non ho più seguito le sue vicende nemmeno sui Forum stranieri...
Riguardo al paragone con il C3100, non posso parlare, non avendo mai visto all'opera tale processore. Posso solo dire che, a proposito della resa con i segnali SD, tolta l'assenza del DNR (peraltro davvero utile, IMHO, con il segnale DVB-S più che con i dvd) il VP50 è davvero ottimo.
Ettore
-
PreP su 1080p24...
Magari è stato già risposto a questo quesito, e nel caso mi scuso in anticipo, però sinceramente non me lo ricordo, quindi...
Mi chiedevo: come sappiamo il PreP non funziona su segnali 720p, per il semplice motivo che è come se tale segnale fosse progressivo nativamente. Ossia, non c'è alcun 720 interlacciato a cui risalire per rieffettuare il deinterlaccio. Nel caso quindi di un lettore HD con uscita 1080p24, il PreP è attivabile oppure no? O meglio: essendo tale segnale quello nativo del supporto, se l'uscita del lettore fosse 1080p24 diretta, liscia, il PreP - a rigor di logica - non dovrebbe essere attivabile, dato che il segnale non è stato ricavato da un 1080i ma prelevato direttamente dal disco in progressivo. Come si comporta il VP50 nella realtà (lo chiedo a voi non avendo ancora una sorgente HD)? Il Prep è attivabile oppure no? E nel primo caso, secondo voi, non potrebbe essere la prova del fatto che l'uscita 1080p24 del lettore non è in realtà diretta, ma ottenuta da un 1080i?
Ettore
-
Grazie Ettore,
di certo è palese ed evidente una mancanza di correttezza nella vicenda VP50. Ed è per questo che poi si diviene cauti..
Anche a mio avviso, sui segnali SD, il noise reduction è molto utile (se implementato bene) ed abbinato a tecniche di fine Detail Enhancement e edge Enhancement (con uso leggero) dovrebbe portare ad un sensibile miglioramento (almeno così avviene a livello Htpc).
Da qui, visto il passato, mi spiacerebbe trovarmi senza tali feature e accodarmi alle giuste inc....re. Anche perchè non è regalato.. :rolleyes:
Grazie.
Luigi
-
Non c'è proprio nessuno che voglia rispondere alla mia domanda poco sopra (post #1999)...?
Ettore
PS: il fw 1.06, poi, non sono ancora riuscito a trovare il tempo di caricarlo...
-
Ciao a tutti. vorrei comprare il dvdo 50pro ma ho 2 quesiti
Non sono un esperto di acquisti on line ma ho visto che su ebay ci sono venditori americani che lo propongono a 1200 euro!!! sul sito adiogamma costa sui 3500 euro. troppa differenza!dov'è l'inghippo? chi mi consiglia un venditore affidabile dove acquistare il dvdo in tutta tranquillita senza svenarmi o perdere il capitale?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Ciao a tutti. vorrei comprare il dvdo 50pro ma ho 2 quesiti
Non sono un esperto di acquisti on line ma ho visto che su ebay ci sono venditori americani che lo propongono a 1200 euro!!! ..
Calcola che a queste cifre devi sempre aggiungere la spedizione (che di solito è intorno ai 200 dollari) e i dazi doganali. Alla fine verrebbe a costare sui 2000 euro ... con l'incognita di danneggiamenti, esemplari difettosi etc.
-
ok Luigi. il messaggio è chiaro. sarò schietto: se tu dovessi com prarlo dove ti rivolgeresti? sento parlare di "baia" ma il significato che conosco io della parola baia non mi porta da nessuna parte...ovvero:dove/cosa minchia è la baia?:stordita:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Calcola che a queste cifre devi sempre aggiungere la spedizione ...
Ciao Luigi,
il tuo discorso non fa una grinza però..
A 1200$ (trovandolo) al cambio attuale (diciamo 1,4 cambiando male) fanno 860 euri. Con 300 euri, prenotando in anticipo, si prende un volo A/R per NY. Aggiungiamo altri 200 euri per una/due notti in hotel (secondo le stelle volute). Si fa un weekend, turistico. Si prova il prodotto e si compra.
Si dichiara in dogana (25% tra dazi e iva) su un controvalore di 860 euri fanno un totale di 1075 euri.
Ora se aggiungo il volo e il pernottamento fanno 1075+300+200= 1575 euri. Ossia, con la differenza ci faccio una settimana in Sardegna a Giugno. :D
La storia è vecchia, lo so. Ma se fossi un'operatore continuerei a provare a farmi sentire perchè è una situazione paradossale.. :(
Saluti da un tuo omonimo.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
A 1200$ (trovandolo)
Non lo trovi nuovo a 1200dollari
-
Però lo puoi anche mettere in valigia ed evitare i dazi.. risparmiando altri 300-350!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
ovvero:dove/cosa minchia è la baia?:stordita:
e b a y :) (ma sottovoce che non si può dire qui, almeno una volta non si poteva, ora non so ... vedo che hanno inserito anche i "link intelligenti" alla baia:rolleyes: )
In ogni caso la quotazione minima attuale sulla "baia" è intorno ai 1600 + spedizione. Attenzione a non confondersi con il vp50 "liscio".
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Non lo trovi nuovo a 1200dollari
Ciao belfiore,
infatti ho scritto trovandolo..:)
Il senso del mio messaggio però non era determinare il prezzo più basso, ma solo evidenziare che in questa situazione paradossale (cambio, politiche di prezzo) diviene assai conveniente (sino a 2000$) andare a NY :eek: :eek:
Si fa un bel weekend natalizio, si provano i prodotti e nonostante la dogana (non farla è reato) si risparmiano non pochi euri. :rolleyes:
Se poi compro più di un prodotto esce anche il viaggio per la fidanzata/moglie :D
Siccome siamo in Italia è un peccato arrivare in una situazione dove si torna con gli scatoloni e lo spago. :(
Questo per dire che, nonostante sia un vecchio discorso, andrebbe dagli operatori stigmatizzato insieme ai consumatori. :)
Un saluto a tutti.
Luigi
-
vamos alla baia allora....:D .........:rolleyes:.......:(