beh vi posto la mia ora: appeso a muro...distanza di 3 mt, nessun rumore, se mi avvicino...appena percettibile.
Visualizzazione Stampabile
beh vi posto la mia ora: appeso a muro...distanza di 3 mt, nessun rumore, se mi avvicino...appena percettibile.
ragazzi sò che ogni catena video fà storia a se, ma giusto per provare...qualche setting diverso (ho un 65'') nessuno posta oltre quelli di rosmarc?
Per la cronaca, le ventole del mio 55VT60 non si sentono affatto.
Confermo comunque quanto detto in precedenza da altri: lo zoom funziona male, nel senso che non commuta automaticamente al cambio di canale con ar diversi, ma rimane fisso sul "valore" impostato nei menu (se si seleziona zoom, ad es., per canali in 4:3, lo zoom resta anche se si passa ad un canale in 16:9 nativo, deformando quindi l'immagine; lasciando su Auto i canali 4:3 sono adattatati in larghezza, quindi schiacciano le figure in altezza; impostando su 4:3 i canali 16:9 vengono visti nel quadrato centrale, con la bande grigie verticali ai lati): mi auguro che sia un problema risolvibile con un aggiornamento fw, perché è una mancanza incredibile, su un tv del genere (visto che il mio PZ85 di 5 anni fa funzionava invece nel modo corretto).
A parte questo piccolo difetto, è un televisore fantastico, e non capisco davvero quelli che dicono che è troppo buio: anche alla luce del giorno i canali del dtt si vedono bene, compatibilmente con la qualità del segnale e della trasmissione in onda ovviamente.
E' la modalità del raffreddamento che è sbagliata. L'uso "sempre attivo" delle ventole, così come avviene in un normale Pc, con l'andar del tempo provocherà PER FORZA la rumorosità delle stesse, a causa dell' usura e/o per il deposito della polvere.
Personalmente non le sento per niente. Spesso ci sto ad 1,5 mt. Secondo me in molti vi fate problemi che non esistono.
Nessun problema di ventole sul 50VT60
beh, se l'elettronica scalda, come lo tiri fuori il calore dall'interno del tv?
Volevo comunque sapere se anche a voi pare che l'angolo di visione verticale del tv sia piuttosto limitato: io non posso appenderlo al muro, per via della configurazione della sala dove è messo (quindi è su un mobiletto con ruote); se mi metto di fronte al tv, in piedi sto con gli occhi praticamente all'altezza del bordo superiore del tv, ad una distanza inferiore al metro, da quella posizione lo schermo perde molto in luminosità. Non che sia un problema, ovviamente non lo guardo mai in questo modo, ma la cosa mi ha stupito un po'
[QUOTE=bradipolpo;3969247]beh, se l'elettronica scalda, come lo tiri fuori il calore dall'interno del tv?
Le ventole dovrebbero attivarsi solo quando la temperatura raggiunge limiti prestabiliti. Poi non capisco perchè i nuovi Pana scaldino così tanto. Sarà che l'introduzioni di circuiti dedicati (Smart Tv ecc.) aumenti la necessità di raffreddamento. Una cosa è certa i vecchi Tv con tubo catodico, nonostante temperature da inferno dantesco, non avevano ventole, ma solo spazio sufficiente a far circolare aria. Evviva le Tv slim.
Non so il Vt, ma io ho notato che il nuovo gt60 scalda molto meno del mio vecchio px80 ed è senza ventole.
Stavo guardando Avatar3D: nelle scene in cui Sully arriva nella foresta noto che tutto ciò che non è a fuoco si vede sdoppiato ed impastato, come lo sfondo quando c'è un'inquadratura da vicino di un personaggio: ad esempio nel momento in cui Sully "spaventa" quella specie di rinoceronte martello e dietro gli si para quella specie di pantera, la pantera stessa e l'albero su cui è appoggiata sono inguardabili, e questo è solo un esempio, perché è tutto così.
Dubito sia normale: c'è qualche impostazione particolare da applicare?
Magari nel pomeriggio controllo anche altri film (anche se non ne ho molti 3D, a dire il vero)